Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 23:27   #1
OptimusPrime
Senior Member

L'Avatar di OptimusPrime

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Calabria
registrare i GP di F1 da pc

ciao a tutti sn un appassionato carnale di formula1 registro tutti i gp su vhs....xò ora vorrei abbandonare questa tecnologia...vorrei continuare a registrare ma su file....quale scheda pctv mi consigliate?ah tenendo conto ke vorrei anke trasformare tutti le mie vhs in divx....cosa mi dite voi?
Old 31-08-2008, 10:36   #2
OptimusPrime
Senior Member

L'Avatar di OptimusPrime

up
Old 31-08-2008, 10:42   #3
OptimusPrime
Senior Member

L'Avatar di OptimusPrime

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
presumo che con un sintonizzatore di quelli usb puoi farlo
innanzitutto grazie x la risp...e quale m consiglieresti...oppure ke caratteristiche devo verificare ke abbia?
Old 31-08-2008, 11:26   #4
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Io ti consiglio, ammesso che nella tua zona ci sia una buona copertura, di acquistare un sintonizzatore DVB-T (digitale terrestre) in modo da sfruttare la copia diretta del flusso MPEG-2 alla massima qualità possibile senza passare da codifiche al volo di segnali analogici possibilmente scadenti.
I vantaggi sono molteplici e i prezzi ormai sono allineati, senza contare il fatto che molti produttori hanno modelli ibridi, cioè con entrambi i sintonizzatori.

Io da sempre utilizzo Terratec (ma non USB, prima PCI e ora PCI-e) e mi trovo benissimo. Ho anche avuto modo di testare la Cinergy USB ibrida di cui sopra e va benissimo.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:12   #5
lurig
Member

L'Avatar di lurig

Iscritto dal: Oct 2007
Io li registro da anni con una vecchia ma buona Terratec Cinery 400. Oggi ci sono cose migliori, visto che non la trovi più nel mercato.
lurig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:38   #6
OptimusPrime
Senior Member

L'Avatar di OptimusPrime

Quote:
Originariamente inviato da lurig Guarda i messaggi
Io li registro da anni con una vecchia ma buona Terratec Cinery 400. Oggi ci sono cose migliori, visto che non la trovi più nel mercato.
e come ti vengono...mi riferisco alla qualità...e quanto spazio t occupano?...
Old 03-09-2008, 12:14   #7
lurig
Member

L'Avatar di lurig

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da OptimusPrime Guarda i messaggi
e come ti vengono...mi riferisco alla qualità...e quanto spazio t occupano?...
Premetto che una volta visto io il GP lo cancello (uso il Pc come video registratore!), direi che viene bene. Devi settare bene il programma che userai per registrare, fare delle prove e avere dei buoni codec, ma non vedo il problema.

Per quanto riguarda la dimensione, dipende da come vuoi salvare il filmato. Io consiglio sempre di registrare alla massima risoluzione e poi fai sempre ora a convertire e ridurre le dimensioni!
lurig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian