Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 12:05   #1
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
accesso continuo HD con vista ultimate 64

Ho installato nel pc in firma vista ultimate 64 bit da circa 1 settimana, la cosa "strana" è che l'hd praticamente lavora sempre, c'è un accesso continuo a questo. L'ho notato anche con gestione attività. e' normale oppure è qualcos'altro?
Old 31-08-2008, 13:43   #2
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
che antivirus hai?
Old 31-08-2008, 13:58   #3
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Quote:
Originariamente inviato da grigor91 Guarda i messaggi
che antivirus hai?
e' avast, avevo kaspersky in bundle con la main ma non supporta vista 64 bit quello nel cd!!
Ma ho visto con il monitoraggio risorse che è svchost.exe. L'ho controllato non è un virus ma rompe parecchio!
Decritto così:

svchost.exe (LocalSystemNetwork)
Old 31-08-2008, 21:21   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
E' normale, è Windows VISTA che lavora e stressa continuamente l'hardware.
Old 31-08-2008, 21:26   #5
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
E' normale, è Windows VISTA che lavora e stressa continuamente l'hardware.
a me questo non succede e non mi pare nornale.. sono altre cose che mi stressano
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:47   #6
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
a me questo non succede e non mi pare nornale.. sono altre cose che mi stressano
Quoto tutto.

(incredibile ma vero.. mai quotato un post di stambeccuccio prima d'ora )
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:03   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
e' avast, avevo kaspersky in bundle con la main ma non supporta vista 64 bit quello nel cd!!
Ma ho visto con il monitoraggio risorse che è svchost.exe. L'ho controllato non è un virus ma rompe parecchio!
Decritto così:

svchost.exe (LocalSystemNetwork)
Leva Avast. Prova Antivir Personal (free) per un po' e poi dimmi...
Old 01-09-2008, 00:55   #8
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
e' avast
avast da dei problemi con vista e fa a botte col superfeccia. i migliori sono avira antivir tra gli antivirus free e nod32 tra quelli a pagamento
Old 01-09-2008, 01:04   #9
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
avast da dei problemi con vista e fa a botte col superfeccia. i migliori sono avira antivir tra gli antivirus free e nod32 tra quelli a pagamento
Peccato che a me e a tanti altri, le recenti versioni di Avast non diano alcun problema con Vista (32bit)

Detta così, ciò che asserisci vale meno di zero. Senza offesa

Ultima modifica di Althotas : 01-09-2008 alle 01:07. Motivo: evidenziato in grassetto
Old 01-09-2008, 01:13   #10
BaZ....!!!!

ma Avast non aveva risolto con gli ultimi update?
scherzi a parte, se e tanto che è installato e continua a frullare non è normale.
Vista frulla i primi giorni per indicizzare, assestare il superfetch e altre cosucce, ma poi si ferma.
frulla all'occorrenza ma veramente poco.

forse e il defrag automatico?
hai dischi molto grandi in termini di GB?

se è cosi forse vista cerca di defraggarli ma ovviamente se tu lavori è rallentato e ci metterà parecchio a finire.

magari è una cazzata, ma io dopo ogni format, deframmento il disco di sistema e poi imposto la deframmentazione automatica cosi gli facilito al sistema il lavoro all'inizio e poi ci pensa lui.

ripeto, se è una stronzata non linciatemi.
almeno ho condiviso una mia idea.

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:41   #11
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Peccato che a me e a tanti altri, le recenti versioni di Avast non diano alcun problema con Vista (32bit)

Detta così, ciò che asserisci vale meno di zero. Senza offesa
effettivamente sono rimasto un pò indietro, non so se con gli ultimi aggiornamenti abbiano risolto
Old 01-09-2008, 10:55   #12
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
ma Avast non aveva risolto con gli ultimi update?
scherzi a parte, se e tanto che è installato e continua a frullare non è normale.
Vista frulla i primi giorni per indicizzare, assestare il superfetch e altre cosucce, ma poi si ferma.
frulla all'occorrenza ma veramente poco.

forse e il defrag automatico?
hai dischi molto grandi in termini di GB?

se è cosi forse vista cerca di defraggarli ma ovviamente se tu lavori è rallentato e ci metterà parecchio a finire.

magari è una cazzata, ma io dopo ogni format, deframmento il disco di sistema e poi imposto la deframmentazione automatica cosi gli facilito al sistema il lavoro all'inizio e poi ci pensa lui.

ripeto, se è una stronzata non linciatemi.
almeno ho condiviso una mia idea.

ciao
i problemi de avast non sono MAI stati risolti -.-

e alcuni miei contatti hanno riscontrato dei lag...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:34   #13
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
effettivamente sono rimasto un pò indietro, non so se con gli ultimi aggiornamenti abbiano risolto
Allora, se non sei aggiornato, non è meglio evitare di scrivere certe cose?
Old 01-09-2008, 12:19   #14
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Allora, se non sei aggiornato, non è meglio evitare di scrivere certe cose?
non avendo sentito parlare di nessun aggiornamento miracoloso, ho pensato che la situazione fosse rimasta immutata
e comunque.. gli avessi detto "formatta!", ma dire di mettere antivir o nod32 sarebbe un consiglio sbagliato?
da quello che sento in giro rilevano anche meno falsi positivi rispetto ad avast
Old 01-09-2008, 13:32   #15
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Grazie dei consigli, ma cavolo in bundle con la main avevo kaspersky, che lo usavo con xp, ma ora non lo posso usare perchè ,la versione presente li, non è compatibile!!!!
Old 01-09-2008, 20:16   #16
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Grazie dei consigli, ma cavolo in bundle con la main avevo kaspersky, che lo usavo con xp, ma ora non lo posso usare perchè ,la versione presente li, non è compatibile!!!!
Disinstalla Avast che rallenta Vista parecchio costringendo l'HD a lavorare di più di quanto non farebbe senza (o con altri AV)... Leggi qui esperienze di tanti utenti che hanno confermato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273
Leggi per esempio questo post, uno tra i più recenti di quel thread (chiuso): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=255

Prova Antivir Personal (free) e scoprirai come Vista può andare veloce pur avendo un AV.

PS
Purtroppo anche AVG e Kaspersky rallentano Vista (confermato da diversi utenti) ma non ti so quantificare rispetto ad Avast che pare la pecora nera (ahimè)...

Ultima modifica di hexaae : 01-09-2008 alle 20:38.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:17   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

No, Avast non ha mai risolto il suo misterioso problema e non credo lo farà mai dal momento che i programmatori stessi dicono di non vederlo (malgrado gli sia stato segnalato da utenti da tutto il mondo)...

Althotas, se tu il problema non lo vedi non significa che non ci sia. Soprattutto se decine di utenti avevano confermato (anche per questo si aprono i le discussioni) nel famoso thread ormai chiuso. È ipotizzabile che o molti (probabilissimo) semplicemente non lo vedano (io stesso sono andato avanti per 6 mesi felice di Avast), o potrebbe non manifestarsi su certe configurazioni HW (probabilmente soprattuto i desktop più potenti dei portatili), però di fatto tanti hanno testimoniato, una volta informati, del lavoro extra (su Vista) da parte dell'HD causato da Avast che disinstallandolo spariva...

Vista con Antivir (che è uno dei migliori AV, battendo anche Kaspersky: http://www.av-comparatives.org ) và come un missile! Praticamente alla stessa velocità che va SENZA AV installato (fatela questa prova per toccare con mano quanto pesa un AV appena installato sugli accessi dell'HD e sulla velocità globale! Provate prima Vista SENZA AV!).

Ultima modifica di hexaae : 01-09-2008 alle 20:45.
Old 01-09-2008, 20:37   #18
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Disinstalla Avast che rallenta Vista parecchio costringendo l'HD a lavorare di più di quanto non farebbe senza (o con altri AV)... Leggi qui esperienze di tanti utenti che hanno confermato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273

Prova Antivir Personal (free) e scoprirai come Vista può andare veloce pur avendo un AV.
Della discussione che hai citato (aperta da te ad inizio febbraio 2008), è consigliabile e sufficiente leggere l'ultima pagina, questa.

Consiglio inoltre vivamente di leggere gli ultimi 2 post (N. 273 e 274) di quest'altra discussione, che è la discussione ufficiale su Avast.

Continui a portare avanti la tua teoria, assai limitante in questo caso perchè vecchissima, senza mai presentare un documento ufficiale a suffragio della tua "teoria". Chiunque sarebbe capace di dire le cose che dici tu, su qualunque altro software che in passato avesse avuto qualche bug. Anche un Moderatore era intervenuto in passato in quella discussione, facendoti notare che da quei lontani tempi, erano state rilasciate diverse patches e anche una Major release, ma tu niente
Old 01-09-2008, 20:48   #19
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Non capisco davvero perché ti ostini a difendere qualcosa che non è tuo, e che a me compreso piaceva...ma amo ancora di più l'obiettività

Se le testimonianze di molti utenti non sono una prova sufficiente mentre il tuo dire "ti sbagli" lo è (come funziona? quello che credi tu è vero e quello che dicono gli altri, molti altri, no?), beh.... non so che dirti...

Guarda che in quella pagina non ci fai una gran bella figura sai? L'unica cosa che opponi difronte alle testimonianze degli utenti è "secondo me no" e te l'ho fatto notare più e più volte, e ancora ti ostini a portarla come "prova" (????)

Ultima modifica di hexaae : 01-09-2008 alle 20:51.
Old 01-09-2008, 20:55   #20
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Althotas, se tu il problema non lo vedi non significa che non ci sia.
Vai a leggere anche tu quello che, poco fa, ha scritto FulValBot nella discussione dedicata ad Avast che ho indicato nel mio post precedente. E non mi verrai a dire che FulValBot non sia un "sostenitore" della tua teoria.. basta leggere quello che ha scritto in questa discussione.

Se ritieni che un software sia il migliore nel suo campo, puoi tranquillamente limitarti a suggerire di provare ad utilizzare quello, come fa solitamente tanta gente. Come ti ho già scritto in passato, il tuo accanimento (invece) contro un prodotto specifico, che dura da troppo tempo, a questo punto mi appare decisamente a dir poco fuori luogo.

Io (e tutti quelli che all'epoca usavano quella versione) ho subito seri e gravissimi danni, qualche anno fa, usando McAfee Viruscan (versione a pagamento) , ma non ho mai speso 1 sola parola in nessun forum su quella cosa. Ho cambiato antivirus, fine. Non vado in giro a denigrare quel prodotto. McAfee fu molto furba in quel caso: il problema era random.. ogni tanto l'antivirus sputtanava i files delle email di Outlook express, e tu perdevi un bel po' dei tuoi messaggi. Ad un certo punto, dopo quasi un anno, il problema sparì. Ma nelle release notes di quel tempo, non fu mai indicato nè quel problema, nè una eventuale soluzione. Solo a distanza di oltre 1 anno e mezzo, in un angolo nascosto del sito di McAfee, scrissero 2 righe citando il vecchio problema, e la soluzione a partire dalla release "xxx".
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian