|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
[PS2/Xbox 360/Wii] Confronti collegamenti video (foto inside)
Tempo fa, quando si parlava delle differenze tra i vari collegamenti video, dissi che avrei fatto delle foto.
Alla fine le ho fatte nel periodo in cui ero sospeso da HWU, solo che poi mi ero dimenticato di pubblicarle Purtroppo non sono bravo come molti di voi nel fare foto alla tv (qual'è il vostro trucco? Le foto sono tutte in alta definizione (tranne alcune che, non so per quale motivo, Imageshack mi ridimensiona a 800x600). XBOX 360 __________ _________ ![]() Dashboard con cavo RGB ____ Dashboard con cavo Component _____ Dashboard con cavo HDMI ______ ________ ![]() Oblivion con cavo RGB ____ Oblivion con cavo Component ____ Oblivion con cavo HDMI NINTENDO WII ____________ ![]() Menu Wii con cavo Composito ____ Menu Wii con cavo Component ______________ ![]() Mario Galaxy con cavo Composito ___ Mario Galaxy con cavo Component PLAYSTATION 2 ____________ ![]() Final Fantasy XII con cavo RGB ___ Final Fantasy XII con cavo Component Per fare i confronti sono stati usati: - Xbox 360 Elite Falcon - Nintendo Wii - Playstation 2 slim - TV Sony Bravia D3000 (HD Ready) - cavi ufficiali Microsoft, Nintendo e Sony - fotocamera digitale Pentax Optio50 spero possa interessare a qualcuno
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Purtroppo per la natura stessa degli scatti (foto di monitor, è quasi impossibile distinguere i particolari, aliasing definizione etc vengono "falsati") è impossibile intravedere sostanziali differenze negli scatti ingame;invece per quanto riguarda la dashboard della 360, forse per la presenza di numerose scritte, salta subito all'occhio il netto miglioramento tra RGB e HDMI.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque qualche differenza si nota, soprattutto proprio nella nitidezza dei dettagli. Tra l'altro devo dire che a giudicare dalle immagini, la PS2 su lcd sembra vedersi meglio con l'RGB piuttosto che con il component...com'è possibile?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() su Wii non saprei, il component è migliore del composito, ma l'RGB non l'ho mai provato.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dipende da cosa cerchi, se vuoi colori piu' belli e piu' definizione il component è meglio, ma le scalette aumentano da far schifo e dato che il Wii ha gia' di suo una grafica da brividi.... se metti 480p è pure peggio.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
non noto la benché minima differenza tra component e HDMi...magari dal vivo c'è...
![]() a parte forse un minimo di nitidezza in +...ma credo dipenda dalla foto, in VGA la nitidezza è + o - allo stesso livello dell'hdmi...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
✘ Ultima modifica di [?] : 01-09-2008 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e sul plasma 42"? che ne pensate? secondo me dipende molto anche dall'elettronica del pc no?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Plasma è una tecnologia diversa, i difetti grafici son molto meno marcati su console SD.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Dipende anche dalla console e dal tv, il cubo sul mio D3000 non si vede male perchè lo scaler è ottimo e con le opzioni di rimozione rumore ecc. riesci a togliere un po' di scalette.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Buon thread.
Hai saltato il VGA?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho usato i cavi che avevo, il VGA non ce l'ho
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Se vuoi posso fare qualche scatto della dash con la 360 in VGA...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

(