|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Domanda su Naviga 3
Volevo passare a 3, e attivare questa offerta per usufruire delle funzioni internet dell'iphone in attesa di tariffe specifiche.
La mia domanda è, se esco dalla copertura 3, pago qualcosa o sono semrpe coperto dalla tariffa naviga 3? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
da http://areaclienti.tre.it/selfcare/1...9_ITA_HTML.htm "Cos'è Naviga 3? Naviga 3 è l'opzione che ti permette di navigare con il tuo videofonino risparmiando. La connessione è possibile collegando il tuo videofonino ad un PC portatile. L'opzione Naviga 3 mette a tua disposizione ogni giorno fino a un massimo di 100 MB per la versione da 7 giorni e fino a un massimo di 50MB per la versione da 30 giorni: il traffico si intende inviato e ricevuto sotto copertura diretta di 3. aggiungo io che in roaming la navigazione costa un botto, mi sembra intorno ad 1 euro/MB
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
capisco, in pratica roaming significa quando non sono sotto 3?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
capito, perchè con le tariffe 3 risparmierei, soprattutto per le chiamate e gli sms, ma il problema è se prende o no, sul sito dice che la mia zona è coperta, però non si sa mai...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: RuTiGLiAnO (Bari)
|
La soluzione è semplice: prova
Compra una scheda tre (ce ne sono anche ad 1 euro in alcuni ipermercati) e renditi conto della copertura nei posti che frequenti di solito. Tieni presente che le uniche limitazioni che hai quando sei in roaming sono circa la navigazione con naviga 3 e le offerte tipo Gente di 3 Offerta attivazione. Per ulteriori info chiedi pure. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
intanto puoi provare a fare la ricerca della rete manuale con un cellulare umts e vedere se nell'elenco delle reti disponibili c'è la tre...non è attendibile al 100% ma se è disponibile è una gran cosa. Ma non conosci nessuno con un numero tre?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sono interessato anche io alla Naviga 3 per l'iPhone, solo che tra le clausole scritte in piccolo c'è questa:
Il traffico Internet compreso nell'opzione è esclusivamente quello effettuato tramite il collegamento del videofonino® al PC, attraverso la versione dedicata del Fast Mobile Modem 3 disponibile sul sito, che il cliente dovrà preventivamente scaricare. L'opzione non include il traffico Internet effettuato dal cliente direttamente attraverso il videofonino®. Tale traffico verrà tariffato secondo il piano tariffario sottoscritto. Fregatura.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiaramente non sto sempre qui, ma posso provare lo stesso No perchè ero indeciso se passare a 3 o a TIM, e quindi sto valutando attentamente. con 3 avrei tariffe leggermente più vantaggiose, ma con TIM avrei la copertura certa |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Aggiorno la situazione, sono passato felicemente a tre, ho la tariffa Super 7, che è proprio super in confronto a quella che avevo a vodafone, la copertura c'è, mi resta solo da attivare naviga 3 e sono apposto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ottimo! Facci sapere come ti trovi con la naviga3
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si, attendo che mi arrivi il telefono e la attivo subito, l'attivazione entro 24h?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Di solito l'attivazione avviene subito, ma l'opzione si attiva a parire dalla mezzanotte. Cioè, se l'attivi oggi e ti arriva il messaggio di attivazione puoi iniziare ad usufruire dei 50 MB a partire da mezzanotte.
Spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si chiarissimo
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
|
Quote:
E' possibile sapere in che modo debbano essere cambiate le impostazioni di connessione? (Anche in pvt se puoi |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più semplice di così! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.