|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
non parte il pc
quando accendo il computer arriva fino al punto dove dovrebbe comparire l'immagine di windows xp con sotto la barra di caricamento ma lo schermo rimane nero e l'hard disk continua a lavorare.... anche con la modalità provvisoria lo schermo rimane nero e non parte nulla e anche con l'ultima configurazione sicuramente funzionante stessa cosa.... come risolvere? può essere la scheda video?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
se no formatta tutto xD |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
1 Stacca tutto quello che è usb tranne tastiera e mouse
2 Se hai più di un hard disk tieni solo quello in cui c'e' windows 3 stacca la scheda video e con un pennello pulito o con un getto d'aria compressa pulisci i contatti dell'agp o pci express fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
comunque il giorno prima ho tolto la scheda ram che aveva da 512 e ho messo 2 da 1 gb pc 3200 che erano compatibili con la scheda madre, lo ho avviato e funzionava perfettamente (e molto più velocemente) ma poi il giorno dopo è successo quello che non è più partito, il giorno prima l'avevo riavviato più volte e si avviava sempre, ma il pc aveva anche dei riavvii improvvisi per tipo conflitti fra hardware... e il giorno dopo si è riavviato per quel motivo, centrano qualcosa le ram?
e il pc aveva avuto quei riavvii improvvisi tipo già 120 volte Ultima modifica di caniazzo : 31-08-2008 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
cioè quando accendi il pc non riesci a vedere neanche la schermata della scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
comunque non arrivo neanche a far partire il cd di windows perchè mi viene una schermata blu con un errore Ultima modifica di caniazzo : 31-08-2008 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
fai la scansione della ram con memtest86 e prova ripristino di sistema con il cd di windows xp
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
è la scheda viedo o cosa?? Ultima modifica di caniazzo : 31-08-2008 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
|
Il problema non sta nella ram ma nella scheda video. Che scheda video hai??una ATI per caso?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
comunque il pc con sto probblema è di mio cugino non mio Ultima modifica di caniazzo : 31-08-2008 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ma comunque è possibile che dopo aver tolto una scheda ram e avendo messe 2 compatibili prima và e poi il giorno dopo non parte più? e il giorno prima l'avevo riavviato 3 volte per vedere se andava e si avviava, come fa a rompersi la scheda video cosi?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni volta che da questo problema provate ad entrare in modalità vga per vedere se funziona. Se funziona sono i driver della scheda video che danno problemi.a me è capitato con una ati x550 del 2005. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dimmi una cosa,ha per caso due ingressi?un vga e un dvi??
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No,gli ingressi vga e dvi devono stare sulla scheda video,dietro...dove si collega in monitor,una blu e una più grande bianca!!mentre per la modalità vga si entra nello stesso modo della provvisoria,all'avvio premi F8 e scegli modalità vga!prova così e facci sapere!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora prova a usare driver cleaner pro e togli i driver...verifica se per un pò di tempo ti da di questi problemi e fammi sapere...se è così o sono i driver che devono essere aggiornati oppure è andata la scheda video,semplice!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
e come faccio a installare driver cleaner pro se non parte?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.