|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
|
Alimentatore x 4870x2 quale comprare?
questo è il consiglio di un amico
Quote:
Quote:
1) un ali che non sia tangan o enermax (me li ha sconsigliati) 2) che regga una 4870x2 ad alta res sui 1600 con un e6600 (per ora a def, per l'oc si vedrà) 3) eff. sopra l'80% appunto che non costi l'ira... |
||
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
![]() I nuovi piperock di Tagan sono ottimi alimentatori, quindi ti consiglio il 700W (130€). In alternativa potresti prendere un Cooler Master Real Power 700W Modulare (130€), oppure un Seasonic M12 700W (170€). Se invece la modularità dei cavi non ti interessa il mio consiglio è di prendere un Corsair serie TX, 650 (85€) o 750W (100€). Tra quelli che ho postato io sceglierei il Tagan Piperock 700W. pgp
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
comunque a me interessa anche il prezzo e del modulare non me ne faccio nulla, tanto il mio case è tutto incasinato dal fil di ferro per fissare le ventole (sono uno che fa lavori sporchi e veloci nel case se hai qualche link di shop consigliati da mandare in pvt, o su trovaprezzi te ne sono grato, se no ripiego come al solito sul fidatissimo ed affidabilissimo tibur.. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
corsair tx650
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
la differenza vedo è di €10 euro tra il 650 e il 750, converrebbe il 750, cmq sto cercando di capire quale è la potenza e l'efficienza garantita
http://www.corsair.com/products/tx.aspx [quote]80%+ energy efficiency at 20%, 50% and 100% load condition for less heat generation and lower energy bill[quote] devo capire se in sunto cerca di dire che ha eff. all'80% |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh efficienza + dell'80% come da certificazione, e la potenza è quella dichiarata ovvio...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
guardo per i tangan, perchè i seasonic i forton e gli etasis (o come diav si chiamano) hanno prezzi decisamente fuori portata una domanda, attualmente il pc1 in firma usa un extreme power 600w sli/cf della cooler master, mi hanno detto di star tranquillo (ci ho fatto girare crysis a 1024x768 -> vecchio monitor) però non vorrei che co sta 4870x2 mi seccasse l'alimentatore, non avendo modo di misurare l'erogazione, non vorrei che si bruciasse o l'ali oppure qualche si verificasse qualche danno alla scheda |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mah io vedo una diff di 20euro tra il 650 e il 750...prova su prokoo o e-key
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si ma è buona cosa evitare comunque gli ali cinesi..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma prendere un fortron o un antec basiq da 350watt?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè fai te... tieni presente cmq che la soluzione a doppio alimentatore non è mai un gran che... però ovvio che se gli ali li hai già... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.