|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Installazione di Vista si blocca... 0x8007045D
ho un problema, cioe' l'ho sempre avuto..
Configurazio : e asus striker extreme, e8200, 9600gt, 2gb ddr2 800, 4 hdd in raid0... durante l'installazione di vista in estrazionesi blocca a una percentuale non definita... errore: 0x8007045D premetto che nel bios ho impostato sia tutto default che provando a mettere i valori di ram e cpu manualmente... inoltre il dvd di vista funziona perfettamente su altri pc... ho anche provato a cambiare ram cpu scheda video e lettore dvd, le uniche cose che non ho sostituito sono la striker e gli hard disk... con xp funziona perfettamente... e a volte ha funzionato anche vista ma dopo giorni di tentativi... dove sbaglio? ho qualcosa di difettoso? ciao Ultima modifica di MS Tuner : 31-08-2008 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se la ram o/e la cpu sono "occate" o con valori non perfetti.. il problema si potrebbe presentare con VISTA che a quanto pare non "tollera" molto hardware diciamo non proprio in ordine. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
i valori sono quelli di default...
ho anche provato con tutto su auto ma niente... non posso provare su un singolo hdd perche sul raid ho dei dati importanti di lavoro... provo a vedere se trovo un quinto hdd da provare... cmq mi e' strano perche il raid lo vede vista e sui dischi ci scrive xche la percentuale parte e poi si blocca ma non in un punto preciso... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Hai centrato il problema...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però sembrerebbe lì il problema visto che si blocca mentre copia i file. oppure sui driver del controller raid |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma se volessi installarlo sul raid non posso?
e perche con xp con i driver raid integrati con nlite funziona? ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E' capitato anche a me,e l'unica cosa che ho fatto è riprovare a reinstallare vista.Risultato,il problema non si è ripresentato più... L'unica differenza è che io ho un harddisk eide ed uno sata.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si che puoi, però quella era una prova per capire che fosse lì il problema. per Xp ci sono dei driver... per Vista altri... dove li hai presi quelli per vista? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma credo che tu abbia almeno un backup di tali dati... mi auguro. e se dovesse funzionare cosa faresti dopo !? Quote:
Non so quale sia il tuo controller..potresti scaricarti gli ultimi driver aggiornati per VISTA per il tuo modello ed inserirli durante la procedura di installazione con il tasto F8 quando richiesto. PS: rimango sempre dell'avviso che è un rischio non accettabile procedere all'installazione senza backup dei dati che comunque farei. |
|||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il backup l'ho fatto mi dispiacerebbe perdere tutto...
ora provo mettendo i driver anche con vista... vi faccio sapere tra 5minuti... i driver sono quelli del dvd della scheda madre... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
i driver non li carica proprio... sia quelli scaricati da nvidia sia i suoi della asus...
pero il fatto che vede l'hdd mi puzza... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che controller hai? perchè i driver li deve prendere.. non mi pare cosa buona il fatto che non se li carichi |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ok me li ha presi.. ne ha trovati 3... li ho messi tutti...
nvidia raid device, nvidia sata, nvidia raid controller... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
non funziona lostesso.. si blocca in estrazione... e poi errore:
impossibile installare i file necessari. verificare che tutti i file necessari per l'installazione siano disponibili, quindi riavviare l'installazione. Codice di errore: 0x8007045D |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per tagliare la testa al toro vedi se riesci a fare una prova con un solo hd (ti basta anche solo arrivare a superare il punto dove ti si blocca) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
provero domani... ora non ce la faccio...
cmq se dovesse funzionare cosa faccio? ho 1 hd da 80 gb ide... provo con quello... mah speriamo in bene... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì, basta quello.. se funziona allora il problema è sicuramente legato ai driver/controller nvidia della tua scheda madre... nel caso cerca in rete se trovi dei casi analoghi al tuo... magari lo hanno già risolto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

L'unica differenza è che io ho un harddisk eide ed uno sata.