|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
|
Vista64 non mi fa cancellare certe cartelle
Salve raga. Ho Vista 64 installato nel primo hd.
Nel secondo hd invece ho varie cartelle con file personali salvati e inoltre ho le precedenti cartelle di windows, poichè prima lo usavo come primo hard disk. Quandi, quando tento di cancellare dal secondo hard disk (quello appunto senza sistema operativo in esecuzione) cartelle come WINDOWS o PROGRAMMI, vista mi impedisce di effettuare l'operazione, proprio come se stessi tentando di cancellare le rispettive cartelle che invece sono in C: Come posso fare per cancellare quindi quelle cartelle del vecchio sistema operativo bypassando il muro protettivo di Vista? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Hai provato con unlocker? E' un programmino che fà al caso tuo!
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come cavolo faccio? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai installato il programma come amministratore? A me su vista funziona tutto correttamente.COmunque unlocker non compare solo quando c'è una cartella bloccata ma sempre.Serve proprio per cancellare l'incancellabile...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente da fare. ho provato a installarlo anche come amministratore ma una volta installato, non compare la voce unlocker nel menù del tasto destro
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai scaricato l'ultima versione da sito ufficiale?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si si. ho provato pure a riavviare dopo l'installazione ma nulla.
poi ho provato sia con UAC acceso sia con UAC spento ma nulla. La voce UNLOCKER nel menù tasto destro non compare. MAh! Altre soluzioni apparte unlocker? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi provare a vedere se te li cancella in modalità provvisoria anche se perderei un pò di tempo a far funzionare unlocker. edit altrimenti prova questa utility http://www.dr-hoiby.com/WhoLockMe/index.php. Vista non dovrebbe essere supportato ma se vuoi provare lo stesso...
Ultima modifica di john18 : 30-08-2008 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Credo che sia una questione di permessi, devi acquisire la proprietà della cartella e visto che lo fai da una nuova installazione non hai più quel SID (è un codice identificativo utente).
Devi cliccare con il tasto destro sulla cartella, vai su Proprietà poi sulla tab Sicurezza e vedere i permessi che hai. Se vai su Avanzate e poi sulla tab Proprietario dovresti vedere una cosa del genere: ![]() Vai su Modifica e vedi se puoi prenderne la proprietà, a quel punto imposta i permessi in modo tale da darti controllo completo, e dovresti poterla cancellare. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Booooo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Forse quando fai Modifica, lì nella schermata che ho postato prima, dovresti spuntare la casella in basso relativa all'applicazione dei settaggi anche ai "figli" (cioè alle sottocartelle).
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ho appena provato pure in modalità provvisoria. Niente da fare!!! Vabbè la sicurezza ma cosi oltre a bloccare il computer agli accessi indesiderati, si blocca pure agli accessi del proprietario! Mah
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' di certo una questione di privilegi...Il punto è che se fosse riuscito ad installare correttamente l'unlocker,avrebbe superato il problema senza problemi.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non riesco a capire per quale motivo l'unlocker si installa con successo, ma poi non si insedia nel menù tasto destro.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimmi un pò ma nell'installazione del programma,l'opzione "collegamento nel menu contestuale di explorer",la metti? E' proprio quella l'opzione fondamentale...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
in altri sistemi (unix like) questi comportamenti vengono sempre considerati come il nonplusultra della sicurezza. devi "giocare" con i permessi dei vari file/cartelle che vuoi eliminare. Questo è avvenuto, come ti ha detto Warduck, perchè avevi utilizzato quel hd con un'altra installazione di un SO |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono particolarmente in difficoltà...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso si che non ho speranze |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ce le hai..... tast dx ....protezione... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.