|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
curiosità: sostituzione ali ...
giusto per curiosità, ma se volessi sostituire il mio Silverstone Zeus 750w con uno di prestazioni paritarie ma che sia modulare su cosa dovrei orientarmi?
semplice curiosità ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Tagan Piperock 700 o 800W, oppure Cooler Master Real Power 700 o 850W, o simili.
pgp
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto che per i 700w i prezzi sono simili sui 125/130€ ... solo che il CM ha un'efficienza del 85% mentre il Tagan 'solo' 80% ... ma il Tagan ha più uscite ... (se nn ho visto male) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
l'efficienza ad esempio varia col carico, pertanto efficienza media, massima, e a massimo carico sono 3 cose diverse. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
c'è differenza tra efficienze e picco?
cmq tu cosa mi consiglieresti? thx |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa potresti completare la domanda? cos'è che vuoi sapere? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo zeus, per quanto ne so ma non ho controllato le recensioni, è un ottimo ali, spendere 130 euro per ottenere qualcosa di leggermente superiore a mio avviso non conviene. se comunque vuoi cambiarlo i tagan piperock o i coolermaster real power sono un'ottima scelta. se vuoi spendere qualcosa meno puoi cercare anche tra gli antec, altrimenti ci sono i seasonic, i thoughpower della thermaltake e così via... e vedere quale dei tanti costa meno. se vuoi qualcosa di più efficiente puoi: controllare le recensioni di jonnyguru, di hardocp o di hardware secrets, per avere una misura dell'efficienza per i diversi valori del carico, fatto questo puoi valutare l'efficienza di ciascuno a parità di carico, e scegliere quello che, per il tuo attuale pc risulta più efficiente. altrimenti puoi controllare le certificazioni 80+... dal meno efficiente al più efficiente le certificazioni sono 80+ 80+ bronze 80+ silver 80+ gold in ogni caso pochi punti percentuale di efficienza implicano che un ali consuma pochi watt in più rispetto all'altro, si parla quindi di qualche decina di watt 10 o 20 di solito, per cui non vale troppo la pena, sempre imho, stare a scervellarsi per il punto in più o in meno, anche perchè di solito, i valori misurati possono differire da alimentatore ad alimentatore di una stessa serie, in virtu di tolleranze processo produttivo e condizioni d'uso spero di aver chiarito i tuoi dubbi... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/80_PLUS altre info le trovi sulla guida che ho in firma... quella sugli ali... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
notevole veramente, complimenti per tutte le guide che hai in firma ...
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.