|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
colloquio, cosa fare?
mi serve un prontuario al primo colloquio...cosa mi chiederanno, come sarebbe il caso di porsi....come vado vestito...cosa porto dietro....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
beh è un po' generico, per che posizione ti proponi?
che tipo di società è? farai un colloquio iniziale con una società di selezione oppure direttamente con l'azienda finale? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si giusto.
colloquio direttamente con responsabile generale dell azienda. hanno a che fare con la comunicazione in genere.qualche centinaio di dipendenti. io vado con una laurea triennale in economia e commercio e e un culiculum in pratica bianco. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sbagliato 3d
Ultima modifica di tecnologico : 29-08-2008 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si ma se ci vado in giacca e cravatta ad agosto sembro un idiota....mi limito a pantaloni eleganti e camicia?
se mi chiedesse, genericamente, qual è la cifra annua che riterrei un giusto compenso, quale sarebbe la cifra politically correct? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ovvimente ci sono eccezioni, ho visto contratti da 18K come quelli da 29k... se sai che loro offrono stipendi almeno decenti io punterei sui 24k che alla fine sono circa 1350 netti x 13mensilità o 1250 x 14 mensilità. In + ricorda che se ti offrono contratti di apprendistato dovrai togliere una opercentuale minore dal lordo xchè viene tassato circa al 18/20% quindi potretsi accettare offerte con ral un po' + bassino... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
25 lordi grossomodo corrispondono a 18 netti? quindi quasi 1400euri mensili?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se sbuca uno, con 0 esperienze lavorative, appena uscito dall uni e spara un 25k lordi pensate che si mette a ridere?
grossomodo a che tipo di contratto devo fare riferimento? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq dipende dalla società con la quale dovrai fare il colloquio...magari cerca info su quali controttato offrono ai neolaureati... X esperienza i + gettonati sono: -Contratto di inserimento(solitamente della durata di 18/24 mesi) -Contratto di apprendistato (sempre sui 18/24 mesi) -Contratto a Tempo determinato( se così fosse io spingerei un po' di + sui compensi...) -Contratto di Stage( e lì è lo sfruttamente puro....) _Contratto a tempo Indeterminato ( per alcuni un miraggio....) Cmq dovresti almeno sapere quale tipologia di CCNL ti offrono... Quelli + gettonati nel mio campo sono i famigerati -contratto del commercio: sono 14 mensilità, con 7 livello (7 il + basso 1 il + alto) -contratto metalmeccanico: sono 13 mensilità, con 7 livelli( se nn sbaglio) con 1 liv + basso e 7 il + alto, inoltre da quel che mi ricordo ci sono livelli particolari come il 5S ma x queto dovresti chiedere a chi è + esperto xchè io nn ho mai avuto questa tipologia e quini parlo un po' x sentito dire... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
e i famigerati 25klordi li recupero in che livello?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
tanto lo so, farò la figura dell idiota
o mi fanculizzano subito o mi offrono pagamento in riso
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
cmq cerca di capire bene il tipo di lavoro, se e' interessante e puo' farti fare esperienza ed un buon curriculum potresti anche valutare di accettare quello che ti danno e non rischiare di perdere l'opportunita', se invece e' un lavoro come un'altro puoi anche provare a sparare un po' alto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

o mi fanculizzano subito o mi offrono pagamento in riso