|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: milano
|
urgente help problema e8500??
2 giorni fa mi e' arrivato il pacco con nuovo processore intel e8500 (avevo un e6400)
dopo aver montato sul pc in firma escono vari problemi dopo aver reinstallato la vista 64 bit. nn rieco + a usare ntune , mi da schermata blu con dei numeri e si riavvia pc. crysis ,lotro questi li ho installati per fare la prova tutti e due dopo neanche 5 minuti di gioco si blocca tutto ma nn si riavvia il pc, immagine rimane li fermo e devo fare reset per riaviare pc. poi ho provato con 3DMark Vantage e fa come si deve provato varie volte nn si crasha e i numeri son normali .(evvai solo questo) dal bios vedo che tutte le temperature son normali cpu 34 c in idle ,full 41c. A i driver sono questi 177.79_geforce_winvista_64bit_english_beta provato anche 175.19_geforce_winvista_64bit_international_whql ma idem si crasha lo stesso. allora che problema sara?? alimentatore vecchia di 2 anni nn regge +?? cpu e8500 difettosa?? o scheda video?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
a devo dire che prima di aver installato il nuovo cpu ,col e6400 nn dava mai problemi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
hai aggiornato il bios della mobo? (magari serviva un aggiornamento per Penryn)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si fatto anche quello prima di installare il cpu adesso ho la versione f7 , ma il risultato e' uguale
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
la mobo è quella in firma?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
come sono le impostazioni frequenza e voltaggi?? ai fatto oveclock? sicuro che rimontando non hai staccato qualcosa tipo le ram messe male (vabbe che non dovrebbe nemmeno partire con le ram messe male ... pero io rintrollerei tutti le altre parti dell'ardware visto che il problema e harware e non software HAI PROVATO A METTERE NEL BIOS TUTTO A DEFAULT PROVA E VEDI COME VA tanto per iniziare... che sk video hai e che alimentatore hai.....
- Mainboard EVGA SR_X - CPU 2x Xeon E5-2690 - RAM Corsair 1600 Mhz ddr3 cas 9-9-9-24 (96 GB) - GPU 2x EVGA GTX 690 - PSU Enermax platinum 1500w - System Hard Disk OCZ R4 CM88 Ultima modifica di squall_seed : 28-08-2008 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alimentatore mi sembra scarsino con 600w per alimentare tutto sopratutto se overclockki.... ai provato a installare un altro so tipo xp per vedere se e stabile? e poi ai formattato tutto prima e reinstallato il vista da 0? hai provato a fare il reset tramite i jumper del bios?
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
l'ali è scarso però dovrebbe reggere.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ogni volta che reinstallo so le formatto e comincio da zero come si fa a resettare i ju,per del bios? ho appena provato vista 32 bit risolto il problema del ntune,ma rimane problema del crash durante i giochi. Pero strano quando ero con e6400 sul vista 64 bit nn mi davano nessuna problema |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sisi tutti stessi driver ,ho tutto nella mia chiavetta i driver ,nn son riuscito a risolvere il problema anche aggiornando ultima versione del bios.
A come si fa a resettare i jumper del bios___ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito vicino al bios ci sono 3 piedini e un ponticello che chiude basta spostare da posizione 1-2 a 2-3 ma se guardi sul manuale sicuro sara scritto. Prova a disinstallare completamente i driver della skeda video e a mettere dei driver piu vecchi 2-3 versioni precedenti... prima di reinstallarli assicurati di aver completamente rimosso gli attuali a volte ci sono utility apposta per cancellare del tutto i driver.... oppure prova con i driver "omega" ma sempre 2-3 versioni precedenti... a questo punto se ti cracha durante i giochi dopende al 98% dalla skeda video segnato il codice di errore che da.... tipo stack n° 0x000000xx se hai oveclokkato la geforce puo dipendere dal clock elevato delle memore ram dell sk video metti tutto a default...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
neanche dopo installazione vista 64 da zero al primo avvio mi si crasha il pc se provo ad avviare il ntune |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che errore ti da quando ti crascha? prova a vedere se e rimasto segnato nel registro eventi pannello di controllo>strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi> eventi di sistema/ eventi applicazione dai un occhiata e vedi il codice o il messaggio di errore... (questo e per XP PER VISTA PENSO IL PERCORSO DEL REG EVENTI SIA PIU O MENO SIMILE PROVA A CERCARE) che versione usi di itunes?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
prova a fare cosi dall'eseguibile di ntune estrai il contenuto con winrar
in una cartella chiamata "win64" dentro prendi il file "nvCplUI.exe" e copialo nella cartella di sistema C:\Windows\SysWOW64... a volte capita che nei sistemi a 64 bit lo istalli solo nella cartella C:\Windows\System32 quindi forse ti crasha per questo motivo un altra cosa se nel pannello di controllo non vedi l'icona dell'ntune devi installare le visual c++ runtime per x64 from microsoft.... cmq ti do una notizia incoraggiante.... "Stando ai risultati di una recente ricerca il motivo dei frequenti crash di Windows Vista non ha nulla a che vedere con Microsoft, opinione diffusa tra molti utenti, ma è da ricercare nei driver che sono installati sul nostro sistema operativo, in particolare i Driver NVIDIA, che nonostante vengano classificati come “Vista Capable“, arrecano al sistema non pochi problemi. Su un totale di 1.5 milioni di crash analizzati dai tester, ben 479.000 erano ricollegabili a problemi causati direttamente o indirettamente da driver o prodotti NVIDIA. Come potete vedere dal grafico sopra, la seconda causa di crash è invece Microsoft, con i mille problemi di compatibilità e di programmazione che tormentano Windows Vista, e la terza è un preoccupante “Unknown“, probabilmente la causa peggiore..........."
- Mainboard EVGA SR_X - CPU 2x Xeon E5-2690 - RAM Corsair 1600 Mhz ddr3 cas 9-9-9-24 (96 GB) - GPU 2x EVGA GTX 690 - PSU Enermax platinum 1500w - System Hard Disk OCZ R4 CM88 Ultima modifica di squall_seed : 29-08-2008 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
comunque se non sbaglio ntune e solo PER CHPSET NVIDIA SE HAI IL P35 CREDO CHE SIA NORMALE CHE CRASHI...
USA Riva Tuner E VEDRAI CHE CHE NON CRASHA PIU
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.