|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Messaggi: 673
|
Consiglio su upgrade
Ciao a tutti, stò per fare un piccolo upgrade al mio Macbook, porto l'hd da 80 a 320 e la ram da uno a due giga.
Ero intenzionato anche a passare a Leopard ma mi viene il dubbio se ne vale la pena... Mi interesserebbe soprattutto per iPhoto e iWeb ma cavolo 130 Euri non sono pochi... Grazie...
__________________
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
|
io ti consiglio di mettere Leopard,ce l'ho da quando è uscito,ed ora è giá alla 10.5.4 quindi i bug maggiori sono stati eliminati...
Non sarà poco 130€, però ne vale la pena secondo me...
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4321
|
Quote:
__________________
If you want blood.... you've got it! NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola La morale del Mac |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
|
si è Vero infatti,se vuoi solo i nuovi iPhoto,iWeb,ecc...basta che acquisti la nuova suite iLife '08,che è Compatibile anche con Tiger...
Ti consiglio comunque di aggiornare a Leopard...
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Messaggi: 673
|
Caspiterina grazie!
Io davo per scontano che Leopard comprendesse iPhoto aggiornato! Allora ci penso, stò adesso iniziando ad apprezzare iPhoto e in effetti quello era la cosa che mi intessava di più... (non che non sarei curioso di vedere la nuova versione del felino, anzi).
__________________
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
|
Scusa ma fatto trenta fai trentuno aspetta snow-leopard..no?
Io fossi in te farei così...e aggiornerei solo con iLife '08.
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Messaggi: 673
|
Per ora aggiorno solo iLife, dello snow-leopard non ne sapevo nulla...
interessante, ma temo sarà troppo pesante per il mio Macbook 2007...
__________________
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
|
Quote:
http://www.apple.com/it/macosx/snowleopard/
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
|
Quote:
un mac e' per sempre non temere di aggiornare, finche' apple dice che puoi aggiornare e finche' hai ram in abbondanza non devi temere il nuovo sistema operativo
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Messaggi: 673
|
Bene, allora aspetterò fiducioso!
__________________
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Messaggi: 673
|
Ciao, ho fatto l'aggiornamento ad iLife prima di fare il piccolo upgrade hardware, solo che ora iPhoto è molto più lento: ad esempio nella regolazione
della nitidezza spesso s'incanta e devo apettare che la rotellina finisca di girare (...), prima questo non succedeva mai. C'è chi ha idea del perché? Con un MacBook recente non dovrebbe avere problemi... Ringrazio!
__________________
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
|
Quote:
Il problema della lentezza è avvenuto una volta fatto l' aggiornamento hardware?? Oppure no? Cioè con il vecchio hardware ma con il nuovo iLife è lento? Cos'hai aggiornato la ram, l'hard disk, entrambi?
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Messaggi: 673
|
Quote:
solo che rispetto alla versione precedente iPhoto è un macigno....
__________________
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
|
Quote:
L' unica cosa che mi viene in mente è di provare a reinstallare da capo.
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Messaggi: 673
|
Per la cronaca, cambiato hd e sostituito quello vecchio con uno da 320 e montati due giga di ram, iPhoto molto meglio ma la regolazione del disturbo resta un macigno!
Vabbé, me ne farò una ragione...
__________________
C'è modo e modo di porsi. E quello giusto non è sicuramente il mio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.




















