|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
|
MBP, difetto batteria e sostituzione da apple
Ciao, avrei un quesito
il mio MBP, in garanzia, si spegne di botto dopo un po' che è alimentato a batteria (circa quando questa si trova al 17-18% di carica residua). Ora, questo portatile l'ho preso da Saturn, non online. se chiamo apple la batteria me la cambiano comunque, e se si come funziona? devo mandargli tutto il computer o è sufficiente che spedisca loro la batteria? NON è tra quelle difettate che apple stessa aveva segnalato. vi ringrazio.
__________________
root#> man life No manual entry for life root#>_ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1311
|
mi sa che devi portarlo in assistenza a fartelo vedere e riparare!
ma nn solo la batteria, se si spegne di colpo ce un problema nell'alimentazione del computer... vai sul sito apple nella sessione supporto cerca il centro apple piu vicino per la riparazione se l hai preso da saturn quasi sicuramente ce un apple bar con esposti tanti mac: vai da loro e consegnali il computer e saranno loro a portarlo in assistenza e farlo eventualmente riparare solo che ci vuole piu tempo che portarlo di persona in ogni caso essendo in garanzia e tutto gratis se poi hai fatto l'apple care salti la fila e te lo riparano in molto meno tempo! spero di essere stato esauriente!
__________________
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
|
Quote:
Al 99% è la batteria! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
|
si. non credo sia un problema del mac, quanto piuttosto della batteria. il mio mac non rientra tra quelli con la board logica difettosa, e comunque si spegne di colpo solo se aliementato a batteria: è evidente che sia un problema di quest'ultima.
ho letto in giro di una buona manciata di persone col mio stesso problema, a cui è stata sostituita semplicemente la batteria.
__________________
root#> man life No manual entry for life root#>_ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
Provato anche a fare i reset di pram e nvram? Se fosse una cattiva gestione della batteria da parte del mac in questa maniera dovresti risolvere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1459
|
ora provo e tra qlc ora vi faccio sapere, grazie
__________________
root#> man life No manual entry for life root#>_ |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
|
Quote:
se non funziona telefona alla apple ed assicurati di avere il portatile collegato perchè dovrai inviare il resoconto del system profiler a me l'hannop sotituita,ma ho dovuto rendere disponibile circa 130 euro sulla carta di credito come garanzia di restituzione della vecchia batteria...da spedire nella confezione che ti arriva con quella nuova.... ciao |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.












