|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Problema risoluzione schermo all'avvio
Salve a tutti, ho un problema con windows vista.
Pur settando la risoluzione dello schermo a 1280x1024 ad ogni riavvio del sistema la risoluzione torna a 800x600, questo succede indipendentemente dalla risoluzione dello schermo scelta prima di spegnere il pc. Curiosando in regedit ho visto che la x e la y resolution sia prima che dopo lo spegnimento è a 1280x1024, ma si avvia comunque a 800x600. Qualcuno a idea su come risolvere la cosa? Grazie di cuore a tutti. Ciao fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Potrebbe essere un problema di driver. Il driver video è installato correttamente ? Oppure hai lasciato il drvier "universale" che Windows assegna subito dopo la formattazione ? Comunque se ci dici marca e modello della scheda video, possiamo provare a sostituire il driver ...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Il driver sembra essere corretto, ma non sono certo. La scheda è una NVIDIA GeForce 8400 GS e il dispositivo in gestione periferiche mi dice che funziona correttamente. Adesso che ci penso il problema è cominciato dopo che ho provato a mettere xp in multiboot. Non mi ripartiva più vista. allora ho rimesso il bootloader di vista, quindi vista è ripartito, ma con questo poroblema. Ciao e grazie fabio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.