Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 19:15   #1
bobobyall
Member

Iscritto dal: Aug 2008
il computer si blocca

ciao a tutti avrei un problema con windows vista ultimate sp1.
a volte mi succede che il computer mi rimane bloccato mentre sto facendo qualche cosa che occupa abbastanza le risorse (tipo giochi). non mi si muove più il mouse e le casse emettono un suono molto veloce ripetuto fino a quando non resetto. a volte si sente anche lo speaker dela mobo che emette un fischio continuo...
che cosa può essere? l'alimentatore (560W)
non so più cosa fare... avete qualche cosa da suggerirmi?
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete...
Old 22-08-2008, 14:44   #2
bobobyall
Member

qualcuno risponda......
Old 27-08-2008, 16:40   #3
GianSega
Member

L'Avatar di GianSega

Città: www.figherrimo.com
Hai provato a controllare i requisiti minimi di sistema per tali giochi? forse il PC che usi non ha le risorse HW per poter utilizzarli, tipo la ram..
GianSega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:12   #4
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da GianSega Guarda i messaggi
Hai provato a controllare i requisiti minimi di sistema per tali giochi? forse il PC che usi non ha le risorse HW per poter utilizzarli, tipo la ram..
A vedere il computer che ha in sign, dubito fortemente

A che giochi ti riferisci? Il sistema è aggiornato tramite Windows Update? I drivers di tutte le periferiche sono aggiornati? I giochi sono eventualmente patchati all'ultima versione disponibile?
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 17:25   #5
GianSega
Member

L'Avatar di GianSega

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
In effetti..
Old 27-08-2008, 19:21   #6
bobobyall
Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

A che giochi ti riferisci? Il sistema è aggiornato tramite Windows Update? I drivers di tutte le periferiche sono aggiornati? I giochi sono eventualmente patchati all'ultima versione disponibile?
a nfs carbon cmq non solo con i giochi ma anche quando uso normali programmi come veoh tv, windows media player o una volta mi è capitato di averlo lasciato lì a far niente e di averlo trovato bloccaro dopo una mezz'oretta...
il sistema è aggiornato e i driver sono tutti all'ultima versione... carbon no però non è quello il problema perchè come appena detto non mi succede solo con quello....
Old 01-09-2008, 16:55   #7
GianSega
Member

L'Avatar di GianSega

Secondo me è un problema HW.. prova a fare il controllo dell' HD o portalo a fare una revisione.

Nel caso mi sbagliassi e quindi sarebbe un probl di software allora è semplice: salva i dati importanti e ripristina il sistema operativo!
Old 01-09-2008, 17:15   #8
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da bobobyall Guarda i messaggi
ciao a tutti avrei un problema con windows vista ultimate sp1.
a volte mi succede che il computer mi rimane bloccato mentre sto facendo qualche cosa che occupa abbastanza le risorse (tipo giochi). non mi si muove più il mouse e le casse emettono un suono molto veloce ripetuto fino a quando non resetto. a volte si sente anche lo speaker dela mobo che emette un fischio continuo...
che cosa può essere? l'alimentatore (560W)
non so più cosa fare... avete qualche cosa da suggerirmi?
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete...
in genere lo speaker della mobo segnala problemi hw del tipo surriscaldamento, ventola cpu bloccata..
puoi controllare le temperature della cpu tramite il bios o un sw?
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:15   #9
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
installa tutti gli aggiornamenti più recenti;
installa tutti i driver più recenti(audio,video,ethernet,southbridge,risparmio energetico e processore);
controllo della ram con memtest86;
controllo dell' hard disk con hdtune (smart)e scansione;
Se il problema succede solo con i giochi allora aggiorna le directx installando redist pack di agosto;ti ocnsiglio anche di controllare le temperature con everest

se non risolvi con i metodi precedenti e la ram e l' hard disk risultano apposto,aggiorna il bios

Ultima modifica di lupin87 : 01-09-2008 alle 19:39.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 19:37   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Si comunque in genere blocchi così improvvisi difficilmente dipendono dal software... controlla temperature, fai un test di stabilità tipo prime95, memtest, e per l'hardisk i test del produttore del tuo disco.
WarDuck è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:32   #11
bobobyall
Member

non so per quale strano motivo ma ho overclickato da un po' il mio processore a 3.6Ghz con vcore 1.225 ed è molto più stabile di prima (non mi si è più ripresentato il problema...non può essere perchè ho fatto qualche aggiornamento dato che mi succedeva anche con xp e quello nonl'ho aggiornato... sapete perchè?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
GeForce RTX introvabili? Gli utenti rico...
I videogiochi perdono sempre più ...
Tornano 2 portatili HP tuttofare a buon ...
POCO X8 Pro e Pro Max: ecco tutte le spe...
Torna a 899€ DREAME X50 Ultra Complete, ...
Il mercato smartphone è cresciuto...
MacBook Pro M5 scontato di 200€ reali: 1...
Perplexity cambia idea: la pubblicit&agr...
Smartphone Android in offerta su Amazon:...
OPPO ha un altro Find X9 in arrivo ed &e...
Meta ci riprova: l'azienda starebbe lavo...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian