|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
P5K-E e non P5Q - Ho scelto bene???
Ho acquistato una P5K-E al prezzo di 139 euro. Lo stesso giorno, facendo un giro per Computer Discount ho trovato una P5Q al modico prezzo di 115 euro.
Sulla mia scheda ho mntato un E-8400, le mie priorità sono l'overcloccabilità del sistema e il raid. Sò che il chipset P35 è piuttosto indicato per i nostri Core2Duo, mentre non so com'è il P45. Voi quale mobo avreste preso al mio posto??? Inoltre, quali sono le differenze sostanziali tra le due??? Ultima modifica di steplive : 25-08-2008 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La P5Q con il P45 è meglio in tutto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dipende dai punti di vista.... C'è chi cn la p5q si trova da dio ( come me), mentre c'è chi la getterebbe nel cesso per problemi vari (tipici di asus)...
Cmq non hai fatto un brutto acquisto, stai tranquillo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
scusami ma avrei preso nettamente la p5q, ha il chipset ed il southbridge nuovi, rispettivamente p35 ed ich10r...sezione d'alimentazione cpu a 8fasi e ram a 2fasi, migliori rispetto a quelle della p5k-e..di contro ha bios poco maturi.. ma comuqnue sia sarei andato di p5q tutta la vita.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Per carità, la mia P5K-E è un valido acquisto, però cavolo... trovare lo stesso giorno una P5Q ad un prezzo inferiore mi ha non poco fatto girare le balle.
Comunque c'è anche da vedere cosa ti offre la P5Q liscia come dotazioni in relazione alla P5K-E. Uff... però mi viene lo stesso da piangere... anche se il bios parecchio collaudato della K un pò mi risolleva!!! PS: La Q supporta anche le DDR a 1600... uffaaaaaaaa!!! Ultima modifica di steplive : 26-08-2008 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
ma che ti frega??!! cosa vuoi che ti cambi nella vita una o l'altra??!! manco te ne accorgi fidati. a meno che un po' di oc in più e relativa manciata di punti al 3dmark in più non ti rendano il più felice del mondo. oltretutto se tutto va bene fra un anno sei di upgrade nuovamente e in cerca di ddr3 ....
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi volevo riallacciare al discorso della P5Q, dovendo scegliere sapendo che uso il pc per giocare meglio la P5Q o altre versioni come la P5Q-E o la PRO o addirittura la versione Deluxe?
Grazie
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ambito gaming non è la mobo a fare la differenza, quindi queste a maggior ragione avendo lo stesso chipset, l'una vale l'altra, o meglio in gaming la differenza non la senti...Invece se ti piace anche overclockare il mio consiglio ricade naturalmente sulla p5k deluxe, con la sezione d'alimentazione a 16fasi digitali... Ma ripeto, se usi il pc prevalentemente per giocare, buttati sulla p5q che è quella che costa meno e bon... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
hai preso un bel pacchetto, visto che ormai a meno si trovano le p5kc che montano pure le ddr3... e in più, avrei preferito la p5q
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prenderei P5Q-E dato i componenti di qualità. La P5Q PRO va bene, sei ti accontenti del Atheros ed alcune piccolezze. La Deluxe è sprecata.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.