Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2008, 13:34   #1261
wilcapitano
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 56
Buongiorno a tutti.Tra qualche mese mi scadrà la licenza di avast e sinceramente non so se rimanere a questo antivirus.Leggo molto bene di avg e avira.Quale dei due è migliore sotto l'aspetto di ricerca virus,scansioni,protezione e ram?Grazie in anticipo
wilcapitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:28   #1262
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
Quote:
Originariamente inviato da wilcapitano Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.Tra qualche mese mi scadrà la licenza di avast e sinceramente non so se rimanere a questo antivirus.Leggo molto bene di avg e avira.Quale dei due è migliore sotto l'aspetto di ricerca virus,scansioni,protezione e ram?Grazie in anticipo
avira. anche se ultimamente mi e' capitato di vederlo "fallire" con un paio di trojan
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:12   #1263
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
[OT]

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
avira. anche se ultimamente mi e' capitato di vederlo "fallire" con un paio di trojan
Cavolo!!!

Sei di este? Son stato lì per un mese e son tornato proprio ieri!

Per caso, hai sentito di un'associazione internazionale che stava nella scuola zanchi....?



[/OT]

ps: scusa degasp, ma son tornato e mi mancava il pc! ricomincerò a riempire di ot tutto il forum
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:37   #1264
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
ot

si, proprio este, ma non ho sentito di nulla non seguo molto gli avvenimenti del paese

/ot
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 19:45   #1265
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4408
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
che io conosca, di free anke x uso commerciale c'è moon secure...
ma poi comodo intendi il firewall? perchè non mi sembra abbiano fatto l'anitvirus...
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
no, hanno da un annetto anche un antivirus, ma a rilevamento è ancora molto peggio di moonsecure (almeno per ora..)
Super, da un pò hanno anche l'antivirus, c'è stata anche una recensione quì su hwupgrade, ma non ha avuto un gran riscontro sui test... anzi...

Cmq proverò con moonsecure, vi ringrazio!


Quote:
Originariamente inviato da wilcapitano Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.Tra qualche mese mi scadrà la licenza di avast e sinceramente non so se rimanere a questo antivirus.Leggo molto bene di avg e avira.Quale dei due è migliore sotto l'aspetto di ricerca virus,scansioni,protezione e ram?Grazie in anticipo
Ma se non hai la versione a pagamento, ma quella home, la licenza la aggiorni semplicemente inviando una mail..
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 14:16   #1266
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Ho la versione premium italiana di avira. Ora voglio installare su altro pc la versione free antivir personal in italiano. Esiste in italiano? Scusate ma è da da 2 mesi che non seguo le vicende di avira.
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 14:57   #1267
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Ho la versione premium italiana di avira. Ora voglio installare su altro pc la versione free antivir personal in italiano. Esiste in italiano? Scusate ma è da da 2 mesi che non seguo le vicende di avira.
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Utilizzo la premium su computer. Ora devo scaricare la free italiano su altro pc. Potete fornirmi il link? In prima pagina non sono riuscito a trovarlo (colpa mia, sto facendo tuttto con molta premura in quanto ho il pc senza alcun antivirus a causa di una formattazione) Urgente Grazie
ciao ma stai formattando per il problema di Kaspersky?
ecco il link inghlish http://www.free-av.com/en/download/1...antivirus.html
p.s. che io sappia per il momento la Free non c'è in ITA anche se a breve forse ci potrebbe essere
ciao marco
cmq che storie con sti antivirus Tu' che formatti Uther Pendragon® che smadonna mah!!! forse è meglio mettere ClamWin Free Antivirus 0.93-1
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon® Guarda i messaggi
salve a tutti...
premetto che non avevo mai smadonnato tanto per installare un'antivirus... e già mi sono pentito di averlo comprato dietro consiglio di un'amico....
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 15:51   #1268
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao ma stai formattando per il problema di Kaspersky?
ecco il link inghlish http://www.free-av.com/en/download/1...antivirus.html
p.s. che io sappia per il momento la Free non c'è in ITA anche se a breve forse ci potrebbe essere
ciao marco
cmq che storie con sti antivirus Tu' che formatti Uther Pendragon® che smadonna mah!!! forse è meglio mettere ClamWin Free Antivirus 0.93-1
Risposta in altro 3d di altro forum ciao ciao
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 14:49   #1269
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
domanda orse cretina.
Io a settembre quando mi prendo un'altra scheda video mi porterò Il vecchio pc personale (non dell'azienda) sul lavoro,per connettermi ad Internet.

Anche così NON potròo Installare qualche antivirus free per uso personale?
Mi puzza sia così ,ma forse fortunatamente mi sbaglio--
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 13:09   #1270
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
ragazzi ho bisogno di un antivirus free che supporti la scansione dei drive di rete (per scansionare i file sul mio pc dall'antivirus installato sulla macchina virtuale).

ho provato antivir che sembra essere ottimo, ma non supporta la scansione dei drive di rete... sapete consigliarmene qualcuno?

Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 01-08-2008 alle 13:27.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:04   #1271
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno di un antivirus free che supporti la scansione dei drive di rete (per scansionare i file sul mio pc dall'antivirus installato sulla macchina virtuale).

ho provato antivir che sembra essere ottimo, ma non supporta la scansione dei drive di rete... sapete consigliarmene qualcuno?
Sinceramente non so se AVG free la supporta...
__________________
OnePlus 12 16/526Gb
Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:28   #1272
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
avast home funziona perfettamente....
e mi ha pure sgamato qualche virus
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:35   #1273
dg80
Senior Member
 
L'Avatar di dg80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
Ciao a tutti.

Attualmente sul mio pc (vedi sign) ho installato NOD32 in versione "modificata" [], ma vorrei passare ad un antivirus free.
Ho dato un'occhiata al report del primo post e credo che AntiVir è forse uno dei migliori, ma vorrei un giusto compromesso tra leggerezza ed efficacia dato che non ho un pc recentissimo.

Voi cosa mi consigliate?
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB
Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii
dg80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 19:32   #1274
levriero
Senior Member
 
L'Avatar di levriero
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 380
Rising av^^ lo sto testando anch'io^^
Promette bene
levriero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:41   #1275
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da dg80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Attualmente sul mio pc (vedi sign) ho installato NOD32 in versione "modificata" [], ma vorrei passare ad un antivirus free.
Ho dato un'occhiata al report del primo post e credo che AntiVir è forse uno dei migliori, ma vorrei un giusto compromesso tra leggerezza ed efficacia dato che non ho un pc recentissimo.

Voi cosa mi consigliate?
sinceramente ho un pc, sul piano hardawere, piu vecchio del tuo e messo leggermente peggio

oggi ho avira premium, ma prima avevo avg, poi sono passato ad Avira Free e nn ho notato alcun appesentimento....

io ti consiglio Avira Free
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:06   #1276
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
avira purtroppo non scansiona le mail. è una brutta cosa, purtropo..
ho notato che AVG 8 appesantisce un pò la macchina.
volevo chiedere, se metto la 7.5 e la aggiorno non mi protegge il computer? oppure rimetto Avast. boh..

Ultima modifica di johannes : 25-08-2008 alle 23:15.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:35   #1277
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
avira purtroppo non scansiona le mail. è una brutta cosa, purtropo..
ho notato che AVG 8 appesantisce un pò la macchina.
volevo chiedere, se metto la 7.5 e la aggiorno non mi protegge il computer? oppure rimetto Avast. boh..
Come è accaduto in precedenza tra un pò la Grisoft smetterà di fare aggiornamenti per la versione 7.5...
__________________
OnePlus 12 16/526Gb
Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 23:58   #1278
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5664
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
avira purtroppo non scansiona le mail. è una brutta cosa, purtropo..
Dipende dalle abitudini ovviamente, io non saprei che farmene della scansione email, sono anni che non apro un allegato sospetto
Infatti uso Avira Premium, ma quella funzione l'ho disattivata
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 09:02   #1279
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Come è accaduto in precedenza tra un pò la Grisoft smetterà di fare aggiornamenti per la versione 7.5...
ho capito. mah. allora avast o antivir. grazie
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 09:03   #1280
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Dipende dalle abitudini ovviamente, io non saprei che farmene della scansione email, sono anni che non apro un allegato sospetto
Infatti uso Avira Premium, ma quella funzione l'ho disattivata
ah. ho capito. però mi hanno detto che non è solo l'allegato che può contenere un virus. magari mi sbaglio.....
grazie comunque
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v