|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Un paio di chiarimenti... :P
Salve, se non disturbo avrei un po di domande da farvi riguardo all'overclock... Prima di tutto ho un processore Intel 2 Duo (il dual core, per intenderci XD) con potenza di 2.00 GHz... Vorrei chiedere se posso tranquillamente aumentarlo fino a 2.4 oppure devo comprare componenti aggiuntivi...
Poi vorrei sapere quali sono i componenti aggiuntivi da comprare e più o meno quanto costano e infine vorrei sapere come faccio a vedere roba tipo l'alimentatore e la ventola senza dover smontare il computer, in modo da regolarmi se conviene o no fare tutto cio... In pratica sono un super newbie che vuole spingere il processore a quanto può senza correre rischi e senza pagare una lira (il vecchio coniooooooo XD) o almeno pagando poco... Please help me
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
puoi spingerti fino a circa 2.8-3.0 GHz con il dissipatore di default (probabilmente quello che hai adesso).
comunque per conoscere con sicurezza il dissipatore e l'alimentatore dovrai aprire il case.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mmm 2.8 GHz non è affatto male
Ovviamente vorrei anche sapere come si fa...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
beh tanto per cominciare dovresti scrivere la tua configurazione hardware ...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
settare pci.e a 101 e pci a 33.33..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
diciamo che dal P35 in poi si fixa solo il pci.e. Il pci se ne va in auto ad 1/3 di esso, dunque 33, dunque in specifica...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.

Poi vorrei sapere quali sono i componenti aggiuntivi da comprare e più o meno quanto costano e infine vorrei sapere come faccio a vedere roba tipo l'alimentatore e la ventola senza dover smontare il computer, in modo da regolarmi se conviene o no fare tutto cio... In pratica sono un super newbie che vuole spingere il processore a quanto può senza correre rischi e senza pagare una lira (il vecchio coniooooooo XD) o almeno pagando poco... Please help me