Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 12:22   #3961
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
bhè cmq io avevo letto da qualche parte che il problema era nell'utilizzo di materiali scadenti per costruire le gpu... personalmente il tecnico dell mi ha detto che sui modelli nuovi non hanno ricevuto comunicazioni di difetti.

poi diceva che le gpu vengono saldate sulla piastra madre quindi se nvidia ha corretto il problema ed i nuovi chip nn sono fallati nn ci sono problemi...

ripeto... ci credo poco anche io... però dai approfittando dell'offerta ho esteso anche la garanzia a 3 anni on-site...

dopo 3 anni penso che cambierò portatile quindi...
Old 23-08-2008, 14:07   #3962
aisha2006
Member

L'Avatar di aisha2006

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Pescara
salve,
ieri ho ordinato e pagato tramite bonifico postale un XPS 1730 (del mio fidanzato) e un XPS 1530 per me.

Ancora non mi arriva la mail dove indica il numero d'ordine per monitorare le fasi di produzione sul sito,e sono un pò preoccupata...sul preventivo la data della consegna è stimata al 16 settembre...dite che è attendibile o ci saranno ritardi?

La configurazione del mio Dell XPS 1530 è la seguente:

XPS M1530 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent
Sconto 100 Euro iva inc.
CCFL backcover black & 2.0mp camera
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers)
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord
Documentation Italian XPS M1530
Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM
Hard Drive 320GB SATA (5400rpm)
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW
AC Adapter 90W - 3 Pin
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion
Custodia non inclusa
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT
Dell Travel Remote control
Modem Not Included
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR
Internal Keyboard Italian (QWERTY)
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino
Dell Support Center 2.0
Italian - Adobe Reader 8.1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD)
3Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support
1Yr XPS Premium Warranty Support - Priority Call In and Onsite Support
No Accidental Damage Support
** Vista introduction Online Training (30 Days)

Volevo mettere l'hd da 7200 ma su nessun modello sembra disponibile quindi ho lasciato quello da 320 gb da 5400,spero che non sia una ciofeca

Lo schermo è un LG?

Che ne dite,come configurazione com'è?

Il commerciale a cui mi sono rivolta mi ha fatto un prezzo di 1095 euro compreso di spedizione,al posto di 1217 euro compresa spedizione che mi veniva nel preventivo online,mi ha fatto lo sconto che ora c'è sul sito più un 10% aggiuntivo...direi che non è male...
aspetto risposte
aisha2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 17:01   #3963
powerloi
Member

L'Avatar di powerloi

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siniscola
Allora nn c'è certezza dello schermo LG, io ho ricevuto il pc alla fine d luglio (Assemblato il 19 luglio) e lo schermo lg nn lo hanno messo anno messo un AVO ma funziona bene e non mi posso lamentare, se poi si considera che adesso mi hanno anche esteso la garanzia comunque la tua è davvero una bella macchina.
Old 23-08-2008, 17:27   #3964
Oplita01
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ma lo sapevate voi che si può collegare un sistema 5.1 alle prese frontali?

io ero già convinto di dover comprare una scheda audio esterna...
sempre più soddisfatto dell'acquisto
Oplita01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 17:38   #3965
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Oplita01 Guarda i messaggi

anche tu possessore di un "home theater" creative?

pensa che prima dell'acquito io già mi ero mosso per cercare un apparecchio usb per collegarci i 3 minijack..........quando chiesi in chat se fosse possibile collegare i 3 minijack frontali per usare un 5.1 e mi dissero di no

questa è stata una delle poche sorprese positive
Old 23-08-2008, 17:41   #3966
Oplita01
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
anche tu possessore di un "home theater" creative?

pensa che prima dell'acquito io già mi ero mosso per cercare un apparecchio usb per collegarci i 3 minijack..........quando chiesi in chat se fosse possibile collegare i 3 minijack frontali per usare un 5.1 e mi dissero di no

questa è stata una delle poche sorprese positive
no, ho un x530 della logitech...
ti hanno detto no? hahaha...
Oplita01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 18:24   #3967
aisha2006
Member

L'Avatar di aisha2006

Quote:
Originariamente inviato da powerloi Guarda i messaggi
Allora nn c'è certezza dello schermo LG, io ho ricevuto il pc alla fine d luglio (Assemblato il 19 luglio)

Quindi te l'hanno consegnato subito....a me hanno detto che arriva il 16 settembre perchè hanno qualche ritardo con le batterie...a te hanno detto lo stesso? quando ti avevano dato una data approssimativa che data ti avevano messo? spero che mi montino l'LG...dicono che lo schermo che hanno montato sul tuo non è proprio perfetto...però ho letto di altri come te che si sono trovati bene...non ci capisco più nulla!!!!
Old 23-08-2008, 18:47   #3968
napass
Senior Member

L'Avatar di napass

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Giovanni Rotondo (Foggia)
Quote:
Originariamente inviato da aisha2006 Guarda i messaggi
Quindi te l'hanno consegnato subito....a me hanno detto che arriva il 16 settembre perchè hanno qualche ritardo con le batterie...a te hanno detto lo stesso? quando ti avevano dato una data approssimativa che data ti avevano messo? spero che mi montino l'LG...dicono che lo schermo che hanno montato sul tuo non è proprio perfetto...però ho letto di altri come te che si sono trovati bene...non ci capisco più nulla!!!!
bhè io ho ordinato ieri e la configurazione è praticamente identica alla tua. cambia qualcosa solo nella garanzia e come data prevista mi indicano il 12 settembre...

direi che siamo in linea con i tempi...
Old 23-08-2008, 22:04   #3969
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
qualcuno che ha utilizzato il finanziamento con findomestic saprebbe dirmi al'incirca quanto tempo hanno impiegato per le pratiche del finanziamento?
io ho ordinato giovedi pomeriggio e ho solo ricevuto la conferma d'ordine,del pagamento ancora nulla.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 01:27   #3970
aisha2006
Member

L'Avatar di aisha2006

Oddio...speriamo bene per i tempi spero arrivi anche prima della data prevista sinceramente,non vedo l'ora di trovarmi davanti agli occhi e soprattutto sotto le manine il note ho sempre avuto i pc desktop e passare al portatile mi piace come idea speriamo non mi deluda....soprattutto come prestazioni questo Dell,prima di ordinarlo mi sono fatta 10.000 preventivi online,all'inizio avevo puntato il Dell Studio 15 con i disegni nuovi che hanno messo da pochi giorni...uno spettacolo poi però...leggendo sul forum che tipo di scheda grafica montava,mi son detta: acquisto un note con una scheda grafica "ciofeca" che già fa schifo ora e figuriamoci tra 3 anni,o spendo un pò di più,magari non è bello come l'altro,ma almeno mi da soddisfazione?...lo volevo rosa l'XPS,poi mi son detta: ma dai che poi stufa...e così ho deciso per il nero,che cmq è elegante e si adatta a tutto...poi con l'aiuto del mio ragazzo che si è preso l'XPS 1730 ( a cui non vedo l'ora di giocare a the sims 3 anche se spero che il mio note lo faccia partire ) ho deciso per l'XPS 1530 che pare una buona macchina....
si è capito che non sto più nella pelle ?
Cmq sono accetti buone dritte per il note
Old 24-08-2008, 13:50   #3971
powerloi
Member

L'Avatar di powerloi

Quote:
A me ci ha messo 7 giorni in meno di quello che mi hanno detto, xo ho preso la batteria grande, cosi da non dover aspettare ulteriormente per colpa di una batteria, tra l'altro la bate grande è meglio xke ti solleva un po il pc ed è piu comodo x scrivere.

Quote:
[..]speriamo non mi deluda....soprattutto come prestazioni questo Dell, [..] lo volevo rosa l'XPS,poi mi son detta: ma dai che poi stufa...e così ho deciso per il nero,che cmq è elegante e si adatta a tutto.[..]
Come prestazioni non devi preocc, anche xke i dell sono veramente ottimi, x il colore lo volevo anche io Rosso o Blu ma ho puntato al nero: piu elegante e siccome dovrà durarmi un po non volevo mi stufasse.

Quote:
Originariamente inviato da Oplita01 Guarda i messaggi

Ma scusa xo serve un cavo con un jack particolare?, xke la mia 5.1 creative richiede x forza 3 cavi quindi mi serve un cavo con un solo ingresso e 3 uscite (Sub+frontale, Laterali, posteriori), ps come si chiama questo cavo e dv lo compro??

Ultima modifica di powerloi : 24-08-2008 alle 14:00. Motivo: Inrerimento nuovi quote.
powerloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 14:04   #3972
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Ma scusa xo serve un cavo con un jack particolare?, xke la mia 5.1 creative richiede x forza 3 cavi quindi mi serve un cavo con un solo ingresso e 3 uscite (Sub+frontale, Laterali, posteriori), ps come si chiama questo cavo e dv lo compro??
ma che dici?
le tue casse creative hanno il cavo con alle due estremità i 3 minijack

da una parte colleghi il sub e dall'altra il laptop
Old 24-08-2008, 14:15   #3973
powerloi
Member

L'Avatar di powerloi

Quote:
ma che dici?
le tue casse creative hanno il cavo con alle due estremità i 3 minijack

da una parte colleghi il sub e dall'altra il laptop
Guarda ti faccio una foto in diretta, queste sono le 2 estremità del mio cavo x il 5.1:

Old 24-08-2008, 14:27   #3974
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Guarda ti faccio una foto in diretta, queste sono le 2 estremità del mio cavo x il 5.1:

[IMG]http://img98.imageshack.us/img98/6626/immag007uo5.jpg[IMG]
e io che ho detto?
hai un cavo con 3 minijack alle due estremità..

tranquillo puoi usarlo senza acquistare altri jack
Old 24-08-2008, 15:32   #3975
powerloi
Member

L'Avatar di powerloi

e come li collego? mettendo 2 jeck all'uscita frontale delle cuffie? cosi xo rimangono 2 casse senza audio.
Old 24-08-2008, 16:30   #3976
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
e come li collego? mettendo 2 jeck all'uscita frontale delle cuffie? cosi xo rimangono 2 casse senza audio.
sono 3 i minijack del portatile
Old 24-08-2008, 16:35   #3977
powerloi
Member

L'Avatar di powerloi

Quote:
sono 3 i minijack del portatile
si, 2 cuffie e il mic
Old 24-08-2008, 19:04   #3978
landau
Member

L'Avatar di landau

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Castel Gandolfo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
qualcuno che ha utilizzato il finanziamento con findomestic saprebbe dirmi al'incirca quanto tempo hanno impiegato per le pratiche del finanziamento?
io ho ordinato giovedi pomeriggio e ho solo ricevuto la conferma d'ordine,del pagamento ancora nulla.
mi accodo alla richiesta di dettagli

saluti
landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 20:17   #3979
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
all'inizio avevo puntato il Dell Studio 15 con i disegni nuovi che hanno messo da pochi giorni...uno spettacolo poi però
...
...lo volevo rosa l'XPS,poi mi son detta: ma dai che poi stufa...e così ho deciso per il nero,che cmq è elegante e si adatta a tutto...poi con l'aiuto del mio ragazzo che si è preso l'XPS 1730 ( a cui non vedo l'ora di giocare a the sims 3 anche se spero che il mio note lo faccia partire ) ho deciso per l'XPS 1530 che pare una buona macchina....
si è capito che non sto più nella pelle ?
Cmq sono accetti buone dritte per il note
DIO MIO ROSA!!!!!
Io pure l'ho preso nero per lo stesso motivo.
Non temere il note è bello di suo, non ha bisogno dei disegni di quel tizio.
Anzi, pur rivolgendosi anche ai gamers devo dire che ha un look elegante (insomma lo puoi portare in riunione....non ci sono lucine, tribali o pacchianerie)
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 20:42   #3980
powerloi
Member

L'Avatar di powerloi

Ma secondo voi si puo cambiare il colore, cioe le vendono le cover?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Nuovo Amazfit Active Max: lo smartwatch ...
Tutti i repeater Wi-Fi Fritz! in sconto,...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian