|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
tipi di pesci in calabria
Ciao a tutti, sapreste indicarmi un sito in cui siano descritti che tipi di pesci si possono trovare nel mare mediterraneo, ad altezza Calabria?
Sono stato un po' la in ferie e mi son perso a guardare sti pescetti con una maschera da due soldi comprata per gioco....ma ora vorrei sapere che pesci ho visto! So la "faccia che hanno" ma non il nome! Ho cercato con san google ma trovo veramente poco...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
i pesci calabresi nessuno sa chi sono
perché tutti nent' vittero e nent' sanno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io personalmente ho visto razze, rombi, squali (verdesca), delfini
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Sono tra i pesci più diffusi, soprattutto nel Mar Jonio. Diciamo che se butti la lenza, quasi sempre becchi o una Donzella o un Sarago: non c'è scampo. Si possono pescare con delle comuni lumache di terra. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 24-08-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
In Calabria abbiamo molte varietà...yes...ci stanno:
Aguglia ![]() Mormora Donzella ![]() Tracina ![]() Spigola ![]() Lambuga ![]() Perchia Pesce lucertola ![]() Cefalo ![]() Barracuda ![]() Scorfani ![]() Sugarello (Sauro) ![]() Sarago ![]() Gronghi Occhiate ![]() Triglia ![]() Orata ![]() Pagello o Gallinella di mare Alice o Acciuga ![]() Sgombro ![]() E poi altri e altri ancora... Cernia, sogliole, polipi, seppie, sardine, gamberetti, rombi ecc ecc....non ricordo manco quante varietà ho visto durante le mie immersioni di pesca e anche solo per girare...eheh Ultima modifica di Dj Ruck : 24-08-2008 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
si alcune di queste specie le ho viste, grazie della risposta Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
la donzella è un bel pesce da vedere eheh...purtroppo ora non ne vedo più quelle poche volte che mi metto la maschera e giro
una volta c'eran molte specie...ora il fondale è tutta sabbia e non c'è più vita come una volta quando c'erano le pietre Quote:
E pensa che ce ne sono ancora tante, ma non ricordo più come si chiamano eheh |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
EDIT: ops, non avevo capito
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh ad amantea ci son le pietre
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Certo, io parlavo delle mie zone
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!