|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
[H3G][Naviga3] Info utile a tutti
Salve a tutti,
vi volevo informare di una cosa strana che mi è successa con naviga3, spero vi sia utile. Per spiegarvi cosa mi è successo vi riporto la mail che ho appena inviato al servizio assistenza 133 di H3G: Quote:
A me hanno fregato 8 euro Possono farlo?
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao anch'io ho naviga 3, ma da 50 mb/die da piu di un anno e non mi é mai successo.
Quando arrivo alla mezzanotte chiudo io la sessione o se alle volte continuo mi scala dai 50 mb del nuovo giorno. Ma era l'ultimo giorno della settimana? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Per me succede la stessa cosa con la cvgua: il contatore rimane vincolato al giorno di inizio della chiamata.
Ti ha già risposto H3G?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
per sicurezza è bene spengere del tutto il cell.. così in caso di contestazioni è possibile far verificare che il proprio terminale era spento in quel preciso momento e che quindi il consumo di mb nn poteva avvenire. nn avete idea di come siano buggati i server dati di questi gestori, e facilmente sbarellano il credito..
in particolare in caso di limitazioni di traffico conviene scollegarsi prima della mezzanotte.. una piccola fatica che non costa niente, purtroppo pare di essere negli anni 2000 invece non lo siamo e allora è bene prendere le dovute precauzioni da cavernicoli Ultima modifica di simoTDI : 24-08-2008 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora ho replicato loro dove stava scritto e specificato questo aspetto. Aspettiamo e vediamo che dicono. Io, sul loro sito non ho trovato questa specificazione, boh..
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se tu acquisti una settimana fino alla mezzanotte del settimo giorno sei dentro,dopo se ti avanzano dei Mb li perdi e ti attivano la tariffa normale, ma a te ti succede durante i 7 giorni o all'ultimo giorno? Nom hai il rinnovo automatico? se non ce l'hai é normale che sia cosi' Naviga3 non puo' chiudere la sessione dati da solo sei tu che devi chiudere il programma Mi rispondi perche' sono curioso di questa vicenda Ciao Ultima modifica di Osc71 : 24-08-2008 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me succede ad ogni mezzanotte. Non l'ultimo giorno. In pratica se io mi connetto alle 23:00 dal giorno 24 anche se la sessione finisce alle 3:00 del giorno 25, tutto il traffico dati effettuato in quella sessione va considerato nel bilancio dei 100mb a disposizione per il giorno 24.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
traffico giornaliero
non so se sia comparso di recente, ma è tutto spiegato sul sito:
http://areaclienti.tre.it/selfcare/1...3_ITA_HTML.htm " Con Naviga 3 puoi navigare in internet sotto copertura 3 fino a 50 MB al giorno (per la versione 30 giorni) o fino a 100 MB al giorno (per la versione 7 giorni), utilizzando il tuo videofonino come modem. Il conteggio della soglia giornaliera è relativo alla giornata in cui è stata aperta la sessione di navigazione. Ad esempio: se inizi a navigare alle 23,58 del 2 maggio, tutto il traffico dati effettuato durante quella sessione di navigazione andrà a consumare le soglie del 2 maggio; se avvierai una nuova sessione di navigazione alle 0,30 del 3 maggio, allora inizierai ad erodere le soglie della giornata in corso. "
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.