Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 16:38   #2121
morpheusxx86
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ho letto un bel po' della discussione ma è davvero lunga, e non ho ancora capito se per il HMR-350V vi è un firmware apposito o se è lo stesso del HMR-350H, in ogni caso vorrei fare un altra domanda, magari è già stato detto ma non ho trovato nulla, chiedo scusa in caso...ma questo box è compatibile solo con le sue pennette WiFi?o è possibile configurarci anche una penna d-link ad esempio...perchè ne ho a casa una che non uso più e se si potesse far funzionare sul box mi tornerebbe utile grazie
morpheusxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:13   #2122
kartola
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Io dopo un sacco di letture e ricerche non sono ancora riuscito a capire...

quali di questi hd legge video ad alta definizione (in particolare divx e xvid)???
e soprattutto li legge senza problemi, scatti o altro???

Qualche possessore mi puo' dare feedback...

THX

Kart
kartola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 00:06   #2123
Samuel19
Member

L'Avatar di Samuel19

Iscritto dal: Jul 2002
....per file ad alta risoluzione intendi .mkv?? al momento non sò se c'è un lettore che li legge tramite il suo chip integrato. Sò di lettori tipo il 4geek hmr500 che hanno la possibilita di leggerli, ma solo attraverso la rete (lan o wireless)... quindi dal pc.
Samuel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 10:38   #2124
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Samuel19 Guarda i messaggi
....per file ad alta risoluzione intendi .mkv?? al momento non sò se c'è un lettore che li legge tramite il suo chip integrato. Sò di lettori tipo il 4geek hmr500 che hanno la possibilita di leggerli, ma solo attraverso la rete (lan o wireless)... quindi dal pc.
Quote:
Originariamente inviato da kartola Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. ho letto una trentina di pagine ma non sono riuscito a trovare la risposta a questa domanda...

Ma questi HD multimediali, LEGGONO FILE (IN PARTICOLARE DIVX) AD ALTA RISOLUZIONE?

Lo chiedo perche' invece normalmente i lettori dvd/divx anche se hanno l'uscita hdmi non leggono file ad alta risoluzione.

Qual'e' un modello che legge divx HD, ha la possibilita' di fare streaming da rete e di farsi vedere come HD in rete senza troppi sbattimenti?

Grazie

Kart
ellion 350h
allora adesso ho fatto un test
dvd rippato in divx con profilo hd 720p (con codec divx6.8regolarmente acquistato da divx.com)
riprodotto da ellion in hdd si vede bene

e ripeto i mkv via hdd nn si vedono con l'ellion ma solo col pch
o come mi è andaa di.. a me in ferie vedi
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
in ferie ho portato lellion come harddisk per vedere film quando piove (visto che qua in croazia la tv e tutta tralla) e collegato al dvdplayer portatile, ma io avevo molti mkv (e colpa della fretta nn li ho convertiti) ma con lellion via rca nn si vedono(e si sapeva), ma collegadolo alla porta usb del player e mettendo come sorgente lhdd minchia si vedono ( per forza il video dentro all mkv era in divx, ma pero in profilo hd , ma sul lcd da 7" cosa te ne fai).
col ellion si vedono in streaming dal pc con il prg transserver attivato
ma che senso ha di spendere 220 e rotti euro per un prodotto che legge i mkv e filmati vari da internet e poi ho dato un occhiata al topic del pch molti si lamentano dei numerosi problemi a trasformarlo in ndas,
mentre io con solo 3 operazioni ho fatto tutto
e il pch col telecomando come va'
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 22:14   #2125
kartola
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
ellion 350h
e ripeto i mkv via hdd nn si vedono con l'ellion ma solo col pch
o come mi è andaa di.. a me in ferie vedi
In questo forum ho visto spesso confondere mkv con alta definizione...
mkv e' solo un formato contenitore diverso dall'avi.
Questo puo' contenere vari tipi di video, audio e sottotitoli, alla fine nella maggior parte dei mkv ci sono dei divx o xvid... come negli avi.. ed e' un attimo convertirli in avi. La risoluzione puo' esere alta o bassa non c'entra con avi o mkv.

La mia domanda quindi era se questi hd multimediali leggono correttamente i divx o xvid in alta definizione senza scatti o problemi, e quindi mi confermi che l'ellion 350h LO FA.

Quote:
col ellion si vedono in streaming dal pc con il prg transserver attivato
ma che senso ha di spendere 220 e rotti euro per un prodotto che legge i mkv e filmati vari da internet e poi ho dato un occhiata al topic del pch molti si lamentano dei numerosi problemi a trasformarlo in ndas,
mentre io con solo 3 operazioni ho fatto tutto
e il pch col telecomando come va'
Ho capito che ellion con transserver sul pc legge qualsiasi video via lan.

Non ho capito niente dei collegamenti che hai fatto nella tua vacanza sinceramente...

Comunque per quanto riguarda il popcorn hour, non e' niente male, il problema e' che non ha l'uscita audio ottica, che mi serve per collegarlo al mio impiantino home theatre... ce l'ha il nuovo modello a-110 ma che ancora non e' in vendita...

Kart

Ultima modifica di kartola : 23-08-2008 alle 23:06.
kartola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 00:58   #2126
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ave,

dunque faccio il punto, a tutt oggi io ho problemi di qualità video, nel senso che decoder sky se visto direttamente alla tv ha una qualità, se lo vedo attraverso il canale in/out ellion ce un certo degrado sia nei colori che nella qualità dell immagine.Soluzioni a questa cosa ancora non ne ho trovato, perdendo ore sbirciando da un forum all altro pare e dico pare che la soluzione potrebbe stare nel rimuovere il pin 19 della presa scart.

Ora questa cosa mi lascia assai perplesso, ma farò una prova.

punto numero due, altra cosa assai fastidiosa, quando entro ad esempio in una cartella di dvx lo skermo diventa nero per qualche secondo e poi compaiono tutte le icone, come stesse caricando, stessa cosa se ad esempio voglio lanciare un film, prima diventa nero e poi compare il film.Se accendo ellion e mi sintonizzo sulla hdmi del samsung ci mette un po per beccare l immagine,schermo nero naturalmente, stessa cosa se cambio sorgente , ad esempio abilito la scart per sky, e poi torno sul canale ellion rimane impappinato per un po.

punto numero 3, e questi sono bachi del firmware per me, a volte schiacciando bottoni qua e la del telecomando tipo quello per le info sui file ellion si blocca arrivando perfino a crashare resettandosi.

Punto 4, stavo provando a registrare col bottone direttamente senza timer, ao non si spegneva piu ho dovuto togliere l alimentazione.

Si sono un po scontento del trabiccolo, sto cominciando a pensare che se lo lasciavo dove stava forse era meglio.Un coso del genere in cui bisogna perdere tempo e scervellarsi per farlo funzionare come dovrebbe senza il fatto che è l utente che si deve impuntare per ottenere un certo risultato.

Fortuna che almeno l ndas l ho sistemato e gia è piu comodo, ma leggendo anche su altri forum sconsiglio vivamente di tenerci altro a parte delle copie dei programmi che volete visualizzare, in quanto pare che se si inchioda in qualche modo , tocca riformattarlo perdendo sistematicamente tutti i dati.

In giro non si trovano firmware piu aggiornati di quelli reperibile sul sito ellion,gli ho mandato una mail con tutti questi problemi sono alquanto ansioso di vedere cosa mai mi potranno rispondere.

ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 08:47   #2127
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

La mia domanda quindi era se questi hd multimediali leggono correttamente i divx o xvid in alta definizione senza scatti o problemi, e quindi mi confermi che l'ellion 350h LO FA.
io ho tutti mkv scaricati da mulo e vedendo le specifiche con gspot mi assicura che sono in h264 e poi in base al test che ho fatto (dvd rip con codec divx6.8 profilo hd720p posso chiarirti tutto
Quote:
Non ho capito niente dei collegamenti che hai fatto nella tua vacanza sinceramente...

Kart

i mkv nn si leggo direttamente ok
con un dvdplyer portatile semplice mi sembra anche di marca cinese,
collegando l'ellion via usb si riusciva a vedere i mkv
capito

altra domanda

su digitalhome c'e lo spot del mediacom mymovie hdt37
ripportano che legge tutto e fa upscaling in 1080p full hd
sara' vero
e per giunta ha l'hdmi
ma quanto costera'
e leggera' mkv
e wireless gia cablato

ciao
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 13:58   #2128
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Perché non si aggiorna la prima pagina con modelli attuali ed info sugli stessi?
Può iniziare chi ne ha uno di ultima generazione e poi chiediamo ad un moderatore di inserirlo.
Chi inizia?
Old 27-08-2008, 04:56   #2129
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Scatola tuttofare cercasi

Ciao a tutti: l'ultima volta che mi sono addentrato in questo thread erano una quindicina di pagine...

Arrivo al dunuque, cerco solo un "indirizzamento": dopo aver rotto l'ennesimo lettore dvd, vorrei comprarmi qualcosa di serio da collegare al mio televisore che faccia un pò di tutto, precisamente:
- Leggere qualunque tipo di file da un HD interno (intercambiabile)
- Idem via wi-fi collegandosi al mio Pc
- Idem da un lettore ottico (facciamo DVD per ora)
- Idem da una porta USB
- Idem da un lettore multi card
- Registrare dalla Tv o da una sorgente televisiva (tipo decoder)
- Uscite audio-video digitali (HDMI)
- E magari con un decoder Digitale terrestre o satellitare integrato?

Insomma, esiste una cosa del genere?
Ma sopratutto, sono nel thread giusto?

Grazie

Ultima modifica di Gilles72 : 31-08-2008 alle 16:36.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 00:52   #2130
sciarmato
Senior Member

L'Avatar di sciarmato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Si-Av
Salve ragazzi, sono arrivato a pag 70 in lettura, ma dato che a breve avrò bisogno di uno strumento di questi chiedo direttamente a voi.

Sono indeciso tra:

ELLION HMR700a
e
4GEEK HR-500
e
EMTEC CUBE r700.

I primi due sembrano identici, nelle specifiche c'è scritto che registramo solo mpeg II, ma ho letto nel 3d che supportano anche l'mpeg4 solo che i produttori non l'hanno inserito nelle specifiche, è vero?
Mi dite se ci sono altre differenze fra i primi due modelli?
Mi interessa soprattutto stabilità e user friendly.
Si può scegliere lla grandezza delle partizioni? es se volessi lasciare 50gb in udf posso?

Impressioni sull'emtec?

Grazie ragazzi,
Old 28-08-2008, 00:55   #2131
sciarmato
Senior Member

L'Avatar di sciarmato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Si-Av
Quote:
Originariamente inviato da morpheusxx86 Guarda i messaggi
................magari è già stato detto ma non ho trovato nulla, chiedo scusa in caso...ma questo box è compatibile solo con le sue pennette WiFi?o è possibile configurarci anche una penna d-link ad esempio...perchè ne ho a casa una che non uso più e se si potesse far funzionare sul box mi tornerebbe utile grazie
nelle pagine iniziali hanno provato a far digerire all'emtec una penna con cip uguale a quella originale, ma mi pare che non ci siano riusciti.
Se vuoi ricontrollare dovrebbe essere intorno a pag 50
Old 28-08-2008, 09:10   #2132
medolake
Senior Member

L'Avatar di medolake

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sciarmato Guarda i messaggi
Sono indeciso tra:

ELLION HMR700a
e
4GEEK HR-500
e
EMTEC CUBE r700.

Mi dite se ci sono altre differenze fra i primi due modelli?
sono identici, il 4geek è venduto con la chiavetta e qualche cavo mentre l'ellion puoi trovarlo "nudo" su ebay
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 23:24   #2133
DYLAN6667
Junior Member

L'Avatar di DYLAN6667

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Samuel19 Guarda i messaggi

questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=008
DYLAN6667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 23:44   #2134
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da DYLAN6667 Guarda i messaggi
bah... io di queste marche non mi fido

molto meglio il Popcorn Hour A-100 o i nuovi A-110 e B-110 (formato mini-itx e puoi sceglieri il case che vuoi: 2 SATA, 1 IDE, USB, RETE, WIRELESS)

oppure i prodotti DVICO TVIX.

Delle altre marche non mi fido. Anche il Tomacro LimHD sulla carta doveva leggere gli MKV ma: il supporto firmware è penoso e legge neanche la metà dei formati.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:47   #2135
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Lacie lacinema premium e mkv??

Ciao, ho letto gran parte della discussione ma oramai è diventata davvero troppo corposa...

Vorrei chiedervi, se qualcuno lo sa, se il Lacie Lacinema premium legge i mkv e gli h249(?, non ricordo il numero ma ci siam capiti.. ).

Inoltre tra Iomega, Trekstor e Lacie quale mi consigliereste.

So che è una domanda trita e ritrita ma nelle prime 60 pag nessuno ha risposto a domande analoghe..

Grazie per eventuali consigli o indicazioni..

Ultima modifica di Iudex : 29-08-2008 alle 15:24.
Iudex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:26   #2136
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
dv-in

ho visto che l'ellion 350h ha un ingresso dvin, si può dunque registrare direttamente da una videocamera dv tramite quell'ingresso?

Qualcuno l'ha già fatto? QUalità delle registrazioni?

Tnx
Old 30-08-2008, 12:42   #2137
thek1
Member

L'Avatar di thek1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Canosa di Puglia - Bari
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Si purtroppo bisogna installare il software. Era molto piu' comodo prima con il demone samba in effetti.

Cmq installa il driver in questa pagina:

http://www.ximeta.com/support/downlo.../v3x/index.php

poi bisogna installare wincap e seguire la guida in questo indirizzo per avere i codici NDAS :

http://www.benf.org/other/rapsody/index.html

devi mettere ndasscan.exe in C:\program files\ndas\system e poi lanciarlo da un shell (cmd) assicurati di avere la connessione ethernet verso l'ellion funzionante in modo che il programma ti possa restituire i cocidi che poi servono nella registrazione del dispositivo del software XIMETA NDAS.

E' tutto.
SpaceOne un bel quote di megaringraziamenti se li merita!
Qui ho installato e funziona tutto, anche col wireless.
Mi restano un po' di dubbi:
1.Secondo voi, cambiando canale wireless (ora sono sul canale 1) miglioro la velocità di trasferimento?
2.Come mai, da quando ho reinstallato il firmware non riesco + a spegnere l'ellion dal telecomando, ma solo brutalmente dallo switch posteriore?
3. In realtà sono costretto anche a reinserire i dati della rete wireless ogni volta che accendo l'ellion, altrimenti non va in rete, ma questo penso sia conseguenza del punto2.
Grazie e un saluto a voi tutti!
thek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:46   #2138
thek1
Member

L'Avatar di thek1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Canosa di Puglia - Bari
Quote:
Originariamente inviato da sciarmato Guarda i messaggi
nelle pagine iniziali hanno provato a far digerire all'emtec una penna con cip uguale a quella originale, ma mi pare che non ci siano riusciti.
Se vuoi ricontrollare dovrebbe essere intorno a pag 50
Se può essere utile, ho provato in tutti i modi con una netgear, ma non parte per nessuna cosa al mondo. Eppure ste chiavette sono nulla di particolare, ma hanno un firmware realtech che è compatibile con i box. Pensa che ho provato ad attaccarla al pc e windows xp che ha in se molti driver non la vede automaticamente, vuole cercare i driver. E' un dazio (io ho speso 50€) che devi pagare se vuoi il wireless, almeno per ora....
Spero di essere stato utile
thek1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:23   #2139
DYLAN6667
Junior Member

L'Avatar di DYLAN6667

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
bah... io di queste marche non mi fido

molto meglio il Popcorn Hour A-100 o i nuovi A-110 e B-110 (formato mini-itx e puoi sceglieri il case che vuoi: 2 SATA, 1 IDE, USB, RETE, WIRELESS)

oppure i prodotti DVICO TVIX.

Delle altre marche non mi fido. Anche il Tomacro LimHD sulla carta doveva leggere gli MKV ma: il supporto firmware è penoso e legge neanche la metà dei formati.

bho oggi l'ho comprato, come arriva ve lo recensisco speriamo bene
DYLAN6667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:48   #2140
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
ho visto che l'ellion 350h ha un ingresso dvin, si può dunque registrare direttamente da una videocamera dv tramite quell'ingresso?

Qualcuno l'ha già fatto? QUalità delle registrazioni?

Tnx
fra 3 ore mi scade l'asta qualcuno riesce a rispondermi please!?

Per la storia dei webserver è possibile applicarla anche al 350h otre che al medley?

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
BMW i3 Neue Klasse: la berlina elettrica...
Changan Nevo A06 è la prima auto ...
Sony annuncia: sono state vendute ben 92...
Alphabet chiude il 2025 con ricavi annua...
Terribile incidente in Cina, ecco perch&...
Quali sono gli smartphone più potenti a ...
Allerta NGINX: traffico web dirottato tr...
Microsoft punta su sicurezza e qualità: ...
ChromeOS è un condannato a morte:...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian