Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 18:34   #1481
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Tranquillo non mi viene in tasca nulla, semplicemente prendi i risultati del post che hai quotato e all' Overall Average FPS sostituisci 32

1920x1080 senza AA e AF a 16x. Nel gioco tutto a Very High.
Ma va? C'è anche bisogno di tutte le altre variabili che vengono fornite in output al completamento del benchmark. Dai! Non è troppo difficile !

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Quei bench sono stati fatti in VH DX10 e non con il tweak VH DX9
Si, lo sò, ma questo non cambia niente, anzi rafforza la tesi. La modalità in DX10 (Vista) è notoriamente più lenta della modalità DX9 (Xp). E comunque l'enorme divario non sarebbe giustificabile.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)

Ultima modifica di Sergio_Di_Rio : 22-08-2008 alle 18:38.
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:44   #1482
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Ma va? C'è anche bisogno di tutte le altre variabili che vengono fornite in output al completamento del benchmark. Dai! Non è troppo difficile !

Si, lo sò, ma questo non cambia niente, anzi rafforza la tesi. La modalità in DX10 è notoriamente più lenta della modalità DX9. E comunque l'enorme divario non sarebbe giustificabile.
Io effettivamente a 1680x1050 ho riscontrato un 35-40% netto di miglioramento passando dal VH DX10 (26-27fps) al VH DX9 (36-37) ma ho una scheda nVidia, non potrebbe essere che questo aumento possa essere in qualche modo condizionato dall'architettura ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 18:55   #1483
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Tra l'altro qui dice che la nuova versione funziona senza pennetta se ho ben capito:
http://www.tipandtrick.net/2008/perm...dydriver-plus/
Sì, effettivamente modifica il processo di boot di vista in maniera tale da puntare all'immagine di ready driver, ottimo, lo userò quando ne avrò bisogno.
Grazie del link
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:06   #1484
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
dopo il giro a casa di Doberman75 posso dire che questa scheda sarà la mia prossima tappa nel rifacimento del nuovo pc veramente ottima scheda che anche con crisys si comporta benissimo calcolando dei driver decisamente acerbi può solo che migliorare.
Per tutti quelli che hanno dei dubbi sull'abilitazione o meno del sideport sicuramente verrà abilitato per sopperire all'eventuale gap dovuto ai driver ne ho la certezza scheda cmq PORTENTOSA
Old 22-08-2008, 19:07   #1485
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Io effettivamente a 1680x1050 ho riscontrato un 35-40% netto di miglioramento passando dal VH DX10 (26-27fps) al VH DX9 (36-37) ma ho una scheda nVidia, non potrebbe essere che questo aumento possa essere in qualche modo condizionato dall'architettura ?
Appunto. La modalità DX10(Vista) è ben più lenta (35-40% è tantissimo) della modalità DX9(WinXp). Questo accade sia con le Ati che con le nVidia. Non è un problema di architettura ma il fatto che le DX10 sono attivabili solo sotto Vista. Il problema quindi sembra essere il sistema operativo.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:14   #1486
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Appunto. La modalità DX10(Vista) è ben più lenta (35-40% è tantissimo) della modalità DX9(WinXp). Questo accade sia con le Ati
Hai già avuto qualche riscontro da possessori di 4870 singola ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:18   #1487
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Appunto. La modalità DX10(Vista) è ben più lenta (35-40% è tantissimo) della modalità DX9(WinXp). Questo accade sia con le Ati che con le nVidia. Non è un problema di architettura ma il fatto che le DX10 sono attivabili solo sotto Vista. Il problema quindi sembra essere il sistema operativo.
confermo su xp l' onnipresente crisys va moolto meglio che su vista anche se oggi l'ho potuto vedere su vista e non è male però con xp si viaggia ad un framerate molto più elevato e costante
Old 22-08-2008, 19:22   #1488
jaiss69
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
dopo il giro a casa di Doberman75 posso dire che questa scheda sarà la mia prossima tappa nel rifacimento del nuovo pc veramente ottima scheda che anche con crisys si comporta benissimo calcolando dei driver decisamente acerbi può solo che migliorare.
Per tutti quelli che hanno dei dubbi sull'abilitazione o meno del sideport sicuramente verrà abilitato per sopperire all'eventuale gap dovuto ai driver ne ho la certezza scheda cmq PORTENTOSA
Ottimo.
Non vedo l'ora di provarla..
La scheda mi arriva lunedi..
Allora che driver mi consigliater di installare in partenza?
Quelli del cd in bundle?
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:26   #1489
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
Ottimo.
Non vedo l'ora di provarla..
La scheda mi arriva lunedi..
Allora che driver mi consigliater di installare in partenza?
Quelli del cd in bundle?
parti con quelli e poi provi gli altri quelli stabili in tutto li metti su!
una domanda per tutti avete notato se riuscite ad oc la scheda dal ccc perchè oggi con dobermann ci abbiamo provato ma la scheda rimaneva in default sapete qualcosa in più?
Old 22-08-2008, 19:28   #1490
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Quote:
confermo su xp l' onnipresente crisys va moolto meglio che su vista anche se oggi l'ho potuto vedere su vista e non è male però con xp si viaggia ad un framerate molto più elevato e costante
confermo pure io basta guardare il SO in firma .
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:29   #1491
jaiss69
Senior Member

Quote:
parti con quelli e poi provi gli altri quelli stabili in tutto li metti su!
una domanda per tutti avete notato se riuscite ad oc la scheda dal ccc perchè oggi con dobermann ci abbiamo provato ma la scheda rimaneva in default sapete qualcosa in più?
Quali sarebbero quelli più stabili?
Scusami ma non ho seguito il topic in questi ultimi giorni..
Old 22-08-2008, 19:32   #1492
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
presa da thetis.per chi l ha presa da loro dove si vede se l ordine è stato evaso e quando me la consegnano?grazie
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:34   #1493
jaiss69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
presa da thetis.per chi l ha presa da loro dove si vede se l ordine è stato evaso e quando me la consegnano?grazie
Devi fare il login e verdere lo stato degli ordini..
Attenzione che stanno una vita ad aggiornarli da quanto ho sentito da altri utenti..
Per intenderci l'ordine può risultare in evasione e invece la scheda ce l'hai già a casa..
Old 22-08-2008, 19:51   #1494
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Devi fare il login e verdere lo stato degli ordini..
Attenzione che stanno una vita ad aggiornarli da quanto ho sentito da altri utenti..
Per intenderci l'ordine può risultare in evasione e invece la scheda ce l'hai già a casa..
esatto, a me il numero di tracking e l'aggiornamento dell'ordine è avvenuto il giorno dopo che mi è arrivata la scheda

per sapere il reale stato dell'ordine ti consiglio di rompere un pò le balls all'operatore online

EDIT: cavolo dal 14 agosto ne hanno vendute 63!

Ultima modifica di sickofitall : 22-08-2008 alle 19:55.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:57   #1495
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Ma se domani vi svegliaste e scopriste che Crysis non esiste?

Assalireste google di richieste: 'Crytek! Crytek!' il quale vi risponderebbe con un roboante 'La ricerca di 'Crytek' non ha prodotto risultati in nessun documento'.
Andreste alla ricerca del bel package cartonato finito da tempo in soffitta col bundle dei sogni 280gtx+Crysis, 4870X2+Crysis ma vi ritroverete davanti una confezione nuova, con una merda di Need for speed dentro. Noohh..
La scheda video senza adesivo di Crysis, il case griffato Crysis, persino i condom Crysis.., niente.
Bolidi di gpu acquistate col sudore del lavoro macinano poligono su poligono alle alte risoluzioni su qualsiasi motore grafico concepito. Nessuna incertezza, nessuna parvenza di rallentamento. La noia assale l'uomo insoddisfatto. E poi le domande.. una dopo l'altra:
ha senso vivere una vita serena davanti al computer?
sognerò ancora il lampeggio dei 15 fotogrammi di fraps?
perderò ancora le mie giornate alla ricerca del driver migliore?
domande che non ammettono risposta, domande di vita, di speranza.

Eppure quel sogno sembrava così reale..
quoto anke stavolta, niente da fare il tutto si incentra su crysis(=malattia di FPS) ke ribadisco nn è un gioko eccelso ce ne sono altri 1000 volte meglio.. a ki diceva ke dmc4, cod4 e grid avevano una grafica pietosa consiglio pienamente una visita da un buon oculista, cmq sta skedozza come dicono altri se ha una perdita di FPS nel passaggio da xp a vista può aspettare un bel pò
@dobby ho visto 5599pti nel cpu score al 3d mark sono poki tenendo presente la freq. forse il vista???
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:07   #1496
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
@dobby ho visto 5599pti nel cpu score al 3d mark sono poki tenendo presente la freq. forse il vista???
mmm lo abbiamo notato anche io e amon, non ti so dire se è Vista o qualche
impostazione non corretta nel bios.... bisognerebbe confrontar eil risultato sulla cpu di qualche altro q9450 a 3,8ghz con vista e con xp.
Tutto sommato sono comunque soddisfatto, il sistema è stabile e macina tutto.... stò intrepida attesa per stalker2 e cod5 magari arrivasse anche gow2 sarebbe l'apoteosi altro che "crisi"

p.s: scusate le spaziature ma tr apoco la tastiera la butto dalla finestra...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:08   #1497
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Quali sarebbero quelli più stabili?
Scusami ma non ho seguito il topic in questi ultimi giorni..
metti in primis quelli del cd nel bundle
Old 22-08-2008, 20:10   #1498
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
mmm lo abbiamo notato anche io e amon, non ti so dire se è Vista o qualche
impostazione non corretta nel bios.... bisognerebbe confrontar eil risultato sulla cpu di qualche altro q9450 a 3,8ghz con vista e con xp.
Tutto sommato sono comunque soddisfatto, il sistema è stabile e macina tutto.... stò intrepida attesa per stalker2 e cod5 magari arrivasse anche gow2 sarebbe l'apoteosi altro che "crisi"

p.s: scusate le spaziature ma tr apoco la tastiera la butto dalla finestra...
forse ho capito il dislivello dei 500-600 punti in meno rispetto xp
Old 22-08-2008, 20:17   #1499
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
forse ho capito il dislivello dei 500-600 punti in meno rispetto xp
cioè svista si frega un 600 punti... bello
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:19   #1500
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
cioè svista si frega un 600 punti... bello
è un ipotesi perchè mi sembra strano che il punteggio cpu sia cosi basso e cosi oggi mentre tornavo ho formulato questa teoria

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian