|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quando un leghista parla bene e razzola male
VICENZA - E' di proprietà di un assessore leghista il laboratorio clandestino con nove cinesi costretti a lavorare in condizioni pietose scoperto ieri a Cartigliano, in provincia di Vicenza. Roberto Zanetti, assessore della Lega alle Attività produttive e presidente degli artigiani di Cartigliano, non è coinvolto nella vicenda ma si dice costernato perché nel capannone di proprietà sua e del fratello era stato messo in piedi un laboratorio abusivo di confezioni dove veniva sfruttata manodopera clandestina.
"Questa storia mi toglie 10 anni di vita", commenta l'assessore sulle pagine del Gazzettino dopo il blitz delle Fiamme Gialle che ha portato all'arresto di tre persone. A finire in manette sono state la donna cinese che gestiva il laboratorio, immigrata regolarmente in Italia, e due operai sui quali pendeva già un provvedimento di espulsione, arrestati per violazione della legge Bossi-Fini. Gli operai lavoravano giorno e notte in mezzo a puzza e rumore e dietro un armadio è stato scoperto il passaggio che conduceva al loro 'dormitorio', due misere stanze e un piccolo wc. "La cinese titolare era iscritta alla Camera di Commercio - spiega l'assessore leghista -. Sembrava tutto in regola e abbiamo perfezionato la locazione alla luce del sole. Il dispiacere ora è doppio pensando al ruolo che ricopro in paese: ho avvertito immediatamente il sindaco". Ansa Per quanto riguarda la posizione dell'assessore, il capitano spiega: «Come il fratello, al momento non è indagato, anche perché il contratto di affitto era regolare». Difficile però credere che la famiglia Zanetti non fosse al corrente di cosa stesse accadendo nel capannone. «La casa dei Zanetti dista poche centinaia di metri», osserva il capitano. In più, non è la prima volta che nel profondo Nord est leghista vengono scoperti laboratori clandestini: «Di casi simili anche in zona ne abbiamo scoperti parecchi», ricorda il capitano. Zanetti da parte sua cerca di difendesi. «La cinese titolare - spiega Roberto Zanetti - era venuta da noi la scorsa primavera; era stata costretta ad abbandonare la precedente sede, ne cercava un'altra e aveva saputo del nostro capannone. Era iscritta alla Camera di Commercio e, a quanto ci constava, i suoi dipendenti erano a posto con il permesso di soggiorno. Insomma, sembrava tutto in regola e abbiamo perfezionato la locazione, alla luce del sole». Peccato che "alla luce del sole" però non lavorassero i cinesi. E Zanetti ne era al corrente. «Parevano invisibili - continua l'assessore vicentino - lavoravano di notte, come formiche, non disturbavano. Cosa combinassero là dentro, non lo sapevamo: avevano messo subito le tende alle finestre e non aprivano a nessuno. Consideravamo l'affitto che ci pagavano una sorta di compensazione: in fondo, è proprio per colpa della Cina che abbiamo cessato la nostra attività originaria». È rimasto «sorpreso e sconcertato» anche il sindaco leghista di Cartigliano, Germano Racchella, nell'apprendere che il capannone dove è stato scoperto un laboratorio cinese clandestino è di proprietà di un suo assessore. «Una bella mazzata - commenta il primo cittadino - Sono sorpreso più come leghista che come sindaco», dice orgogliosamente. Racchella non ha ancora sentito il suo assessore e collega di partito Roberto Zanetti e non lo farà prima di sera. «Ho convocato una riunione - spiega il sindaco - vedremo cosa uscirà dall'incontro». Unità -------------- Un leghista che non controlla quello che fanno gli operai cinesi, di notte, nel suo capannone? Ma quando mai s'è visto? Non sono loro quelli della legalità? Si predica bene e si razzola male. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ahi ahi ahia ahi.
orgoglio padano. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
non m'interessa difenderlo, ma di notte molti operai lavorano, se poi questi facevano turni irragionevoli non può certo saperlo chi affitta il capannone, deve andare a fare i controlli a sorpresa? Penso ci sia la finanza o altri per questo. Se invece lo sapeva è scandaloso.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
In concreto, cosa avrebbe dovuto fare il proprietario del capannone ?
Andare a controllare lui nel capannone chi_faceva_cosa ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
giusto ... questi sono organizzati meglio infatti ... http://www.sirsrer.it/modules.php?na...rticle&sid=492 |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
anche i sassi ormai conoscono le "faccende" dei cinesi fittate un capannone ad una cinese non aprivano a nessuno giorno e notte le tende alle finestre e volete far credere al mondo intero che all'assessore in questione non era mai balenato nemmeno per l'anticamera del cervello che vi si potessero svolgere affari loschi? ![]() e quanti minuti fa sarebbe nato quest'assessore? |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi , se voglimo essere meno sinistroidi e piu' seri possiamo valutare l'aspetto da un punto di vista giuridico e riflettere sul fatto che io titolare di un capannone che concedo in affitto , cosi' come un appartamento o un garage , non ho affatto possibilita' di recarmi sul posto e vedere che succede. Addirittura la legge mi nega la possibilita' di pretendere di entrare nell'appartamento o nel garage che ho dato in affitto ... quindi fatemi capire qual'è il problema ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SEI UN RAZZISTAAAAAAAAAAA ! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sinceramente non mi pare un mistero.... o nel tuo paesello non hai mai avuto a che fare con laboratori cinesi clandestini? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Come è assolutamente risaputo che non bisogna entrare mai da soli in un negozio di cinesi perchè altrimenti ti sequestrano per vendersi i tuoi organi Stupidate a parte ci credo veramente poco alla storiella. C'è da dire però che se si fosse rifiutato di fittare ad una cinese si sarebbe preso insulti ugualmente |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è un po' come per gli scandali dei politici omofobi che vengono scoperti a fare pompe nei bagni degli uomini.
uguale uguale
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Pensate cosa sarebbe venuto fuori, anche solo qui sul forum, se fosse giunta la notizia che un consigliere leghista avrebbe negato l'affitto dei capannoni ad un'impresa famigliare Cinese adducendo la scusa che sarebbe noto che tutte le imprese cinesi si basano sullo sfruttamento degli irregolari clandestini.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma pensa te...
![]() Càaà.zà.a
|
|
|
|
#18 |
|
|
Certo certo l'assessore NON SAPEVA NIENTE, certo certo!!!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi prendere troppo sul serio quando metto le faccine
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
hanno il loro capo, il bossi, condannato in via definitiva per tangenti; da qui il concetto assai elastico di legalità, da applicare agli altri e mai a se stessi. Probabilmente lo zanetti ha ragionato allo stesso modo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.

... mi ha fatto solo un pò strano leggere da te quel "anche i sassi conoscono le "faccende" dei cinesi"
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."