Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2008, 13:18   #5721
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
si è lo stesso.. se su google [immagini] scrivi cooler master xcalade è sempre quello..
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:18   #5722
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
si si è lui!
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:23   #5723
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5283
viene chiamato anche dominetor!!!
domanda ma le nanoxia non hanno i led!! non voglio un sistema buio!!!
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:25   #5724
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
si si è lui tra l'altro a me sono usciti i powerled con gli attacchi su ogni singolo filo, quindi non ho avuto problemi ad installarlo sulla scheda madre, a prescindere dall'attacco che ha.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:28   #5725
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
X il discorso integrazione radiatore e relativi problemi di spazio, ci sono in commercio (anche ad un ottimo prezzo) queste ventole:

Scythe Kaze Jyu Slim Lüfter 100x100x12mm 1000rpm 14.5dB(A)

Dati di targa:

Lüfter-Farbe Schwarz
LED-Farben keine
Maße 100 x 100 x 12 mm fori anche x i 92mm
Betriebsspannung 12 Volt
Nenndrehzahl 1.000 U/min
Luftffördermenge 15,23 CFM
Geräuschentwicklung 14,5 dB(A)
Lagerung Gleitlager

Il tutto x 5€
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:33   #5726
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
se ti riferivi a me..lo spazio c'è..sia per le ventole che per il radiatore. l'unica cosa era vedere se tagliare il tetto oppure fissare il radiatore sopra la griglia esistente. per le ventole credo che quelle non vadano un granchè bene visto che sono da 10cm e fanno solo 15CFM! ho preso delle scythe slipstream da 12cm e 1900rpm con 110CFM dovrebbero andare un tantino meglio anzi se a qualcuno interessano le due da 800rpm che avevo prima sul tetto..
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:37   #5727
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
viene chiamato anche dominetor!!!
domanda ma le nanoxia non hanno i led!! non voglio un sistema buio!!!
NO niente led.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:42   #5728
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Io sono indeciso se prendere quelle da 800giri ed eventualmente "silenziarle" in un secondo momento portandole a 9/7V o 5 (se partono) l'alternativa è prendere direttamente le 500giri, le tue erano udibili?

Chiaramente se un'altra ventola del tuo sistema (o procio o Gpu) è una "turbina" copre chiaramente il rumore xciò ocio alla risposta.

Grazie
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:47   #5729
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
le 800 l'ho provate ed ho dovuto infilarci un dito dentro per sincerarmi che siano accese praticamente le vedi girare e basta..come se fosse un film muto.
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 16:52   #5730
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Io sono indeciso se prendere quelle da 800giri ed eventualmente "silenziarle" in un secondo momento portandole a 9/7V o 5 (se partono) l'alternativa è prendere direttamente le 500giri, le tue erano udibili?

Chiaramente se un'altra ventola del tuo sistema (o procio o Gpu) è una "turbina" copre chiaramente il rumore xciò ocio alla risposta.

Grazie
Se la domanda era rivolta a me, ti dico che le nanoxia da 12cm o sono da 2000rpm (come le mie) o da 1250. Le mie (4 in tutto) se lasciate al massimo si sentono eccome, ma impostate a circa 1600rpm si sentono appena un po di più di quelle originali del case. L'unica altra ventola all'interno del mio case è quella della scheda video, ma è praticamente inudibile...
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 18:20   #5731
-NoThing-
Member
 
L'Avatar di -NoThing-
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SanRemo (Liguria)
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
si è lo stesso.. se su google [immagini] scrivi cooler master xcalade è sempre quello..
Grazie infinite mi avete tolto un dubbio enorme!
-NoThing- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 18:28   #5732
simoorta
Senior Member
 
L'Avatar di simoorta
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Io sono indeciso se prendere quelle da 800giri ed eventualmente "silenziarle" in un secondo momento portandole a 9/7V o 5 (se partono) l'alternativa è prendere direttamente le 500giri, le tue erano udibili?

Chiaramente se un'altra ventola del tuo sistema (o procio o Gpu) è una "turbina" copre chiaramente il rumore xciò ocio alla risposta.

Grazie

a 5V perdono la loro utilità sinceramente... si ok silenzio massimo, ma guadagno in termini di efficenza inesistente... o quasi...
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 18:40   #5733
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
si ma ripeto,le 800rpm già a 12v fanno 10dBA..non si sentono proprio! nel mio case si sente solo il raptor che gracchia ed il dissi quando lo alzo al massimo
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:04   #5734
fabietto10bis
Senior Member
 
L'Avatar di fabietto10bis
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
si ma ripeto,le 800rpm già a 12v fanno 10dBA..non si sentono proprio! nel mio case si sente solo il raptor che gracchia ed il dissi quando lo alzo al massimo
Come gracchaino i western digital, sembra di ascoltare i vecchi lettori per 33 giri
__________________
|i5-4690K @ 4.2ghz 1.216v +Enermax Liqmax II 120S |MSI Z97 GAMING 5|
G.SKILL RipjawsX RED(4x4GB)DDR3 @ 9-9-9-27 2133mhz| MSI GTX 970 4GB GAMING Edition @ 1279-7000mhz|
CASE MOD+Scythe Kaze Q-8 Rheobus +3x Fan120|2x SSD 250GB 840Evo|Corsair RM750x Modular 750W
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:35   #5735
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da fabietto10bis Guarda i messaggi
Come gracchaino i western digital, sembra di ascoltare i vecchi lettori per 33 giri
io ne ho preso uno da poco sata2 ed è + silenzioso del seagate che aveva prima, che nemmeno faceva troppo rumore.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:39   #5736
Mirkochip
Senior Member
 
L'Avatar di Mirkochip
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Messaggi: 807
Prova ad ascoltare un raptor e capirai perche` l'hanno chiamato cosi`..., fanno lo stesso verso... LOL.
La differenza e` che il rumore del raptor dura pochi attimi, in quanto riesce a leggere il file prima di un hard disk classico.
__________________
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 20:31   #5737
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
ahaha vero! poi ora che ho il case temporaneamente "cabriolet" il raptor fa un casino tremendo,meno male che non he ho due in raid
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:21   #5738
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
meno male che non he ho due in raid
Ma va, quella è musica per le mie orecchie!
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 03:40   #5739
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Prova ad ascoltare un raptor e capirai perche` l'hanno chiamato cosi`..., fanno lo stesso verso... LOL.
La differenza e` che il rumore del raptor dura pochi attimi, in quanto riesce a leggere il file prima di un hard disk classico.
il mio non è un raptor, ma un wd6400aaks.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 12:12   #5740
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5283
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ma va, quella è musica per le mie orecchie!
quoto!! ma si possono mettere 2 ventole sul frontale !!??
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v