|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
|
Alice 7 Mega e Router Olidata
Ciao a tutti
ho un problema con il mio modem/router della Olidata Globenspan Virata GS8100 In pratica funziona bene ma non riesco a configurarlo per ricevere i 7 Mega. Qualsiasi impostazione che modifico lui riceve sempre 2 Mega. Ho provato molte configurazioni che ho trovato in giro per la rete modificando VPI/VCI incapsulamento, modulazione e tutto il resto ma non cambia niente rimane fisso a 2 Mega. Anche se sulla scatola c'era scritto che arriva fino a 8 Mega mi cominciano a venire dei dubbi. Non so più che fare, sto pensando seriamente di comprarmi un altro modem ADSL2+ Che mi consigliate? Ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Messaggi: 742
|
Anche io da mio mio nonno ho un modem Dlink 524T che è ADSL2+ che però va a 6.5 MB invece che sette...
ma se da te la banda arriva a 2 mega ti andrà a due mega non ce niente da fare, devo solo aspettare non è colpa del router
__________________
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
|
Potrebbe darsi ma dal sito del 187 mi hanno confermato che la linea 7 mega è gia attiva sul mio numero, l'unica cosa strana è che la ricezione del modem non cambia affatto, mi dice sempre 2464 in ricezione (2 mega alla fine) e questo valore non cambia anche con impostazioni diverse
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
Devi chiamare il 187 commerciale e chiedere che sia effettuato l'upgrade a 7 Mega. Se ti dicono che commercialmente sei già a 7 Mega, allora chiedigli di aprire un sollecito verso rete per allineamento alla nuova velocità di 7Mega. Ovviamente dovrai chiamare n volte, fino a trovare la persona smart.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Messaggi: 742
|
Secondo me non è questione del router settato a due mega...
Se ipotizziamo che una persona sia ai confini più remoti dalla centrale da dove prende la linea adsl anche pur avendo la 50MB ( che non esiste) l'utente andrà a 640 Kbps. Se invece al contrario sei a pochi kilometri dalla centrale sicuramente avrai la connessione a 7 Mega. Quindi volendo potresti provare con un altro modem e vedere che scherso fa, anche se penso che andrà lo stesso a due mega
__________________
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Quote:
2464 è precisa precisa la portante dei 2 Mega, non è il risultato del rate adaptive, altrimenti il valore oscillerebbe anche di poco. Ultima modifica di mavelot : 29-08-2008 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3
|
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che ho ancora il contratto a 2 Mega e non mi hanno fatto il passaggio automatico a 7, ora si spiega tutto.
con pochi giorni dovrebbero risolvere. grazie a tutti Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.




















