|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Problema "protezione esecuzione programmi"
Ciao,
ho un problema con Windows Vista Ultimate 64: vorrei modificare le impostazioni di protezione ed esecuzione programmi: a tal fine seguo la procedura: Pannello di controllo > Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > Avanzate > Impostazioni su "effetti visivi, pianificazione processore, utilizzo memoria e memoria virtuale > Protezione esecuzione programmi. Non ho però accesso alle modifiche delle attività di protezione perchè dice che occorre essere un amministratore del computer ed utilizzare il file bcdedit.exe. Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
quando accedi alle "impostazioni di sistema avanzate" dovresti ricevere un prompt da parte dello UAC che ti permette di ottenere i privilegi necessari
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
se fai click su "impostazioni di sistema avanzate" deve comparire la richiesta dello UAC.
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 20-08-2008 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok l'ho riattivato e il promt viene fuori ma mi da solo la possibilità di "continuare" senza ulteriori opzioni e in effetti non ho cmq accesso alle impostazioni di protezione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
da me funziona perfettamente. Sei sicuro di aver abilitato lo UAC? Ricorda che devi riavviare.
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 20-08-2008 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tu hai diversi account o solo uno?
Io uno solo e quindi dovrei già averli i privilegi di amministratore, o sbaglio? In più, contrariamente a quanto avviene per altre applicazioni, non c'è la possibilità di "eseguire come amministratore". |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
nessuno ha i privilegi di amministratore, i privilegi di amministratore li ottieni via UAC e infatti accedendo a quel pannello ti viene richiesta l'autorizzazione che serve per farti assumere temporaneamente i privilegi di amministratore.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Capito ma purtroppo non funziona. Che mi dici invece del fatto che si accenni al bcdedit? Io ci ho smanettato un po' per via del doppio boot xp/vista. Può essere quello?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.