Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 23:30   #1
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Il mare, il sole... meraviglioso!

Prendo spunto da questo brano di Modugno e vi invito a riflettere su quanto sia straordinaria la natura, che ci abbraccia ogni instante con i suoi colori e i suoi profumi.

Il mare, ad esempio, che diverte e ci rinfresca quando fa caldo. Il mare benevolo che ci sfama con i suoi frutti, ma anche il mare che uccide, che travolge e spazza via quelle stesse vite a cui un tempo aveva donato momenti di felicità.

Il sole, unica stella alla giusta distanza e temperatura, che ci illumina e ci riscalda quando sentiamo freddo. E poco prima dell'imbrunire, poco prima di congedarsi per andare a riscaldare altre creature, si preoccupa di non lasciarci soli, come una mamma farebbe con i propri figli.

Così sorge lentamente la luna.
Quella palla notturna, illuminata a giorno dal sole, che riesce, nonostante il freddo della notte, a riscaldare il cuore degli innamorati, che la osservano abbracciati e distesi sulla sabbia, mentre il mare, in sottofondo, suona la sua sinfonia.

E insieme alla luna, le stelle. Le altre stelle, anche più grandi e luminose del sole, ma saggiamente disposte così lontane perché la loro luce non ci infastidisca durante la notte. Però sono lì, nel cielo, a ricordarci che esistono anche loro. Che non siamo soli, nell'universo.

E più in là, oltre la sabbia, i fiori. Quelle meraviglie colorate della natura che giungono in nostro soccorso ogni qual volta le parole non sono sufficienti ad esprimere il nostro amore.

Noi, animali evoluti capaci di amare e di odiare. Di riflettere e di pensare. Meraviglioso.

Pensateci.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 23:35   #2
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Prendo spunto da questo brano di Modugno e vi invito a riflettere su quanto sia straordinaria la natura, che ci abbraccia ogni instante con i suoi colori e i suoi profumi.

Il mare, ad esempio, che diverte e ci rinfresca quando fa caldo. Il mare benevolo che ci sfama con i suoi frutti, ma anche il mare che uccide, che travolge e spazza via quelle stesse vite a cui un tempo aveva donato momenti di felicità.

Il sole, unica stella alla giusta distanza e temperatura, che ci illumina e ci riscalda quando sentiamo freddo. E poco prima dell'imbrunire, poco prima di congedarsi per andare a riscaldare altre creature, si preoccupa di non lasciarci soli, come una mamma farebbe con i propri figli.

Così sorge lentamente la luna.
Quella palla notturna, illuminata a giorno dal sole, che riesce, nonostante il freddo della notte, a riscaldare il cuore degli innamorati, che la osservano abbracciati e distesi sulla sabbia, mentre il mare, in sottofondo, suona la sua sinfonia.

E insieme alla luna, le stelle. Le altre stelle, anche più grandi e luminose del sole, ma saggiamente disposte così lontane perché la loro luce non ci infastidisca durante la notte. Però sono lì, nel cielo, a ricordarci che esistono anche loro. Che non siamo soli, nell'universo.

E più in là, oltre la sabbia, i fiori. Quelle meraviglie colorate della natura che giungono in nostro soccorso ogni qual volta le parole non sono sufficienti ad esprimere il nostro amore.

Noi, animali evoluti capaci di amare e di odiare. Di riflettere e di pensare. Meraviglioso.

Pensateci.

Beh c'è poco da pensare.
E' la natura, così immensa e in alcuni casi cosi crudele. Ma incredibilmente fantastica.
Credo che una delle prime cose per essere davvero felici sia riuscire ad entrare in simbiosi con la natura, saperla vivere pienamente, saper godere di ogni piccola meraviglia che ci regala.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 23:44   #3
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Beh c'è poco da pensare.
E' la natura, così immensa e in alcuni casi cosi crudele. Ma incredibilmente fantastica.
Credo che una delle prime cose per essere davvero felici sia riuscire ad entrare in simbiosi con la natura, saperla vivere pienamente, saper godere di ogni piccola meraviglia che ci regala.
No, no, invece c'è tanto da pensare, perché ormai, così assorti dalla monotonia della vita quotidiana, non ce ne rendiamo conto di cosa abbiamo e non riusciamo più ad emozionarci con le meraviglie della natura. Anzi, la stiamo distruggendo, poco alla volta.
Dovremmo passare più tempo a contatto con la natura, secondo me.
Old 19-08-2008, 23:45   #4
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
A me il mare sta sulle balle .
Old 19-08-2008, 23:47   #5
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
No, no, invece c'è tanto da pensare, perché ormai, così assorti dalla monotonia della vita quotidiana, non riusciamo più ad emozionarci con le meraviglie della natura.
Dovremmo passare più tempo a contatto con la natura, secondo me.
Ma proprio per questo dico che non c'è da pensare.
Dovremmo farci trasportare di più, godere più della sua bellezza e pensare di meno.
Ps:Anche io non adoro il mare ma la natura non è solo mare.
Pps: l'alba sul mare alle 6 di mattina credo sia una delle cose più belle che una persona possa vivere..
Old 19-08-2008, 23:55   #6
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi

ATTENZIONE: qualcuno potrebbe affogarsi...

Mi autobanno
Old 19-08-2008, 23:59   #7
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
*
Old 20-08-2008, 00:11   #8
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
A me il mare (quello decente, non quello di Ostia / Tor Vajanica) manca troppo...

Ho intenzione di andare da qualche parte e imparare un po' di vela... L'anno prossimo...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 00:13   #9
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi

Ho intenzione di andare da qualche parte e imparare un po' di vela... L'anno prossimo...
Oddio..come mi piacerebbe..Mi sono informato..imparare a veleggiare costa veramente un botto..
Old 20-08-2008, 00:14   #10
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Oddio..come mi piacerebbe..Mi sono informato..imparare a veleggiare costa veramente un botto..
Sì... Alla fine io ho visto 2 settimane 1500 €...
Old 20-08-2008, 00:19   #11
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Sì... Alla fine io ho visto 2 settimane 1500 €...

Però credo siano emozioni stupende.
Old 20-08-2008, 00:27   #12
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:

Però credo siano emozioni stupende.
Però si parla pure di Alta Stagione per loro (che poi a me pare che per alcune scuole tutta l'Estate lo sia) in posti parecchio "turistici"...
Dovresti sempre considerare quanto verrebbe a costare solo l'alloggio in posti come l'Isola d'Elba, la Sardegna...
Mi dovrò informare meglio... In realtà a fare il corso base qui vicino mi pare costasse 600 € massimo (ma ad esagerare - forse pure la metà)...
Anche perché per quello che vorrei fare io potrebbe pure essere sufficiente... Mi accontenterei di una piccola "deriva" e navigare costa-costa...
Arrivare da una baia ad un altra, fermarmi un po'... Trovare un po' di pace... Non ho la minima intenzione di far regate o traversate, per ora...
Old 20-08-2008, 00:30   #13
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Però si parla pure di Alta Stagione per loro (che poi a me pare che per alcune scuole tutta l'Estate lo sia) in posti parecchio "turistici"...
Dovresti sempre considerare quanto verrebbe a costare solo l'alloggio in posti come l'Isola d'Elba, la Sardegna...
Mi dovrò informare meglio... In realtà a fare il corso base qui vicino mi pare costasse 600 € massimo (ma ad esagerare - forse pure la metà)...
Anche perché per quello che vorrei fare io potrebbe pure essere sufficiente... Mi accontenterei di una piccola "deriva" e navigare costa-costa...
Arrivare da una baia ad un altra, fermarmi un po'... Trovare un po' di pace... Non ho la minima intenzione di far regate o traversate, per ora...
Beh, io vivo a Cagliari, una dei golfi più quotati per veleggiare..qui si è svolta anche una tappa dell'audi tour..
E si parlava anche di coppa america se avesse dovuto vincere luna rossa.
Però i prezzi quando mi sono informato io per il corso base si aggiravano sui mille..
Old 20-08-2008, 00:51   #14
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Beh, io vivo a Cagliari, una dei golfi più quotati per veleggiare..qui si è svolta anche una tappa dell'audi tour..
E si parlava anche di coppa america se avesse dovuto vincere luna rossa.
Però i prezzi quando mi sono informato io per il corso base si aggiravano sui mille..
Sto vedendo ora che per le "derive" qui vicino il corso si divide in 3 livelli (principiante, intermedio, avanzato)...
E costano più o meno 300 € l'uno... Non mi sembra nemmeno esagerato...
Forse i prezzi non sono altissimi perché non c'è nemmeno bisogno della patente, credo...
Old 20-08-2008, 08:07   #15
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
In questo momento sono sveglio, anche se avrei potuto dormire fino a mezzogiorno, perché il giardiniere, per aggiustare la natura, sta facendo una caciara assurda W il cemento.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 11:35   #16
purcinella
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Io passerei tutta l'estate in spiaggia! anche il mare di ostia va benissimo! la notte poi è stupendo...
Solo io però ho degli amici demmerda che odiano il mare?
purcinella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 12:02   #17
dasdsasderterowaa
Registered User

A chi odia il mare, chiedo: avete mai trascorso una notte sulla spiaggia con la luna piena? è uno spettacolo per gli occhi, con il mare che brilla, illuminato dalla luna.
Old 20-08-2008, 12:38   #18
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
A chi odia il mare, chiedo: avete mai trascorso una notte sulla spiaggia con la luna piena? è uno spettacolo per gli occhi, con il mare che brilla, illuminato dalla luna.
si ho una vaga idea...

http://farm4.static.flickr.com/3089/...b9a35d.jpg?v=0

ma dopo un po' diventa sempre la solita minestra riscaldata,come ha detto qualcuno sopra il mare mi sta sulle balle,soprattutto il mare da spiaggia la mattina.
Diverso è andarsi a visitare un posto sul mare,tipo Otranto o che so io per un escursione di un giorno,allora già ragioniamo ma per il resto...

Ultima modifica di Neo_ : 20-08-2008 alle 12:41.
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:57   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
*
Old 20-08-2008, 15:04   #20
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Chi ha detto mare?

(qui è dove ho passato il ferragosto)
qui dove l'ho passat io

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express

Ultima modifica di ridepo : 20-08-2008 alle 15:08.
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian