Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 20:35   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
quali quotidiani leggete? quali ritenete essere meno di parte?

salve a tutti

apro questa discussione perche' mi interesserebbe sapere dai lettori,quali quotidiani secondo voi son meno di parte

mi capita di leggere diversi quotidiani nei bar,alcuni propagandistici in misure che non si posson leggere altri che sembrano meno di parte ma sembrano solo in quanto a mio avviso tendono tutti ad una propaganda piu' sottile ,secondo l articolo e l autore

per cui vi chiedo,quali sono i quotidiani che preferite e per quale motivo...caratteristiche di ognuno di essi ecc ecc
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:40   #2
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Leggo tutto online!Se leggo qualche quotidiano leggo il Corriere della Sera e un giornale locale
I quotidiani ormai sono
Old 19-08-2008, 20:54   #3
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
abbonato al corriere,con il cambio di governo ho notato un cambio di stile che mi ha lasciato un pò perplesso.

credo che ormai rimanga solo repubblica...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:55   #4
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

apro questa discussione perche' mi interesserebbe sapere dai lettori,quali quotidiani secondo voi son meno di parte

mi capita di leggere diversi quotidiani nei bar,alcuni propagandistici in misure che non si posson leggere altri che sembrano meno di parte ma sembrano solo in quanto a mio avviso tendono tutti ad una propaganda piu' sottile ,secondo l articolo e l autore

per cui vi chiedo,quali sono i quotidiani che preferite e per quale motivo...caratteristiche di ognuno di essi ecc ecc
Io li leggo sia di destra che di sinistra e posso dirti che sono tutti di parte, spesso e volentieri tralasciano il lato della notizia che non gli fa comodo.

In generale leggendone diversi che hanno opinioni opposte ti fai un'idea della faccenda.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:55   #5
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Leggo tutto online!Se leggo qualche quotidiano leggo il Corriere della Sera e un giornale locale
I quotidiani ormai sono
anche io leggo quotidiani online... per lo più la Repubblica.
Quotidiani che leggo in versione cartacea sono la Repubblica, appunto, il Corriere ( se il primo non è disponibile), il Mattino ( se neanche l'altro non c'è) e qualche volta il Sole.
Old 19-08-2008, 20:57   #6
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Di cartaceo leggo soltanto il Corriere della Sera.
Tra quelli online leggo di tutto, da ilGiornale a l'Unità, passando anche per l'Avvenire.

Naturalmente non leggo tutti i giornali ogni giorno - non avrei il tempo-, ma dipende dalle notizie che capitano nell'aggregatore di News.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:09   #7
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Che domande, lo sanno tutti: Il Giornale e Libero.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:10   #8
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
abbonato al corriere,con il cambio di governo ho notato un cambio di stile che mi ha lasciato un pò perplesso.

credo che ormai rimanga solo repubblica...
Il corriere, con la sua cricca di editorialisti ipocriti è diventato illeggibile. Lo è già da un paio d'anni a mio avviso.
I peggiori sono quelli che sparano minchiate a caso pur di far credere che sono imparziali (vedi quel cesso de "Il Riformista"). Non esistono giornali non di parte, tutti sono di parte. Esistono invece giornalisti in buona fede e dei giornalisti in cattiva fede. Che magari sono anche di parte, ma quando sono in buona fede si leggono sempre con interesse.

Io di cartaceo leggo quasi solo alcune rubriche sparse su diversi giornali, tra cui l'imperdibile "Amaca" di Michele Serra che è diventato il must quotidiano.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:18   #9
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
io che ho la copia gratis di entrambi ogni giorno,

nn posso nn notare che sul corriere trovo sia gli articoli di n.chomsky,sia quelli di f.fukuyama,che sia quelli di d.pearl,quindi se nn altro c'è la possibilità di leggere articoli fedelmente tradotti di alcuni dei + grandi esponenti di tutti i pensieri,da quello + riformista a quello + conservatore.

frà l'altro il corriere è quello che si schierò a favore di prodi nelle politiche del 2006 ,quindi....

mentre repubblica è troppo schierato .

il resto nn esiste ,salviamo solo il sole24
Old 19-08-2008, 21:23   #10
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Giornalmente leggo Repubblica e Corriere in Carta.
Online Unita,La Stampa e ilsole24ore.

Raramente butto un occhio su libero,il giornale,il riformista e liberazione....più che altro per fare due risate
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:26   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Il corriere, con la sua cricca di editorialisti ipocriti è diventato illeggibile. Lo è già da un paio d'anni a mio avviso.
I peggiori sono quelli che sparano minchiate a caso pur di far credere che sono imparziali (vedi quel cesso de "Il Riformista"). Non esistono giornali non di parte, tutti sono di parte. Esistono invece giornalisti in buona fede e dei giornalisti in cattiva fede. Che magari sono anche di parte, ma quando sono in buona fede si leggono sempre con interesse.

Io di cartaceo leggo quasi solo alcune rubriche sparse su diversi giornali, tra cui l'imperdibile "Amaca" di Michele Serra che è diventato il must quotidiano.
*
Anche io preferisco "leggere i giornalisti", Serra spacca, ma mi piacciono anche Maltese, Travaglio, Scalfari, se voglio ridere un po' anche Panebianco e D'Avanzo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:32   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
abbonato alla stampa con consegna mattutina prima delle 7
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:38   #13
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
*
Anche io preferisco "leggere i giornalisti", Serra spacca, ma mi piacciono anche Maltese, Travaglio, Scalfari, se voglio ridere un po' anche Panebianco e D'Avanzo.
D'Avanzo,tranne quella polemica molto poco felice con travaglio,ha sempre mostrato di essere tutto d'un pezzo.
I suoi articoli non fanno sconti a nessuno e spesso ha raccontato vicende che hanno avuto a che fare con le vicende più oscure d'Italia.
Secondo me è uno dei pochi giornalisti di fama,ancora innamorati del mestiere e che sentono la cronaca come un dovere.
Ce ne fossero di più così
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 21:49   #14
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Non quelli italiani
Old 19-08-2008, 22:45   #15
Arrow06
Member

L'Avatar di Arrow06

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Repubblica
Old 19-08-2008, 23:06   #16
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Non compro giornali cartacei, solo quando devo passare ore in treno. In quel caso compro Libero o il Giornale. Leggo volentieri il Corriere della sera se lo trovo in copia gratuita in treno.
Online leggo il corriere e se voglio notizie di gossip tgcom.
Old 19-08-2008, 23:15   #17
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Che domande, lo sanno tutti: Il Giornale e Libero.
Mi sa che hai sbagliato discussione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800391
Old 19-08-2008, 23:18   #18
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Il Sole 24 Ore e Il Messaggero sono i giornali più imparziali. (Soprattutto il primo)

Ho letto che alcuni nominano Repubblica??? Come si fa a reputare imparziale un giornale del genere?
Old 19-08-2008, 23:20   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Mi sa che hai sbagliato discussione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800391
No no: è quella giusta.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 23:44   #20
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Ultimamente decisamente molto il sole 24 ore. Peccato per le eccessive leccate di culo a confindustia.
Altrimenti sarebbe un grande quotidiano.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian