|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
quali quotidiani leggete? quali ritenete essere meno di parte?
salve a tutti
apro questa discussione perche' mi interesserebbe sapere dai lettori,quali quotidiani secondo voi son meno di parte mi capita di leggere diversi quotidiani nei bar,alcuni propagandistici in misure che non si posson leggere altri che sembrano meno di parte ma sembrano solo in quanto a mio avviso tendono tutti ad una propaganda piu' sottile ,secondo l articolo e l autore per cui vi chiedo,quali sono i quotidiani che preferite e per quale motivo...caratteristiche di ognuno di essi ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Leggo tutto online!Se leggo qualche quotidiano leggo il Corriere della Sera e un giornale locale
I quotidiani ormai sono
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
abbonato al corriere,con il cambio di governo ho notato un cambio di stile che mi ha lasciato un pò perplesso.
credo che ormai rimanga solo repubblica...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
In generale leggendone diversi che hanno opinioni opposte ti fai un'idea della faccenda. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
Quotidiani che leggo in versione cartacea sono la Repubblica, appunto, il Corriere ( se il primo non è disponibile), il Mattino ( se neanche l'altro non c'è) e qualche volta il Sole.
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Di cartaceo leggo soltanto il Corriere della Sera.
Tra quelli online leggo di tutto, da ilGiornale a l'Unità, passando anche per l'Avvenire. Naturalmente non leggo tutti i giornali ogni giorno - non avrei il tempo-, ma dipende dalle notizie che capitano nell'aggregatore di News. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Che domande, lo sanno tutti: Il Giornale e Libero.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
I peggiori sono quelli che sparano minchiate a caso pur di far credere che sono imparziali (vedi quel cesso de "Il Riformista"). Non esistono giornali non di parte, tutti sono di parte. Esistono invece giornalisti in buona fede e dei giornalisti in cattiva fede. Che magari sono anche di parte, ma quando sono in buona fede si leggono sempre con interesse. Io di cartaceo leggo quasi solo alcune rubriche sparse su diversi giornali, tra cui l'imperdibile "Amaca" di Michele Serra che è diventato il must quotidiano. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
io che ho la copia gratis di entrambi ogni giorno,
nn posso nn notare che sul corriere trovo sia gli articoli di n.chomsky,sia quelli di f.fukuyama,che sia quelli di d.pearl,quindi se nn altro c'è la possibilità di leggere articoli fedelmente tradotti di alcuni dei + grandi esponenti di tutti i pensieri,da quello + riformista a quello + conservatore. frà l'altro il corriere è quello che si schierò a favore di prodi nelle politiche del 2006 ,quindi.... mentre repubblica è troppo schierato . il resto nn esiste ,salviamo solo il sole24
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Giornalmente leggo Repubblica e Corriere in Carta.
Online Unita,La Stampa e ilsole24ore. Raramente butto un occhio su libero,il giornale,il riformista e liberazione....più che altro per fare due risate |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Anche io preferisco "leggere i giornalisti", Serra spacca, ma mi piacciono anche Maltese, Travaglio, Scalfari, se voglio ridere un po' anche Panebianco e D'Avanzo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
abbonato alla stampa con consegna mattutina prima delle 7
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
I suoi articoli non fanno sconti a nessuno e spesso ha raccontato vicende che hanno avuto a che fare con le vicende più oscure d'Italia. Secondo me è uno dei pochi giornalisti di fama,ancora innamorati del mestiere e che sentono la cronaca come un dovere. Ce ne fossero di più così |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Non quelli italiani
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Repubblica
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Non compro giornali cartacei, solo quando devo passare ore in treno. In quel caso compro Libero o il Giornale. Leggo volentieri il Corriere della sera se lo trovo in copia gratuita in treno.
Online leggo il corriere e se voglio notizie di gossip tgcom.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi sa che hai sbagliato discussione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800391
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Il Sole 24 Ore e Il Messaggero sono i giornali più imparziali. (Soprattutto il primo)
Ho letto che alcuni nominano Repubblica??? Come si fa a reputare imparziale un giornale del genere?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Ultimamente decisamente molto il sole 24 ore. Peccato per le eccessive leccate di culo a confindustia.
Altrimenti sarebbe un grande quotidiano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.