Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 18:03   #1
simchamo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
problema accensione

Ciao ragazzi volevo sapere se c'è un modo per capire se ho bruciato la scheda madre o il processore..
Il pc non parte!!
simchamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:00   #2
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
esce scritto qualcosa sullo schermo?senti qualche beep proveniente dalla scheda madre?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:14   #3
simchamo
Member

lo schermo rimane nero, e la scheda madre non fa alcun beep.
Old 18-08-2008, 22:01   #4
Clansman
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da simchamo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi volevo sapere se c'è un modo per capire se ho bruciato la scheda madre o il processore..
Il pc non parte!!
con quale presupposto dici di aver bruciato i vari componenti??? che cosa gli è successo???

che contenti hai?
Thermaltake Armor Plus VH6000BWS - Corsair CMPSU 1000 HXEU 1 Kw free plug - Rampage 2 Extreme - i7 920 @3.8 Ghz - 3 Gb Corsair 1333 Mhz - Noctua NH-U12P SE 1366 - Gainword GTX 295 - Asus 20" - Wd VelociRaptor 150 Gb 10.000 rpm - 2 x Wd 1 Tb - Creative X-Fi Titanium Pro Series - GigaWork 5.1 G550W - ecc...
Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 23:07   #5
simchamo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Clansman Guarda i messaggi
con quale presupposto dici di aver bruciato i vari componenti??? che cosa gli è successo???

che contenti hai?

Secondo te cosa può essere se il pc non si accende? le ventole girano, non beepa e lo schermo rimane nero,,
Old 19-08-2008, 07:59   #6
lupin87
Bannato

Quote:
Secondo te cosa può essere se il pc non si accende? le ventole girano, non beepa e lo schermo rimane nero,,
il led dell' hard disk lampeggia?
Old 19-08-2008, 09:41   #7
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Beh se le ventole girano, ma niente segnale video e niente beep...o la MB è passata a miglior vita, o MB e CPU sono partite per farsi un viaggetto .
Old 19-08-2008, 12:56   #8
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Beh se le ventole girano, ma niente segnale video e niente beep...o la MB è passata a miglior vita, o MB e CPU sono partite per farsi un viaggetto .
non può essere che la scheda video è danneggiata e non fa vedere niente sul monitor?
Old 19-08-2008, 13:50   #9
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non può essere che la scheda video è danneggiata e non fa vedere niente sul monitor?
No perchè altrimenti la scheda madre un beep lo farebbe comunque (autotest: OK)
Old 19-08-2008, 13:57   #10
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
No perchè altrimenti la scheda madre un beep lo farebbe comunque (autotest: OK)
non sempre è cosi..dipende da in che modo è danneggiata la scheda video
Old 19-08-2008, 14:09   #11
Clansman
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non sempre è cosi..dipende da in che modo è danneggiata la scheda video
puoi fare una prova: tanto se hai bruciato la piastra ti tuccherà smontarlo comunque,

smonta il tutto, metti su di un tavolo di legno la piastra, proc, montaci sopra il diss, collega attaccato solo la scheda video, un hd e le ram. fai una prova così senza il case e vedi che succede se si comporta sempre allo stesso modo o parte... potrebbe essere l'alimentatore che và a massa o un qualche filo collegato male o semplicemente che non fà contatto bene

se invece non ne wuole sapere di partire non ti resta che provare a cambiare la piastra (non è una cosa trana che rimpano...) chiedi a qualche amico la piastra, xkè se non è quella l'hai comprata x niente...
Thermaltake Armor Plus VH6000BWS - Corsair CMPSU 1000 HXEU 1 Kw free plug - Rampage 2 Extreme - i7 920 @3.8 Ghz - 3 Gb Corsair 1333 Mhz - Noctua NH-U12P SE 1366 - Gainword GTX 295 - Asus 20" - Wd VelociRaptor 150 Gb 10.000 rpm - 2 x Wd 1 Tb - Creative X-Fi Titanium Pro Series - GigaWork 5.1 G550W - ecc...
Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 17:33   #12
simchamo
Member

Proverò a smontare il tutto, cmq per me è partita o la MB o il proces, però non so quali delle due, quello è il mio problema, nessun mio amico ha un mb da prestarmi..
Old 19-08-2008, 18:11   #13
M1m3z
Member

L'Avatar di M1m3z

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
Il pc si è spento mentre facevi qualcosa tipo navigare o giocare e poi non è più ripartito oppure tu stamattina lo hai acceso e non parte più?

Prova a staccare la corrente dall'alimentatore, stacchi la pila, metti il jumper per il clear cmos, lasci così per un po' e poi riattacchi tutto e vedi se parte

Con le DFI lo faceva, si corrompeva il bios e non partiva più, solo che a volte dovevi lasciar staccato anche per 24 ore..
Old 19-08-2008, 18:25   #14
simchamo
Member

Allora ho provato a scollegare tutto. Ho lasciato solamente la MB e il processore e l'alimentatore tutto fuori dal case.. La scheda madre non bippa, per me è quella partita!! Voi che dite? Non dovrebbe avere un autotest e fare qualche bip?
Old 19-08-2008, 18:27   #15
lupin87
Bannato

Quote:
Allora ho provato a scollegare tutto. Ho lasciato solamente la MB e il processore e l'alimentatore tutto fuori dal case.. La scheda madre non bippa, per me è quella partita!! Voi che dite? Non dovrebbe avere un autotest e fare qualche bip?
hai controllato il led se lampeggia oppure no?perchè pensi che sia la scheda madre il problema?
Old 19-08-2008, 19:56   #16
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
x me è il procio...o anke la ram...nn parte se si brucia...
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:12   #17
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Ciao a tutti,
m'inserisco in questa discussione perché mi trovo quasi nella stessa situazione di simchamo.

Ne mio caso però il pc si accende per qualche secondo(la ventola gira per un paio di secondi) e poi si spegne. Il led che segna l'accensione lampeggia e devo tener premuto il bottone dell'accensione per poterlo spegnere del tutto.

Qualche consiglio? non so cosa pensare...
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 20:23   #18
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
m'inserisco in questa discussione perché mi trovo quasi nella stessa situazione di simchamo.

Ne mio caso però il pc si accende per qualche secondo(la ventola gira per un paio di secondi) e poi si spegne. Il led che segna l'accensione lampeggia e devo tener premuto il bottone dell'accensione per poterlo spegnere del tutto.

Qualche consiglio? non so cosa pensare...
Ho smontato tutto: scheda video, audio, DVD ho lasciato solo un banco di ram ma mi da sempre lo stesso problema...
Old 20-08-2008, 00:44   #19
M1m3z
Member

L'Avatar di M1m3z

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Ho smontato tutto: scheda video, audio, DVD ho lasciato solo un banco di ram ma mi da sempre lo stesso problema...
Si è spento mentre facevi qualcosa oppure non è partito la prima volta che lo hai acceso?

Che scheda madre e processore hai?

Hai provato a resettare il bios nel modo che ho scritto sopra? Togli corrente, togli pila, jumper del cmos su clear e aspettare 24 ore nel peggiore dei casi..
Old 20-08-2008, 10:05   #20
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Quote:
Originariamente inviato da M1m3z Guarda i messaggi
Si è spento mentre facevi qualcosa oppure non è partito la prima volta che lo hai acceso?

Che scheda madre e processore hai?

Hai provato a resettare il bios nel modo che ho scritto sopra? Togli corrente, togli pila, jumper del cmos su clear e aspettare 24 ore nel peggiore dei casi..
Non si accende proprio. Dopo circa un secondo si blocca e lampeggia il led dell'accensione.
Ho un Pentium 3 a 700 MHz su una Asus CUV4X.
Ho provato a togliere la pila e la corrente, ma non so qual'è il jumper del cmos...
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP