Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 11:40   #1
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
consiglio cpu

a breve vorrei cambiare finalmente il mio pc..ma,il mio dubbio resta ancora tra quad o dual visto che,voglio sia poter giocare in maniera decente e sia codificare e cose varie senza problemi..
il mio budget potrebbe essere di 600-700 euro...ovviamente vioglio restare Intel per quanto riguada la cpu e, magari Invidia per la scheda video.
cmq sia tutti i consigli sono ben accetti,grazie a tutti!
Old 19-08-2008, 23:22   #2
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
a breve vorrei cambiare finalmente il mio pc..ma,il mio dubbio resta ancora tra quad o dual visto che,voglio sia poter giocare in maniera decente e sia codificare e cose varie senza problemi..
il mio budget potrebbe essere di 600-700 euro...ovviamente vioglio restare Intel per quanto riguada la cpu e, magari Invidia per la scheda video.
intel q9300 175€ ottimo processore c'è anche il q6600 però costruito con tecnologia a 65nm e quindi rispetto al q9300 a 45 nm riscalda e consuma di piu' però i soldi che spendi in piu ora per il q9300 c'è li recuperi nella bolletta
per la scheda video ti consiglio una ati 4850
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 23:57   #3
Vogler
Member

L'Avatar di Vogler

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
Leggiti questo ottimo articolo che fa capire la minima differenza tra i vari processori in proporzione alla risoluzione
http://www.guru3d.com/article/cpu-sc...re-processors/

Se ti piace Nvidia consiglio la 9800gtx+ altrimenti una 4850 che ha un rapporto prezzo prestazioni migliore.
Vogler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:45   #4
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
ciao,
premetto ke cmq tra un quad ed un dual, ora come ora ke i prezzi sono piu o meno simili, conviene buttarsi su un quad anke se con un frequenza mediamente piu bassa di ghz, è facile portarli a frequenze prossime ai 3ghz, e fidati a 3 ghz fai tutto quello ke vuoi sia con un quad ke con un dual...
quindi direi:
-cpu: q6600 sui 160
-skeda video:ati radeon 4870 sui 200, se vuoi restare su nvidia allra prendi una 9800 gtx+ anke se per me sono soldi buttati, con 30 euro in piu ti prendi un mostro
-ram: 2gb di ddr2 1066 ( 4 sono inutili) di marca, geil corsair etc sui 50
-scheda madre: sinceramente non so consigliarti, ti direi una p45, aspetta qualcun altro
-case: cooler master rc690 , mitico case sui 70 euro
-un hdd semplice seagate, western digital, da 250/320 sui 50 euro
-un semplice masterizzatore sui 20 euro
-ali: un corsair 620 modulare e vai una bomba
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 16:58   #5
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

io invece direi

intel q9300 sui 175€ che consuma e riscalda di meno rispetto al q6600 e pure se spendi di piu' ora li recuperi nella bolletta come ho detto prima cmq shumi i prezzi sul q6600 sono abbassati
ati radeon 4870 non gli serve se non gioca ad alte risoluzioni un ati 4850 dovrebbe andar bene
che monitor hai?
ram g.skill 2x2 cl5 1000mhz e con 4gb di ram le prestazioni c'è li vede specialmente in vista
scheda madre dfi lamparty dk p45 t2rs
case quello che ha detto shiumi
hd un seagate barracuda 7200.11 320gb
ali quello che ha detto shiumi
masterizzatore pioneer sui 30€
cm budget ci dovresti essere
Old 20-08-2008, 17:27   #6
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
in primis vi ringrazio per i vostri consigli!
dunque...ormai sono quasi certo di puntare sul quad..
come monitor ho un TCO99 max risoluzione 1280x1024 17pollici ma e come se fosse un fantasma visto che ho intenzione di cambiarlo.ma penserò poi al monitor.
vorrei riuscire a giocare decentemente con risoluzione e ciò che gli va dietro sul medio-alto (non pretendo il massimo).
stavo anche pensando ad un q9450 vale la pena spendere quei soldi?consuma e scalda tanto?
tenete anche conto che io non sono un esperto il pc lo devo comprare già assemblato,il che...potrebbe far salire ulteriormente il prezzo?
grazie ancora!!
Old 20-08-2008, 17:42   #7
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da al3x_.1992 Guarda i messaggi
io invece direi

intel q9300 sui 175€ che consuma e riscalda di meno rispetto al q6600 e pure se spendi di piu' ora li recuperi nella bolletta come ho detto prima cmq shumi i prezzi sul q6600 sono abbassati
ati radeon 4870 non gli serve se non gioca ad alte risoluzioni un ati 4850 dovrebbe andar bene
che monitor hai?
ram g.skill 2x2 cl5 1000mhz e con 4gb di ram le prestazioni c'è li vede specialmente in vista
scheda madre dfi lamparty dk p45 t2rs
case quello che ha detto shiumi
hd un seagate barracuda 7200.11 320gb
ali quello che ha detto shiumi
masterizzatore pioneer sui 30€
cm budget ci dovresti essere
ciao, hai ragione mi sono espresso male, anzi ho dimenticato di dirlo, quelli sono i prezzi di un negozio fisico, e non online

riguardo a nonsochisono, tieni presente ke assemblare un pc costa qualkosina, ma nn so dirti con precisione, penso dai 30 ai 50 euro, potrei dire delle cazzate...
in ogni modo io ti consiglio di assemblarlo da solo, alla fine io cosi ho fatto,con l'aiuto però di un amico, e non conoscevo neanke il significato della parola "socket"....
alla fine sono 6-7 pezzi ke vano ad incastro, e per me spendere quei soldi, anke se sono poki, non ne vale la pena,
però se non ti senti sicuro...

Ultima modifica di schumifun : 20-08-2008 alle 17:46.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 18:14   #8
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Che i soldi spesi per il Q9300 li recuperi in bolletta la vedo molto dura, visto che in full consumano uguali e nell'uso quotidiano non cambia proprio na cippa.
Inoltre il Q6600 si overclocca molto piu facilmente xkè non richiede un hardware da urlo ^^. Per mandare il Q6600 a 3GHz fai 333*9, per fare lo stesso con il Q9300 devi andare a 400. E andare oltre i 3GHz con il Q9300 non è sempre possibile con una qualunque mobo.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 10:18   #9
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
Che i soldi spesi per il Q9300 li recuperi in bolletta la vedo molto dura, visto che in full consumano uguali e nell'uso quotidiano non cambia proprio na cippa.
Inoltre il Q6600 si overclocca molto piu facilmente xkè non richiede un hardware da urlo ^^. Per mandare il Q6600 a 3GHz fai 333*9, per fare lo stesso con il Q9300 devi andare a 400. E andare oltre i 3GHz con il Q9300 non è sempre possibile con una qualunque mobo.
be se tu dici che consuma di meno a me non pare ne in full e ne in idle

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu..._13.html#sect0

cmq si sta parlando di processori a default e non in oc e cmq poi in oc il q9300 ci si riesce a portarlo quasi quanto un q6600 ed il q9300 ha le temperature leggermente piu basse
Old 21-08-2008, 10:43   #10
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Io ho un Q9300 e mi trovo bene, gioco senza problemi, e finalmente posso tenere moltissimi programmi in esecuzione contemporaneamente. Fra il q6600 e il q9300 anche io mi sento di consigliarti il secondo
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian