Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 22:46   #1
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Vista mi perde le impostazioni

Salve ragazzi,ho Vista 64 bit e da qualche giorno sono alle prese con un problema al quanto fastidioso che cercherò di spiegare.Facciamo l'esempio che apro la cartella documenti,innanzitutto vorrei che si apra a tutto schermo,invece non sempre lo fa,non dovrebbe ogni volta aprirsi come l'ho chiusa?Se l'ho chiusa a schermo intero,quando vado a riaprirla non sempre mi si apre a tutto schermo,come mai?La cosa ancora piu' fastidiosa è l'impostazione delle icone e la loro disposizione(questo non vale solo per la cartella documenti ma per tutte,compresa anche "Computer",le "risorse del computer",come era chiamato su XP),io imposto tramite visualizza "icone medie",disposizione automatica,allinea alla griglia ecc.,praticamente una serie di impostazioni che vorrei rimanessero memorizzate finche non decido di cambiarle,invece non è cosi',spesso mi capita che aprendo una cartella non mantiene le impostazioni che gli ho messo,cioè vado a riaprirla e a volte le icone sono "molto grandi",a volte me le ritrovo a "dettagli" e cosi' via....C'è un modo per far capire a Vista che le impostazioni che voglio le mantenga senza cambiarle?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 08:09   #2
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,ho Vista 64 bit e da qualche giorno sono alle prese con un problema al quanto fastidioso che cercherò di spiegare.Facciamo l'esempio che apro la cartella documenti,innanzitutto vorrei che si apra a tutto schermo,invece non sempre lo fa,non dovrebbe ogni volta aprirsi come l'ho chiusa?Se l'ho chiusa a schermo intero,quando vado a riaprirla non sempre mi si apre a tutto schermo,come mai?La cosa ancora piu' fastidiosa è l'impostazione delle icone e la loro disposizione(questo non vale solo per la cartella documenti ma per tutte,compresa anche "Computer",le "risorse del computer",come era chiamato su XP),io imposto tramite visualizza "icone medie",disposizione automatica,allinea alla griglia ecc.,praticamente una serie di impostazioni che vorrei rimanessero memorizzate finche non decido di cambiarle,invece non è cosi',spesso mi capita che aprendo una cartella non mantiene le impostazioni che gli ho messo,cioè vado a riaprirla e a volte le icone sono "molto grandi",a volte me le ritrovo a "dettagli" e cosi' via....C'è un modo per far capire a Vista che le impostazioni che voglio le mantenga senza cambiarle?
GRAZIE
mi associo alla domanda succede anche a me e aggiungo che il menu preferiti personalizzato non mi funziona neanche quello
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 09:32   #3
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
avete provato a spuntare "Applica il modello.." per ciascuna cartella ?
così facendo mantiene le impostazioni.

stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 12:54   #4
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Il problema non sono le cartelle e relative sottocartelle,anche se apro "computer" le icone degli hard disc,dei lettori ecc.mi cambiano di continuo,a volte grandi,a volte a dettagli ecc...Non esiste un modo per far rimanere le impostazioni fisse?Lo stesso vale per la cartella documenti...
GRAZIE
Old 19-08-2008, 13:11   #5
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
avete provato a spuntare "Applica il modello.." per ciascuna cartella ?
così facendo mantiene le impostazioni.

cioè io per ogni cartella dovrei applicare quel prrocedimento?

il problema però mi capita spesso nel pannello di controllo,è una cartella come le altre?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 13:19   #6
rivoluzionario
Member

Iscritto dal: May 2006
Vedete se questo vi può aiutare http://www.vistax64.com/tutorials/70...-settings.html, con me ha funzionato
rivoluzionario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 16:01   #7
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
"Make sure that you do not have a setting in a 3rd party program set to clear the folder view setting cache when it is used. (EX: CCleaner - Window Size/Location cache option under Cleaner -> Advanced)"

Se la smetteste di usare quella merda inutile di ccleaner...

Le mie cartelle rimangono sempre come le avevo lasciate, salvo nei casi in cui cambiano per via della funzione di riconoscimento automatico del contenuto che imposta da solo la vista ottimale (icone nel caso si inseriscano delle immagini, ecc).
Certo, un bug ci deve essere perchè a volte mi ritrovo la lista dei programmi installati con icone grandi oppure icone grandi quando sfoglio la cartella c:\windows\, ma mi capita rarissime volte.

Ultima modifica di yeppala : 19-08-2008 alle 16:18.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 06:49   #8
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
"Make sure that you do not have a setting in a 3rd party program set to clear the folder view setting cache when it is used. (EX: CCleaner - Window Size/Location cache option under Cleaner -> Advanced)"

Se la smetteste di usare quella merda inutile di ccleaner...

Le mie cartelle rimangono sempre come le avevo lasciate, salvo nei casi in cui cambiano per via della funzione di riconoscimento automatico del contenuto che imposta da solo la vista ottimale (icone nel caso si inseriscano delle immagini, ecc).
Certo, un bug ci deve essere perchè a volte mi ritrovo la lista dei programmi installati con icone grandi oppure icone grandi quando sfoglio la cartella c:\windows\, ma mi capita rarissime volte.
io non lo uso ccleaner ma per i preferiti di iexplorer? come mai non vanno i preferiti personalizzati?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:36   #9
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Boh!Non so più cosa fare,questo problema mi è iniziato da qualche giorno e non riesco a risolverlo,ho anche provato con i punti di ripristino ma niente da fare,va bene per un po' poi ricomincia a farmi le icone come gli pare a lui.E' incredibile non ci sia un modo per bloccare le impostazioni.Cmq nemmeno io,mai usato ccleaner.Rokis,per favore mi dici dov'è questo"menu preferiti personalizzato"?
Old 20-08-2008, 14:49   #10
rayne
Member

Iscritto dal: Apr 2008
provate con questo minuscolo programmino Explorer View (fa quello che diceva stambeccuccio ma in automatico e su tutte le cartelle)

http://www.sdsoftware.org/default.asp?id=11214

per me ha funzionato
rayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian