Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 18:49   #681
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
è una tua opinione personale anche se potrebbe essere gia smentita con le nuove uscite di settembre ottobre
Niente che non possa girare con una singola 4870 più che bene. Persino la Crytek resasi conto di aver cagato fuori dal vaso troppo col suo shooter dalle prese in giro, se ne uscirà con un Warhead lavorato meglio.
Old 17-08-2008, 18:49   #682
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
una 3870 quanto è stata longeva? 3 mesi? poi è uscito qualsosa di nuovo, che funziona meglio e costa meno (è il mercato..)
4870x2 esce ora e non serve a nulla. Tra sei mesi ci sarà dell'altro, che andrà meglio e servirà di più per il momento in cui uscirà. Di fatto questa scheda se ne esce nel momento meno opportuno per l'utilizzo a cui dovrebbe far fronte: il game. Non c'è na mazza.
quoterellazzo la pensiamo =...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 18:54   #683
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Purtroppo Crysis è stata la prova inconfutabile dello schiavismo hardwariano...
Se non fosse esistito questo gioco (si è un bel gioco ma è UN gioco) probabilmente ora staremo qui a parlare di come le console abbiano trionfato sul pc....e riusciremo sicuramente ad apprezzare meglio una 280 gtx o la nuova arrivata Ati...
Forse qui non ci si rende conto di quanto stiamo consumando energia e watt inutili per far girare un ometto nella selva che fa esplodere jeep e uomini armati...
E vi parla uno che ha la passione dei giochi nel cuore...
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 18:58   #684
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
ragazzi ma il mio alimetatore.. alias un corsair hx620w ce la fa a reggere sta bestiolina? devo metterci anche un q9450 e fare un pochetto di overclock..
Old 17-08-2008, 18:59   #685
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Purtroppo Crysis è stata la prova inconfutabile dello schiavismo hardwariano...
Se non fosse esistito questo gioco (si è un bel gioco ma è UN gioco) probabilmente ora staremo qui a parlare di come le console abbiano trionfato sul pc....e riusciremo sicuramente ad apprezzare meglio una 280 gtx o la nuova arrivata Ati...
Forse qui non ci si rende conto di quanto stiamo consumando energia e watt inutili per far girare un ometto nella selva che fa esplodere jeep e uomini armati...
E vi parla uno che ha la passione dei giochi nel cuore...
Discorsone, considerando che la passione è morta e rimorta da tempo per questi lidi. Crytek ha colpito nel segno persone divise a metà, convincendo gli indecisi che è meglio un fotogramma in più di un gameplay migliore. Il risultato è scritto e scalfito nelle innumerevoli pagine di ogni forum di hw. Un appunto ad ATI\AMD che hanno saputo 'riemergere dalle ceneri': 4870 lo considero un trionfo di gpu: 200€ al consumatore finale per un prodotto che ingloba la miglior tecnologia del momento. Perchè rovinarsi il trionfo con un upgrade non richiesto? meglio sarebbe stato lasciare il predominio ad Nvidia che già ci stava facendo brutta figura e puntare a qualcosa di meglio per i prossimi mesi. C'era tempo, margine, e in sto periodo ripeto non esce una fava che non si possa giocare dignitosamente su un 24 con una 4870.
Old 17-08-2008, 19:00   #686
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Lo giochi o lo dici per convenzienza?
perchè io un gioco come Oblivion quando l'ho preso in mano una volta non lo rigioco più. Ed è uscito da una vita.
Lo gioco a quella risoluzione con quel mod e i LOD "pesanti".
Ho acquistato il GOTY edition in primavera e vorrei gustarmelo con tutti i crismi visto che la mia 8800gt arranca e non poco.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:04   #687
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Al momento pare le ATi, serie 4000 compresa, possano sfruttare al massimo 4320x900 con risoluzione widescreen, lasciando alle nVidia la massima risoluzione di 5040 x 1050. Spero che venga risolto il problema con il prossimo driver del TH2Go.

Comunque questo limite è aggirabile usando SoftTh oppure collegando il TH2Go a soli 2 monitor ed il 3 pannello alla seconda uscita DVI della scheda.
Nella pratica è possibile collegare un TH2Go per ogni uscita DVI.
Ad esempio la Asus 3870x2 Top ha 4 uscite DVI. 12 Pannelli.
Per chi usa FSX sarebbe un sogno
http://www.youtube.com/watch?v=x2RGObJLrBw

Oppure limitarsi a questo (3x22")
Non ero a conoscenza del problema! Molto interessante.
Comunque vedo qui nel forum tanta gente con PC super potenti che potrebbero esprimere tutto il loro potenziale con una soluzione composta da 3 monitor 22"!
Così per curiosità mi sono fatto una configurazione nel sito E*r*ce con una HD4870 X2, 3 monitor da 22", AMD Phenom 9950 BE e 4Gb di ram, compreso di case, ali, hd, dvd ecc... un PC completo insomma, e sono andato poco oltre i 2000€.
Cifra significativa in senso assoluto, ma pensate bene cosa vi portate a casa: un simulatore a tutti gli effetti!!!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:14   #688
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Eh già è la cosa migliore da fare però devo trovare un pollo che me la paga almeno 150€ se no niente ...
Se fai configurazioni multi-gpu l'importante è che ogni gpu abbia la stessa quantità di ram! E' un pò come il RAID con gli HD.
Quindi mettere una HD4870X2 con una HD4870 ti fa aumentare la potenza bruta ma ti limita il frame buffer al valore della gpu con minor quantità di ram (HD4870), con la conseguenza che alle alte risoluzioni (imho le uniche da usare con 2 o più gpu) avresti un calo di prestazioni rispetto la singola HD4870X2...
Per concludere: se proprio proprio ti prudono le mani, vendi la HD4870 e compra una HD4870X2.
In futuro potrai sempre affiancarci un'altra X2 oppure una o due HD 4870 1Gb
Old 17-08-2008, 19:17   #689
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
A 1920x1200 direi Oblivion + QTP3.
Quote:
Lo giochi o lo dici per convenzienza?
perchè io un gioco come Oblivion quando l'ho preso in mano una volta non lo rigioco più. Ed è uscito da una vita.
Scusa ma te un gioco da 60 euro lo prendi in mano una sola volta? Tralasciano il fatto che forse è il miglior GDR mai uscito (o forse morrowind), ma mi sembra che sia ancora validissimo. Se poi ti metti sotto con mod e texture in alta ris. diventa il doppio + spettacolare graficamente, oltre che pesante per il sistema. E vedrai che anche le schede video più potenti a 1920 inizieranno a vacillare. Ho sperimentato io stesso sul vecchio PC dove avevo uno SLI di 8800 GTX XXX.... La potenza non è mai abbastanza.

Quote:
Niente che non possa girare con una singola 4870 più che bene. Persino la Crytek resasi conto di aver cagato fuori dal vaso troppo col suo shooter dalle prese in giro, se ne uscirà con un Warhead lavorato meglio.
Sicuro? O ci speri soltanto? Perchè per crysis doveva bastare una singola 8800 per farlo girare a palla, e io con due in SLI ho dovuto abbassare dettagli e risoluzioni per non finire come un ghiacciolo....

Ultima modifica di paolo.guidx : 17-08-2008 alle 19:20.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:24   #690
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing Guarda i messaggi
Vi riporto la mia esperienza diretta con Crisys su Vista a 1920x1200 e 2 3870X2.

Le ho avute dall'inizio quindi ne ho visto tutto lo sviluppo.

Se vi ricordate i primi driver non permettevano il Crossfire X quindi viaggiavo con una solo vga (2 Gpu)

Facevo circa 5 - 6 fps 1920x1200 tutto al max dal CCC tranne antialiasing controllato dall'applicazione; nel gioco tutto very high e 4x antialiasing.

Alla fine con gli ultimi driver alle stesse condizioni facevo 28 - 30 fps con i stessi settaggi.

Ora quando io ho messo su le 2 3870X2 tutti mi dicevono che avevo fatto una caXXta!

Se uno, come me, vuole il max del max soprattutto su Crisys ne deve mettere 2 e aspettare driver sempre migliori!

Io ne prenderò subito 2 e voglio giocare a crisys con antialiasing 8X ad almeno 40 Fps!

Ciao!
aleeeeeeeeeeeee questo e lo spirito giusto !!, probabilmente lo farò anche io
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:26   #691
GabryICE
Senior Member

L'Avatar di GabryICE

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
Se fai configurazioni multi-gpu l'importante è che ogni gpu abbia la stessa quantità di ram! E' un pò come il RAID con gli HD.
Quindi mettere una HD4870X2 con una HD4870 ti fa aumentare la potenza bruta ma ti limita il frame buffer al valore della gpu con minor quantità di ram (HD4870), con la conseguenza che alle alte risoluzioni (imho le uniche da usare con 2 o più gpu) avresti un calo di prestazioni rispetto la singola HD4870X2...
Per concludere: se proprio proprio ti prudono le mani, vendi la HD4870 e compra una HD4870X2.
In futuro potrai sempre affiancarci un'altra X2 oppure una o due HD 4870 1Gb
Mi rendo conto ora dello spreco di soldi...e che cazzo!..e dire che c'era gente che un mese fa mi diceva "ma si dai aspetta ancora un po che esce la 4870 X2" e io che non ho ascoltato ora mi ritrovo con una vga già obsoleta dopo nenche un mese...penso che adesso aspetterò un po e magari mi prendo "solo" un'altra 4870 quando i prezzi saranno ulteriormente calati per farci un normale crossfire che non andrà magari bene alle altissime risoluzioni ma che ha sicuramente la stessa potenza di una X2 e non dovrò "buttare" la mia vecchia scheda

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:34   #692
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Se poi ti metti sotto con mod e texture in alta ris. diventa il doppio + spettacolare graficamente, oltre che pesante per il sistema. E vedrai che anche le schede video più potenti a 1920 inizieranno a vacillare. Ho sperimentato io stesso sul vecchio PC dove avevo uno SLI di 8800 GTX XXX.... La potenza non è mai abbastanza.
si chiama autolesionismo, o non aver niente da fare. Scegli tu.

Quote:
Sicuro? O ci speri soltanto? Perchè per crysis doveva bastare una singola 8800 per farlo girare a palla, e io con due in SLI ho dovuto abbassare dettagli e risoluzioni per non finire come un ghiacciolo....
Più che altro so di cosa sto parlando. Crysis è una parentesi fortunata e sfigata del panorama videoludico. Fortunata per chi ci ha guadagnato (un pò tutti), sfigata per chi dopo aver speso 500€ per una 8800gtx si è visto scattare il gioco più performante del momento. I prossimi titoli, da qui a fine anno, vedrai saranno tutti più 'friendly'. Molto si è già visto per videoconferenze negli appuntamenti mondiali di qualche settimana fa.
Tu immagino spererai il contrario, diversamente saresti obbligato a tenere l'ultima gpu qualche mese in più. Sacrilegio.

Ultima modifica di pioss~s4n : 17-08-2008 alle 20:18.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:35   #693
mikepedo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Mi rendo conto ora dello spreco di soldi...e che cazzo!..e dire che c'era gente che un mese fa mi diceva "ma si dai aspetta ancora un po che esce la 4870 X2" e io che non ho ascoltato ora mi ritrovo con una vga già obsoleta dopo nenche un mese...penso che adesso aspetterò un po e magari mi prendo "solo" un'altra 4870 quando i prezzi saranno ulteriormente calati per farci un normale crossfire che non andrà magari bene alle altissime risoluzioni ma che ha sicuramente la stessa potenza di una X2 e non dovrò "buttare" la mia vecchia scheda
Si, alla fine affiancare un'altra HD4870 alla tua è la scelta economica più azzeccata, e se devi giocare a 1920x1080 (FullHD) credo che i 512Mb di ram siano più che sufficienti.
Old 17-08-2008, 19:41   #694
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
uuuuu!

sta arrivando!

http://www.techpowerup.com/68771/MSI...R5_Memory.html
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:41   #695
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Si, alla fine affiancare un'altra HD4870 alla tua è la scelta economica più azzeccata, e se devi giocare a 1920x1080 (FullHD) credo che i 512Mb di ram siano più che sufficienti.
quoto

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:43   #696
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing Guarda i messaggi
Vi riporto la mia esperienza diretta con Crisys su Vista a 1920x1200 e 2 3870X2.

Le ho avute dall'inizio quindi ne ho visto tutto lo sviluppo.

Se vi ricordate i primi driver non permettevano il Crossfire X quindi viaggiavo con una solo vga (2 Gpu)

Facevo circa 5 - 6 fps 1920x1200 tutto al max dal CCC tranne antialiasing controllato dall'applicazione; nel gioco tutto very high e 4x antialiasing.

Alla fine con gli ultimi driver alle stesse condizioni facevo 28 - 30 fps con i stessi settaggi.

Ora quando io ho messo su le 2 3870X2 tutti mi dicevono che avevo fatto una caXXta!

Se uno, come me, vuole il max del max soprattutto su Crisys ne deve mettere 2 e aspettare driver sempre migliori!

Io ne prenderò subito 2 e voglio giocare a crisys con antialiasing 8X ad almeno 40 Fps!

Ciao!
certro che spendere una follia di soldi x un gioco che nn cito il nome xche ha stufato... ma solo la casa produtrice crytek, e roba da matti... almeno sarebbe una bella figa lo capirei!!!
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:43   #697
GabryICE
Senior Member

L'Avatar di GabryICE

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
E' quello che spero anche io e se in full hd non dovessero girare bene i giochi mi "limiterei" al mio bel 22" che mi va già benissimo e dove guadagnerei mooolto in fps e per il full hd lascierei la ps3 che quella va sempre bene

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 19:57   #698
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
certro che spendere una follia di soldi x un gioco che nn cito il nome xche ha stufato... ma solo la casa produtrice crytek, e roba da matti... almeno sarebbe una bella figa lo capirei!!!
Non per cattiveria, però almeno cerca di capire prima l'italiano

almeno fosse......

Detto questo i soldi sono qualcosa di molto poco importante, chi li ha e li spende nelle proprie passioni perchè deve sempre passare per un pirla? Io veramente non capisco
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 20:15   #699
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Non per cattiveria, però almeno cerca di capire prima l'italiano

almeno fosse......

Detto questo i soldi sono qualcosa di molto poco importante, chi li ha e li spende nelle proprie passioni perchè deve sempre passare per un pirla? Io veramente non capisco
quoto

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 20:19   #700
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Domanda veloce, premesso che ho un monitor da 1920x1200 e che mi piace giocare con il filtro anti-aliasing a 4x minimo perchè odio le scalettature, proprio non le sopporto, mi consigliate di passare da una 8800GTX a questa scheda?
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian