|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Help! E' FORSE COLPA DELL'HDD??
salve a tutti,
sono oramai 10 giorni che sto' impazzendo con il desktop che ho in firma. HO UN PROBLEMA si riavvia a volte senza preavviso e senza nessun messaggio di errore! lo fa a freddo o a caldo puo' stare un giorno tutto ok poi riavvirsi in 1 ora tre o quattro volte... pensavo fosse l'alimentatore ma l'ho tenuto sotto test da bios per ben 26 ore e non si e' mai riavviato....quindi l''ho escluso. pensavo fosse la ram ma dopo 7 ore di memtest..nesun errore!. ho notato che i riavvi avvengono spesso quando navigo su internet (inlltre explorer si blocca spesso..) e se guardo dei film in dvd. ho gia' formattato quindi niente virus.... CHE NE PENSATE???? E' UN VERO ROMPICAPO? ![]() gli HDD sono n. 2 (HD SAMSUNG HD753LJ 32 MB) Raid 0 Ultima modifica di dellxps.fansclub : 17-08-2008 alle 10:54. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
hai provato a togliere tutti gli overclock?
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
andando in vga |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Prova a far partire il test della Hitachi per gli hd:
http://www.samsung.com/global/busine...s/ES_Tool.html Ps: mi viene da ridere, tu sai perchè
|
|
|
#6 |
|
|
in un altro forum mi dicono che sia l'alimentatore!
MA TUTTO COSI DAL NIENTE... e' possibile?
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
NON LO SO' E' TUTTO A DEFAULT....
dimmi cosa posso fare?? esiste un modo per verificare la stabilita' del'alimentatore??? |
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non vorrei dire una fesseria non avendo Vista.
Non è che come in Windows XP c'è qualche impostazione per il riavvio automatico in caso di errore grave? Altrimenti sarei anche io propenso per l'ali Quote:
PS come fare lo avevo già suggerito per un altro problema qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...82&postcount=6 Ultima modifica di Dânêl : 17-08-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Oppure prima prova due metodi più "facili": vedi i voltaggi nel BIOS e poi rilevali usando Everest |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
HO DISABILITATO IL RIAVVIO AUTOMATICO, MA NON MI DA' NESSUNA SCHERMATA DI ERRORE!!
SI RIAVVIA E BASTA...SENZA MOTIVO NON PERCHE' E' SOTTO CARICO O COS'ALTRO.... TI DICO SOLO CHE IL PROBLEMA SI ACCENTUA SE VOGLIO VEDERE UN DVD... non so' quando si vede un dvd quali siano le parti piu solecitate???? comunque per quanto riguarda l'ali c'e un software per verificare tensioni o quant'altro? |
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
sto' effettuando il controllo con everest, poi posto subito gli screen AIUTATEMI CERCO DI FAR PRESTO
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Posta lo screen relativo ai voltaggi dell'ali...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
DOVE LO TROVO? sempre su everest?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Fai quel test che ti dicevo per gli hd
|
|
|
#19 |
|
|
doppo faccio anche quello ma prima vorrei cvapire dove trovo i voltaggi dell'ali....IO NON LI TROVO
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
con che programmi guardi i video? prova un altro programma, potrebbe risolvere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000