Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 14:17   #7741
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Purtroppo sembra che questa prima versione di ATT di Ray Adams (è appunto una beta sembra) non dia buoni risultati, crash e rallentamenti dei game, questo è assolutamente inaccettabile, ma aspettiamo, Ray Adams non ha ancora avuto molto tempo per sviluppare il programma, scrivete nel suo thread degli errori che riscontrate, probabilmente lui quindi fixerà tutto!

@Sostanz4: per piacere, il tuo procio quad core è un buon procio, ma portalo su di frequenza, che ti costa un buon overclock? Io penso che il tuo procio possa tranquillamente bekkare i 2800mhz per core, che aspetti a farlo? Vai dal bios e alza il tuo FSB... vedrai che a 2,8ghz le cose saranno ottime, però devi un minimo anche overvoltare, mettilo a 1,45v.

No ma io lo porto direttamente a 4 Ghz, è da piccolo che lo faccio, basta andare nel bios no?E' una cazzata, raga overclocchiamo tutti il processore, io oggi lo porto a 5 Ghz!!!!!!
Old 16-08-2008, 14:18   #7742
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da So$tanz4 Guarda i messaggi
No ma io lo porto direttamente a 4 Ghz, è da piccolo che lo faccio, basta andare nel bios no?
a 4 non ci arriva manco a sparagli;
che dissipatore hai;

scusami mi potresti dire la tua configurazione HW
Old 16-08-2008, 14:21   #7743
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
a 4 non ci arriva manco a sparagli;
che dissipatore hai;

scusami mi potresti dire la tua configurazione HW
il dissipatore dell'AmD stock, quello del phenom 9750. Ma cmq skerzo, non sono proprio sicuro di poter andare a toccare una cosa ke poi si alza la temperatura... e come l'abbasso poi? Come ho fatto co la vga? Dal profilo lì etc

Quote:
secondo me dovresti confrontarti con almeno un altro gioco; forse hai qualche parte del pc che non gli piace al gioco (cioè che non è perfettamente compatibile);

scusa ma se dici che è il procio occalo almeno a 2,6 no?

Io dico, ma può darsi che non dico giusto

Ultima modifica di So$tanz4 : 16-08-2008 alle 14:23.
So$tanz4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:24   #7744
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Città: Brescia
Quote:
il dissipatore dell'AmD stock, quello del phenom 9750. Ma cmq skerzo, non sono proprio sicuro di poter andare a toccare una cosa ke poi si alza la temperatura... e come l'abbasso poi? Come ho fatto co la vga? Dal profilo lì etc
almeno lo porterei a 2,5 e vediamo se è effettivamente la cpu, per il calore il phenom è un piccolo forno, quindi con il dissi stock non so quanto margine hai di guadagno, l'unica è testare
Old 16-08-2008, 14:28   #7745
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Quote:
almeno lo porterei a 2,5 e vediamo se è effettivamente la cpu, per il calore il phenom è un piccolo forno, quindi con il dissi stock non so quanto margine hai di guadagno, l'unica è testare
cioè , e se lo brucio? siccome non mi notava nessuno mi sono fatto chiamare Overclock , Garanzia , 2.5 Ghz. Così metti che riva n'bonifico bancario xkè ho fuso il procio, e buttalo via.

Ultima modifica di So$tanz4 : 16-08-2008 alle 14:33.
Old 16-08-2008, 14:32   #7746
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma sì, tanto me lo fai tu il bonifico bancario
Cerca di evitar di stuzzicare la gente,siamo qui per darci una mano.
Old 16-08-2008, 14:35   #7747
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
non è che cloccando di 200mhz si brucia il procio.
ovvio che se poi uno fa le cose ad cazzum e tocca a caso nel bios può fare danni.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:38   #7748
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
non è che cloccando di 200mhz si brucia il procio.
ovvio che se poi uno fa le cose ad cazzum e tocca a caso nel bios può fare danni.
ovvio, hai completamente ragione, quindi secondo te come faccio ad essere sicuro di non fare cazzumate?
Dovrei aumentare di 300 mhz.Al massimo mi si alza la temperatura del procio che posso monitorare con Everestno? O Core Temp ma devo anche aumentare il voltaggio, vado a dare un' occhiata nel bios
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Cerca di evitar di stuzzicare la gente,siamo qui per darci una mano.
Nessuno ti ha interpellato, stavo scherzando con questa persona. Evita di infastidire tu , con le tue accuse insane. Grazie

Ultima modifica di So$tanz4 : 16-08-2008 alle 14:44.
Old 16-08-2008, 14:43   #7749
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
ATT oltre a farmi crashare COD4 se provo a settare la ventola mettendo un valore non mi applica la modifica,anche con l'ultima versione.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:50   #7750
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

ho controllato e nel bios c'è intelligent tweaker etc, Mi dice CPU Frequency Settata su (200) arriva fino a 500, poi c'è CPU VOLTAGE, e CPU CLOCK , c'è scritto X 10 , X 15 etc, robe così.
Old 16-08-2008, 14:54   #7751
Mafio
Bannato

Città: Montecarlo
Quote:
ovvio, hai completamente ragione, quindi secondo te come faccio ad essere sicuro di non fare cazzumate?
Dovrei aumentare di 300 mhz.Al massimo mi si alza la temperatura del procio che posso monitorare con Everestno? O Core Temp ma devo anche aumentare il voltaggio, vado a dare un' occhiata nel bios

Nessuno ti ha interpellato, stavo scherzando con questa persona. Evita di infastidire tu , con le tue accuse insane. Grazie
io non ho mai avuto e mai cloccato un phenom.

secondo me la cosa migliore che puoi fare e leggerti le guide di sezione oc e chiedere nel 3d ufficiale del phenom se qualcuno ti da una mano.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:03   #7752
{ISF}Jack
Senior Member

L'Avatar di {ISF}Jack

Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
Quote:
No ma io lo porto direttamente a 4 Ghz, è da piccolo che lo faccio, basta andare nel bios no?E' una cazzata, raga overclocchiamo tutti il processore, io oggi lo porto a 5 Ghz!!!!!!
ahahaha sei il top!
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer
{ISF}Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:19   #7753
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Quote:
Originariamente inviato da {ISF}Jack Guarda i messaggi
ahahaha sei il top!
Non ci son problemi, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio.
Old 16-08-2008, 15:20   #7754
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Si sostanza, confermo che è la cpu il tuo problema.
In cod4 non sono neanche così bassi i frame, cioè, io ho misurato con cg_drawfps e anche io scendo sotto di poco sotto i 60, ma in grid 39 mi sembrano veramente pochini.
Old 16-08-2008, 15:22   #7755
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
ATT oltre a farmi crashare COD4 se provo a settare la ventola mettendo un valore non mi applica la modifica,anche con l'ultima versione.
per la ventola non sò aiutarti, sono a liquido. Da quel che sapevo funzionava la regolazione fissa ma non ancora quella automatica.
Io invece ho provato a levare il ccc ma ho ancora quel fastidioso problema di scattini, praticamente 1 al secondo senza avere cali sul contatore di fps...boh...

Quasi quasi lascio perdere ATT fino alla release ufficiale e modifico il bios della mia vga in modo da espandere i limiti dell'overdrive con RBE 1.13....ma ho un pò paura a flashare...
Mettendo il bios della Asus possono insorgere problemi?

Dal database di Techpowerup! vedo che i bios sono tutti uguali tranne quelli Asus e mi pare un MSI. grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:31   #7756
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
per la ventola non sò aiutarti, sono a liquido. Da quel che sapevo funzionava la regolazione fissa ma non ancora quella automatica.
Io invece ho provato a levare il ccc ma ho ancora quel fastidioso problema di scattini, praticamente 1 al secondo senza avere cali sul contatore di fps...boh...

Quasi quasi lascio perdere ATT fino alla release ufficiale e modifico il bios della mia vga in modo da espandere i limiti dell'overdrive con RBE 1.13....ma ho un pò paura a flashare...
Mettendo il bios della Asus possono insorgere problemi?

Dal database di Techpowerup! vedo che i bios sono tutti uguali tranne quelli Asus e mi pare un MSI. grazie.
NON flashare!
A meno che non hai una scheda video PCI nel cassetto.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:32   #7757
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Si sostanza, confermo che è la cpu il tuo problema.
In cod4 non sono neanche così bassi i frame, cioè, io ho misurato con cg_drawfps e anche io scendo sotto di poco sotto i 60, ma in grid 39 mi sembrano veramente pochini.
Allora, 2.4 Ghz Phenom 9950 QUAD CORE, quindi i giochi per ora usano solo 2 Core , Nel mio caso invece ke 9,6 Ghz, Uso 4,8 Ghz

Il mio procio và aumentato di 300 MHZ, Ho sott'occhio il bios, fino a 500 Mhz mi può far salire... Ma a me basta arrivare a 2.7 Ghz, come il dual core che avevo prima, Mannaggia a me e quando prendo il quad core, Ho pure un dissipatore stock dell'AMD, Come devo fare, Alzo di 50 Mhz e poi ogni volta controllo con Prime95?
Old 16-08-2008, 15:34   #7758
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Allora, 2.4 Ghz Phenom 9950 QUAD CORE, quindi i giochi per ora usano solo 2 Core , Nel mio caso invece ke 9,6 Ghz, Uso 4,8 Ghz

Il mio procio và aumentato di 300 MHZ, Ho sott'occhio il bios, fino a 500 Mhz mi può far salire... Ma a me basta arrivare a 2.7 Ghz, come il dual core che avevo prima, Mannaggia a me e quando prendo il quad core, Ho pure un dissipatore stock dell'AMD, Come devo fare, Alzo di 50 Mhz e poi ogni volta controllo con Prime95?
Non c'ho capito una mazza
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:36   #7759
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Sì però non ho esperienza di overclock con phenom, l'anno scorso avevo un athlon x2 ma non ricordo più niente.
Old 16-08-2008, 15:41   #7760
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

prova a googlare per cercare qualche thread o recensioni dove abbiano provato a tirare il tuo stesso procio, poi ti metti lì e con calma sali a più riprese testando con Prime95. Se non sei pratico di voltaggi e simili cerca qualche bella guida all'OC per imparare a gestire vcore, vfsb, pll, ecc..., tutti i voltaggi necessari.

E cambia dissipatore

FINE OT, qui si parla di 4870

@shamata: e lo sò...la sfiga è sempre in agguato Poi se va male rischi di finire davanti allo specchio a darti del cretino
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian