|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Consumalo anomalo di ram?
Salve, vorrei sapere se quello che succede al mio sistema è normale.
Ho windows vista home premium SP1 e 4gb di RAM... appena avvio il computer se vado a controllare la ram disponibile da gestione attività, prestazioni, mi risulta che ne ho all'incirca 3000 (3gb disponibile) ma di secondo in secondo i numeri continuano a scendere rapidamente senza mai fermarsi, fino ad arrivare a 0... Il computer cmq va bene... non ho virus ne nulla, quindi volevo sapere se è normale. Cioè anche senza avviare alcuna applicazione, il computer dall'avvio a un paio di minuti si ritrova con la ram disponibile a 0. Un'ultima cosa, tra windows vista home premium e ad esempio l'ultimate, a parte servizi in più, cambiano anche le prestazioni? Cioè se passassi ad Ultimate avvertirei miglioramenti nelle prestazioni del pc? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Hai sicuramente qualche processo allo startup che satura tutta la ram. Dunque non credo che il tuo So sia poi cosi pulito. E' normale che ti veda 3GB di 4GB, se hai un sistema operativo a 32bit. Segnalato |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
è normalissimo, è l'azione del superfetch che prende la memoria non usata dal sistema e la trasforma in cache per le applicazioni più usate. in vista se guardi il task manager alla voce memoria disponibile vedrai sempre valori bassi e spesso anche zero, ma non vuol dire che avrai problemi usando il pc.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
appunto. Non capisco perchè la gente si debba lamentare se non ha problemi. Vista è straveloce anche se avete Memoria fisica disponibile a 0? Sì, quindi che parlate a fare, tacete e usatelo quel PC almeno per una volta nella vostra vita...
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 15-08-2008 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Grazie comunque per i reply |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Vista occupa molta ram, nei sitemi con 4gb arriva a prendere anche 1-1.5gb senza nessuna applicazione aperta, ma riempire 3gb mi sembra eccessivo. Io, per sicurezza, una scansione virus la eseguirei, e se non ce ne sono e il pc è scattante ignorerei questo "problema".
E' una battuta? pgp
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
![]() assolutamente normale col superfetch attivo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.