|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
alimentatori nilox??
Ciao a tutti come da titolo sto per comprare un nuovo alimentatore da 600w e ho visto questa marca la Nilox come vanno funzionano bene?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tutto sta a capire per quanto e con quanto carico... o ti aspetti anche che eroghi più di 400 watt? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao
La mia paura è che duri poco... e poi, sono silenziosi??? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
forse non l'hai capito ma hibone era abbastanza ironico...
non star li a risparmiare sull'alimentatore, vai sui soliti noti se cerchi qualità e silenzio
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in effetti l'avevo capita, comunque non vuol dire niente sul risparmiare o no ci sono alimentatori di marche sconosciute che però vanno come un treno perchè se no mica li vendevano...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda come vanno bene gli alimentatori di marche sconosciute... http://www.jonnyguru.com/modules.php...=Story&reid=71 http://www.hardwaresecrets.com/article/534/6 http://www.hardwaresecrets.com/article/527/6 http://www.hardwaresecrets.com/article/557/8 spero ti bastino come argomenti... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
questo tipo di alimentatore può andare bene?
http://www.computercityhw.it/compute...96&did=12&sr=0 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi rischiare prendilo pure... se vuoi andare sul sicuro prendine uno di una marca decente... corsair antec seasonic enermax fortron silversone tagan(solo serie piperock) coolermaster (solo serie real power ) thermaltake (solo serie toughpower) se vuoi risparmiare due soldi evita di prendere alimentatori inutilmente maggiorati, se non monti un sli 500 watt ti avanzano alla grande salvo rare eccezioni.. spesso è sufficiente un 400... è per altro inutile prendere un 550 watt di fascia bassa per risparmiare, perchè i 550 watt non sono effettivi. pensavo che dai link postati si capisse... la politica del forum vieta di postare link a singoli negozi.. meglio più link relativi a negozi diversi o meglio ancora al sito del produttore... un ultimo appunto... evita di sottoporre agli utenti ogni alimentatore scadente che trovi... la risposta non cambia... in firma ho una pagina. c'è un link all'unico power calculator che si possa dire affidabile... calcola il consumo del tuo pc o posta la tua configurazione, e al limite ti si dice quanti watt ti servono... augh |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh so che 550w sono inutili,ma io ci devo montare una scheda video un hd4850.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono inutili gli alimentatori che dichiarano 550 watt quando non li erogano.. in ogni caso per una hd4850 se non ricordo male, 400 watt sono sufficienti... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
controlla
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
ascolta hibone: in fatto di ali è un mostro, le azzecca tutte
. e poi se l'ali decide di sparare + volts del dovuto ti frigge tutto!!! non rovinare tutto il pc per risparmiare 40 €!!!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao
Ma infatti lo sto ascoltando anzi mi è stato di grande aiuto comunque ho trovato un alimentatore un LC power titanium 560w come va? me lo consiglieresti? il prezzo e di 65€ Grazie |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi eroga un450 watt circa al massimo... tanto vale prenderti un corsair da 450 costa uguale me vale ben di più... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
è valido finche non si chiede troppo, per te andrebbe anche bene, ma tanto vale cercare un corsair VX450 che è altra cosa... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

. e poi se l'ali decide di sparare + volts del dovuto ti frigge tutto!!! non rovinare tutto il pc per risparmiare 40 €!!!!