Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2008, 08:12   #1
Don_Lottariote_III
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Scanner + stampante o multifunzione?

Buongiorno
Ho bisogno di un'ottimo scanner sopratutto devoto all'OCR e anche una buona stampante sopratutto per stampe di testi.
E' meglio prendere due prodotti separati o un multifunzione?
Cosa mi potreste consigliare'?
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 10:33   #2
Don_Lottariote_III
Senior Member

uppppp
Old 10-08-2008, 13:30   #3
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
B/N od a colori ?_?
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 18:05   #4
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
B/N od a colori ?_?
colore colore!
E a getto penso mi convenga...
Old 11-08-2008, 07:10   #5
Don_Lottariote_III
Senior Member

uppppppppp
Old 11-08-2008, 18:23   #6
Don_Lottariote_III
Senior Member

ma possibile che nessuno mi sappia aiutare?
Old 12-08-2008, 07:15   #7
Don_Lottariote_III
Senior Member

uppppp
Old 12-08-2008, 23:34   #8
Don_Lottariote_III
Senior Member

vediamo se qualcuno mi considera...
Old 13-08-2008, 06:58   #9
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Non te la prendere, ma siamo al 13 di Agosto
Non puoi prentedere che la gente sia qui sul forum a risponderti invece che al mare o da qualche altra parte
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 07:10   #10
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Non te la prendere, ma siamo al 13 di Agosto
Non puoi prentedere che la gente sia qui sul forum a risponderti invece che al mare o da qualche altra parte
Per me è un periodo come un altro...
Old 13-08-2008, 09:43   #11
minialex
Member

L'Avatar di minialex

Iscritto dal: Aug 2008
Io andrei su una Bianco Nero, mi sono trovato benissimo con Kyocera fs9500 o la più piccola fs 1030!

MacBook Pro 13"
iPhone 3gs 16gb
iPod Nano 4g

Concluso felicemente con wario75, sat_syros, CabALiSt & 43crew43.
minialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:44   #12
minialex
Member

L'Avatar di minialex

Iscritto dal: Aug 2008
e poi un buonissimo scanner Agfa o HP.

MacBook Pro 13"
iPhone 3gs 16gb
iPod Nano 4g

Concluso felicemente con wario75, sat_syros, CabALiSt & 43crew43.
minialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:24   #13
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minialex Guarda i messaggi
Io andrei su una Bianco Nero, mi sono trovato benissimo con Kyocera fs9500 o la più piccola fs 1030!
Sono più orientato sul colore però...
Old 13-08-2008, 14:45   #14
LoStregatto
Junior Member

L'Avatar di LoStregatto

Iscritto dal: Sep 2006
Non ti posso aiutare molto perchè sto cercando anche io una buona stampante. Quello che ti posso dire è di valutare attentamente il costo delle cartucce e come la macchina tratta le compatibili, perchè con l'introduzione del nuovo microchip, soprattutto in casa epson e hp, è quello che può dare maggiori sorprese in un secondo tempo. Rischi di acquistare una cartuccia compatibile e vedertela rifiutare dalla macchina, che farà di tutto per farti spendere piccole fortune in prodotti originali. Poi ovviamente dipende da con che frequenza utilizzerai la stampante e le ricariche, però il mio consiglio è questo... oltre a quello di stare alla larga dalla epson stylus dx4400 (se serve ne elenco i motivi ).
Old 13-08-2008, 16:38   #15
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LoStregatto Guarda i messaggi
Non ti posso aiutare molto perchè sto cercando anche io una buona stampante. Quello che ti posso dire è di valutare attentamente il costo delle cartucce e come la macchina tratta le compatibili, perchè con l'introduzione del nuovo microchip, soprattutto in casa epson e hp, è quello che può dare maggiori sorprese in un secondo tempo. Rischi di acquistare una cartuccia compatibile e vedertela rifiutare dalla macchina, che farà di tutto per farti spendere piccole fortune in prodotti originali. Poi ovviamente dipende da con che frequenza utilizzerai la stampante e le ricariche, però il mio consiglio è questo... oltre a quello di stare alla larga dalla epson stylus dx4400 (se serve ne elenco i motivi ).
perchè?
Old 13-08-2008, 17:48   #16
LoStregatto
Junior Member

L'Avatar di LoStregatto

Quote:
Originariamente inviato da Don_Lottariote_III Guarda i messaggi
perchè?
- Stampa lenta e rumorosissima da far paura: la velocità di 30ppm penso venga misurata sulla qualità bozza (illeggibile)
- Funzione fotocopiatrice stampa delle pagine illeggibili (la stampa utilizza una qualità bozza per non perdere in velocità che rende indistinguibile quello che viene stampato)
- Cartucce care se rapportate a quanto consumano (ho stampato circa 120 pagine in b/n da word solo testo e mi segnalava cartuccia esaurita). Costano circa 10 euro l'una (9.90 di solito) x 4 colori e durano poco.
- Le cartucce contengono un chip "intelligente" che "monitora" l'utilizzo dell'inchiostro in modo statistico e non reale, quindi quando è segnalato serbatoio vuoto, in realtà la cartuccia non è mai davvero finita. In questo senso le numerose puliture testina che la macchina fa (per esempio a ogni accensione) causano un "consumo" teorico di inchiostro altissimo.
- Il chip "intelligente" in alcuni modelli vecchi della stessa serie è resettabile via software, in modo da continuare a utilizzare l'inchiostro residuo della cartuccia, ma in questo modello non è possibile (esistono però delle compatibili ricaricabili auto-resettanti in commercio, vedi inchiostri.it).
- Il chip "intelligente" può dare problemi nel riconoscere le cartucce compatibili. Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver capito che se quella marca non ha caratteristiche di chip non inserite nel firmware tra quelle accettate, non la puoi utilizzare. Ho visto diversi topic dedicati a questo problema, anche in merito ad altri modelli su questo forum.

Morale: è magari meglio spendere qualche soldo in più e portarsi a casa materiale di maggiore qualità che risparmiare quelle poche decine di euro e spenderne 10 volte tanto in cartucce. Poi magari sono io che ho avuto solo sfiga ma... occhio!
Old 14-08-2008, 07:14   #17
Don_Lottariote_III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LoStregatto Guarda i messaggi
- Stampa lenta e rumorosissima da far paura: la velocità di 30ppm penso venga misurata sulla qualità bozza (illeggibile)
- Funzione fotocopiatrice stampa delle pagine illeggibili (la stampa utilizza una qualità bozza per non perdere in velocità che rende indistinguibile quello che viene stampato)
- Cartucce care se rapportate a quanto consumano (ho stampato circa 120 pagine in b/n da word solo testo e mi segnalava cartuccia esaurita). Costano circa 10 euro l'una (9.90 di solito) x 4 colori e durano poco.
- Le cartucce contengono un chip "intelligente" che "monitora" l'utilizzo dell'inchiostro in modo statistico e non reale, quindi quando è segnalato serbatoio vuoto, in realtà la cartuccia non è mai davvero finita. In questo senso le numerose puliture testina che la macchina fa (per esempio a ogni accensione) causano un "consumo" teorico di inchiostro altissimo.
- Il chip "intelligente" in alcuni modelli vecchi della stessa serie è resettabile via software, in modo da continuare a utilizzare l'inchiostro residuo della cartuccia, ma in questo modello non è possibile (esistono però delle compatibili ricaricabili auto-resettanti in commercio, vedi inchiostri.it).
- Il chip "intelligente" può dare problemi nel riconoscere le cartucce compatibili. Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver capito che se quella marca non ha caratteristiche di chip non inserite nel firmware tra quelle accettate, non la puoi utilizzare. Ho visto diversi topic dedicati a questo problema, anche in merito ad altri modelli su questo forum.

Morale: è magari meglio spendere qualche soldo in più e portarsi a casa materiale di maggiore qualità che risparmiare quelle poche decine di euro e spenderne 10 volte tanto in cartucce. Poi magari sono io che ho avuto solo sfiga ma... occhio!
grazie... qualche modello preciso?
Old 15-08-2008, 11:14   #18
Don_Lottariote_III
Senior Member

upppp
Old 15-08-2008, 11:46   #19
LoStregatto
Junior Member

L'Avatar di LoStregatto

Quote:
Originariamente inviato da Don_Lottariote_III Guarda i messaggi
grazie... qualche modello preciso?
Mah, lo sapessi avrei risolto anche io i miei problemi , al momento penso di prendere una Brother, però non avendola mai provata, non ti posso dare consigli in merito, mi spiace.
Old 15-08-2008, 18:21   #20
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
è un bel po' di tempo che (purtroppo) non seguo con continuità la sezione, ma non credo che certi "princìpi" siano cambiati...

se per "meglio" si intende la qualità dei risultati, la gamma di scelta, la sicurezza di avere 2 componenti distinti, ecc., meglio separati

se invece si intende la compattezza (spazio e cavi), il contenuto costo totale, la facilità d'uso come fotocopiatrice a pc spento, meglio la multifunzione

se hai necessità di molte stampe, considera soprattutto facilità e costi di ricarica, perché in un breve tempo, anche pochi giorni, si possono superare i costi della macchina...

per l'ocr credo che soprattutto sia importante il software, per la qualità di scansione tutti gli scanner dovrebbero andare più che bene (magari tieni presente la velocità a cui lavorano - compresi i tempi morti di "partenza")

però una cosa: la scelta fra scanner CIS e CCD: se fai ocr da fogli singoli ok, se lo fai da libri preferirei i CCD che si comportano meglio nell'acquisizione di un "oggetto" distante (la zona della costola del libro)

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian