Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2008, 00:03   #1
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
ESI Juli@ Vs E-MU 1212M

Devo prendere una scheda audio puramente per ascolto in Stereo con delle bookshelf e un ampli decente in classe T, fino adesso ero propenso per ESI Juli@, ma guardando un pò su internet mi sono imbattuto in quest'altro gioiellino, sempre a 24 bit 192khz.

I siti relativi sono:

E-MU 1212M
http://www.emu.com/products/product.asp?product=9872

ESI Juli@
http://www.esi-audio.com/products/julia/

A voi commenti e consigli!
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 00:07   #2
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6440
per me la esi è più adatta se devi registrare a livelli amatoriali, guarda la onkyo se 200 pci.
__________________

Ultima modifica di albortola : 13-08-2008 alle 00:15.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 00:48   #3
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
avevo già visto la onkyo, ma la esi julia è superiore in quanto a qualità d'ascolto, basti pensare che la onkyo 200 è paragonabile alla audotrak prodigy 7.1 hi-fi (audiotrak non è altro che il settore economico di Esi). quindi ero indeciso fra queste due. e-mu o esi?
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:16   #4
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6440
Quote:
Originariamente inviato da Ternil Guarda i messaggi
avevo già visto la onkyo, ma la esi julia è superiore in quanto a qualità d'ascolto, basti pensare che la onkyo 200 è paragonabile alla audotrak prodigy 7.1 hi-fi (audiotrak non è altro che il settore economico di Esi). quindi ero indeciso fra queste due. e-mu o esi?
secondo chi? le specifiche? ripeto, aspettiamo qualcuno che se ne intenda di più, ma imho quelle che dici vanno bene soprattutto per registrazioni/lavori amatoriali, come qualità d'ascolto dovrebbe essere migliore la onkyo.
sennò un dac esterno, come il trends audio ud 10.1 o il Keces DA-151 o da-131?
la prodigy 7.1 mi ricorda taaaaaaaaaanto una terratec aureon space 7.1, escludendo il colore del pcb :| la hi-fi sembra simpatica, ma devo leggere qualche recensione.
__________________

Ultima modifica di albortola : 13-08-2008 alle 10:54.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:47   #5
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
La esi juli@ è consigliata anche e soprattutto per ascolto, qualitativamente anche se non ha dei dac superlativi. Per quanto riguarda registrazione non mi interessa più di tanto, voglio il massimo per ascolto entro i 120-130€. Non voglio prendere qualcosa di esterno al pc. Quindi o la Esi Juli@ o la E-mu 1212m, che sono interne, e sono ottime per ascolto, oltre che per registrazione. Ripeto, la mia prima preoccupazione è l'ascolto la onkyo 200 costa cmq 125+ tasse italiane e + spese di spedizione, di più della ESI Juli@ che si trova a 120, massimo 130. 110-120 la E-mu.
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 13:02   #6
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6440
Quote:
Originariamente inviato da Ternil Guarda i messaggi
La esi juli@ è consigliata anche e soprattutto per ascolto, qualitativamente anche se non ha dei dac superlativi. Per quanto riguarda registrazione non mi interessa più di tanto, voglio il massimo per ascolto entro i 120-130€. Non voglio prendere qualcosa di esterno al pc. Quindi o la Esi Juli@ o la E-mu 1212m, che sono interne, e sono ottime per ascolto, oltre che per registrazione. Ripeto, la mia prima preoccupazione è l'ascolto la onkyo 200 costa cmq 125+ tasse italiane e + spese di spedizione, di più della ESI Juli@ che si trova a 120, massimo 130. 110-120 la E-mu.
allora andrei di e-mu, da quanto leggo dovrebbe essere migliore, anche se forse con latenze più alte ( ma se devi solo ascoltare musica, no problem.)
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 13:17   #7
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
io pure ho letto che sembra meglio questa E-mu, aspetto conferme anche da qualche altro e procedo... Mi ero lasciato impressionare dalla ESI all'inizio però. Vorrei qualche parere in più.
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 14:51   #8
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
up, please help me!!!
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 15:04   #9
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Scusate l'ignoranza in materia, ma quale è delle due?

[IMG][/IMG]
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 15:40   #10
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
.....ehmmmm forse ho capito, .........scusate.

Solo una domanda: la scheda che non si collega alla MB, è solo una espandibilità? Se non serve, non si collega, giusto?


__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 21:34   #11
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
ma sta finendo che io aiuto voi , la scheda è tutte e due, non riuscivano a mettere tutto in uno slot e l'hanno messo in due, ma ciò non ne determina la qualità, solo la quantità di uscite ed ingressi. Speravo qualcuno ne avesse almeno una delle due e sapesse darmi considerazioni magari.
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 22:22   #12
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Mi spiace, io non sò aiutarti.

Però, la mentalità contadina (leggi pratica) mi dice: due cose allo stesso prezzo di chi ne dà una sola? Uhmmmmmmm............. nessuno regala niente.


__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 13:33   #13
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
Grazie comunque,
purtroppo non credo di poter applicare questo pensiero contadino... Il concetto è che molti su internet sono indecisi fra queste due e le mettono a pari livello, al chè non so cosa fare , mi sa che cambio idea e mi prendo una Audiotrak Prodigy HD2 Advance. ihihih...
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 14:40   #14
Scleb
Member
 
L'Avatar di Scleb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 139
felice possessore di emu 1212m, rispetto a una Sb 24bit pci..... imbarazzante.

__________________
BEERBONG!!!!!
Scleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v