|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ovviamente è per il bene degli utenti
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
speriamo che non mi entra nel touch... nel mac.. nella partizione win.. altrimenti vado a zappare from here to eternity...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
come non quotare...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
questi inutili smanettoni!!!
stanno solo rimandando l'inevitabile: la Apple conquisterà il mondo!!11!1
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
rimasto deluso dall'atteggiamento Apple, proprio non li sopporto quando fanno così.... La decisione non mi sorprende affatto, visto comunque l'andazzo che ha preso l'app store... Non è tanto dal punto di vista della privacy che mi sconvolge, ma dalla privazione di libertà che porta per gli utenti di iphone/ipod touch (il fw 2.0 è per tutti, quindi interesserà pure agli utenti dell'ipod)
Comunque occhio alle info che girano, perché c'è tanta disinformazione, oggi sul TG1 hanno mandato in onda un servizio dove dicevano che Apple può spiare l'utente.... Direi quantomeno esagerato! OT: quanto ci mette il GPRS a scaricare una pag web!? Che noia!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Perchè credete che le altre società non facciano lo stesso?
Violazione della privacy va messa in conto ogni volta che si prende in mano un oggetto elettronico. Inoltre nn mi pare che il WGA di mircosoft, ad esempio, sia molto diversa come idea.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Esagerato? Non vorrei dire cazzate ma penso che la NSA abbia molta voce in capitolo...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
1 - ne vale la pena? 2 - abbiamo "segreti" da tenere tali? 3 - siamo disposti a rinunciare alla tecnologia in favore della nostra privacy? 4 - cosa possiamo fare noi utenti, concretamente, per garantirci la privacy senza rinunciare alla tecnologia? ... beh, se avete qualche risposta sarò felice di leggere pareri ed opinioni! Buon Mercoledì 13 Agosto gente!! :-)
Quando hai scalato una vetta, non tornare giù, ma apri le tue ali e vola ancora più in alto. PC1: iMAC - PC2: AMD Athlon - PC3: Pavilion dv9000 - PC4: Muletto per esperimenti hardware/software vari - PC5 : Computer in riparazione perenne |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
P.S.: io non ho comprato l'iPhone... quanti, in questa discussione, lo utilizzano?? (Giusto per vedere quale è la percentuale di direttamente coinvolta dalla notizia)
Quando hai scalato una vetta, non tornare giù, ma apri le tue ali e vola ancora più in alto. PC1: iMAC - PC2: AMD Athlon - PC3: Pavilion dv9000 - PC4: Muletto per esperimenti hardware/software vari - PC5 : Computer in riparazione perenne |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
|
Io non ce l'ho. Una delle ragioni per cui non l'ho acquistato è proprio questa.
Il controllo che è possibile attuare da remoto su ogni singolo iphone. Ma nessuno lo sa che i chip contenuti nell'iphone hanno il pieno supporto al Trusted Computing? E' confermato anche dalla struttura dell'SDK che permette questo. Insomma, se Jobs vuole, con un pulsante può attivare questa funzionalità. Secondo me lo farà quando il numero dei cellulari sbloccati supererà una certa soglia... Non sto dicendo che lo farà, ma solo il fatto che abbia la possibilità di farlo è sbagliato. Questo discorso non vale solo per Apple, ma per tutte quelle aziende che inseriscono questi controlli (ce ne sono molte altre). E' un vero peccato che Apple debba ricorrere a queste strategie quando ha fondato il suo successo su ben altre tipologie di rapporto con i suoi clienti. La gente sta cominciando a capire quale sia il pensiero di Jobs; è inutile nasconderlo... è sempre stato un accentratore, nel bene e nel male. Questo fatto ne è una ennesima dimostrazione. Peccato Apple, alla fin fine non sei tanto diversa dalle altre... Secondo il mio modesto parere Jobs deve abituarsi a cambiare pensiero più il mercato si allarga. Se fino ad ora non era molto difficile imporre il suo volere, dato che chi acquistava apple sapeva già a cosa andava incontro, ora le cose sono diverse. Il pubblico si sta ampliando a dismisura e di conseguenza anche le esigenze degli utenti. Imporre qualche cosa è sbagliato fin dal principio, e questo discorso, lo ripeto, vale per tutti.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ormai non si capisce più cosa si acquista...se intendessimo acquistare nel senso classico della parola un operazione del genera posta in essere da apple andrebbe classificata come furto
Per un anno non concede a nessuno di creare app per il suo iphone perchè vuole mettere a punto una sdk con cui sviluppare applicazioni e che non permetta di fare casini con l'iphone. Poi decide che tutte le applicazioni create con l'sdk potranno essere distribuite solo tramite itunes (e qui diciamo più che un motivo di sicurezza c'è un motivo economico alla base Dopodichè si riserva tramite regole scritte (e non scritte vedi qui e la vicenda netshare) di decidere cosa può essere o non essere distribuito (e mi pare una forte limitazione per utenti e sviluppatori). Infine, come extrema ratio, si riserva il diritto di cancellare da remoto le applicazioni quando ritenga opportuno farlo. A sto punto invece di vendere l'iphone facevano prima a noleggiarlo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non è tanto il fatto di essere spiati, che ormai non è solo con l'iphone ma più o meno con tante altre cose, ma è il fatto è che possono cancellare una applicazione da noi comprata in base a giudizi che possono essere molto ampi e di parte, quindi potrebbero ad esempio vietare Opera perché secondo loro è potenzialmente rischioso, e così amazzare la concorrenza facendo FUD.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Non intendo giustificare Apple, né difenderla dicendo che anche le altre aziende fanno così (se gli altri fanno una cosa sbagliata, non è detto che debba farla anche tu)... ma sinceramente me lo aspettavo.
Alla Apple sta andando tutto troppo velocemente, hanno pensato di tenere nella manica qualche asso da giocare se necessario, perché è ormai da tempo che si avventurano in territori nei quali servono spesso molti anni per acquisire delle reali competenze. Secondo me la Apple sta davvero correndo troppo, un po' come il gruppo musicale che fa un cd da 15 tracce mediocri, invece di farlo da 10 tracce ben curate: devono fermarsi e dedicarsi a migliorare i loro attuali prodotti, che innegabilmente hanno subito un calo, seppur lieve, di qualità (si veda i Mac).
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda il parallelo con il WGA di Microsoft il discorso è, dal mio punto di vista, completamente diverso. Il WGA di Microsoft agisce unicamente su Windows (ed ora su Office) e solo nel caso in cui il software in uso sia illegale. Il kill switch che ha inserito Apple nel firmware dell'iPhone funziona anche nel caso in cui il software in uso è stato legalmente acquistato e soprattutto funziona anche con software non prodotto da Apple. Detto questo la cosa non mi interessa perché non comprerò un iPhone (almeno per il momento) viste gli attuali limiti del prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Già troppe banalità in questo 3d
Facciamo chiarezza.
In realtà Jobs ha detto che il Kill Switch è attivabile solo nel caso in cui sia stata scaricata dall'App Store di iTunes una applicazione che dovesse rivelarsi dannosa, in modo che Apple possa eventualmente porre rimedio senza essere accusata di aver distribuito dai suoi canali malware che crei danni agli utenti. Di per sé l'iPhone non invia dati relativi al software installato. Secondo me servirebbe comunque più trasparenza in queste cose da parte dei produttori sdi software.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
"Apple ha la possibilità di controllare a distanza tutti gli Iphone"... ecco come si inventa una notizia: bell'esempio di giornalismo, complimenti...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.