|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MeetYourMessenger
Non la considero una news e normalmente non l'avrei nemmeno riportata se non fosse che nell'ultimo periodo si son visti diversi post riguardanti furto di credenziali msn.
Oggi m'è arrivata una bella mail che mi avvisa che un utente ha chiesto a MeetYourMessenger di aggiungermi alla lista dei suoi amici. Nella mail c'è un link "Vedi l'invito di XXXXXXX". Ovviamente son andato a vedere di cosa si tratta Una bella paginetta, tenuta bene, riporta un invito e dei campi in cui inserire nome, email, msn-email e... MSN-PASSWORD... mi dice pure che ho 2 amici su MeetYourMessenger, una ragazza (con tanto di foto, anche se non la conosco) ed un ragazzo. Che dire.. un'ulteriore dimostrazione del fatto che non c'è virus più pericoloso dell'utente. EDIT: :| mi correggo... in effetti la ragazza la conosco...
[ W.S. ] Ultima modifica di W.S. : 21-04-2008 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma perchè kaspersky mi blocca la visione di meetyourmessenger ? mi dice che potrebbero rubarmi password, numeri di carte di crediti e altre cose riservate
Ultima modifica di Aironenero : 12-08-2008 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
secondo te?il primo post l'hai letto?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, ma non ci ho capito molto.. quindi me lo sconsigliate quel sito?
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho capito, ma io sono iscritto a quel sito e non mi sono mai arrivate mail del genere, come ha spiegato W.S. nessuno mi ha mai chiesto password o altre cose...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so, da quanto leggo, sembra quasi che ne abbiano creato uno ad hoc per sfruttare la popolarità di un altro legittimo e già esistente (dubito sia così, non a caso il KAV glielo blocca, ma tant'è...).
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
.it o .com è la stessa cosa.. se fai .com lui ti chiede di quale nazionalità sei e poi ti riporta al .it .... e il kaspersky te lo blocca, e cmq il sito citato da w.s. è sicuramente lo stesso citato da mè...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusa, non sapevo
Prova a fare un WhoIs per vedere a chi è intestato il dominio (sempre che l'intestatario abbia espresso il consenso di rendere pubblici i dati) e, se ti va, fanne uno anche per l'IP del sito. Magari, poi, posta le informazioni ottenute qui
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
fai una cos saggia, cambia password a msn
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
http://www.phishtank.com/phish_detai...hish_id=386159 Edit: per chiarezza il Kaspersky incopora nel modulo Anti-Phishing il databse di PhishTank
Ultima modifica di Chill-Out : 12-08-2008 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ragazzi mi è arrivato anche a me l'invito da parte di un mio amico e cliccandoci sopra kis2009 ha bloccato l'accesso.
http://img300.imageshack.us/img300/5618/immaginekg4.png adesso devo avvisare il mio amico di cambiare la password su messenger e soprattutto la protezione del suo pc. Se avete altri consigli da darmi li accetto volentieri Ultima modifica di giadag : 21-11-2008 alle 01:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

|
|