Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2008, 23:18   #7261
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da So$tanz4 Guarda i messaggi
raga mi fà 87° in full a 780 clock principale e il memorie a 1000, è pericoloso?
no
Old 11-08-2008, 23:24   #7262
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
Io ho messo una ventola 80x80 dietro, all'esterno del case (attaccata con la colla a caldo) in corrispondenza con gli slot disponibili che mi butta aria fuori. (oltre al lavoro che fa gia lo sfiatatoio della scheda video) Ho guadagnato circa 4°
Wa bella questa idea!!
Ma quindi praticamente solo la parte superiore della ventola 80x80 ti sta "davanti" allo sfiatatoio giusto? solo una piccola porzione della pale, e il resto sta sopra ai coprislot esterni giusto?

E come hai fatto a far passare il cavetto per l'accensione della ventola da fuori a dentro il case?

Ora mi metto anche all'opera per cambiare la pasta... Spero di farmi avere mie notizie molto presto
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 23:27   #7263
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
raga mi fà 87° in full a 780 clock principale e il memorie a 1000, è pericoloso?
pero' leggi in prima pagina come settare in manuale la ventola.....ti salvi un profilo cosi' come impostata di fabbrica e non lo modifichi, poi ne fai un'altro e vai a settare in manuale la ventola al 35%. E' semplice, vedrai che non arriverai agli 87° di prima.
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 23:30   #7264
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Wa bella questa idea!!
Ma quindi praticamente solo la parte superiore della ventola 80x80 ti sta "davanti" allo sfiatatoio giusto? solo una piccola porzione della pale, e il resto sta sopra ai coprislot esterni giusto?
ma non e' meglio togliere tutti i coprislot? almeno la ventola aggiuntiva toglie piu' aria......
Old 11-08-2008, 23:31   #7265
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Iscritto dal: Aug 2007
87 in full a 790/ 1000 , Dovrò aumentare manualmente la ventola se voglio mettere la memoria a 1100?
So$tanz4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 23:36   #7266
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Quote:
87 in full a 790/ 1000 , Dovrò aumentare manualmente la ventola se voglio mettere la memoria a 1100?
no capisco xche' non ci provi, ci vuole piu' a postare che a farlo:

Nota: Prima della ricerca per la modifica, ricordarsi di disabilitare i file nascosti e di creare dei profili dal CCC.
Percorso per Vista: C:>Utenti>nome utente in uso>Application Data>Local>ATI>ACE>
Percorso per XP: C:>Document and setting>Admin>Local setting>App. Data>ATI>ACE>
Old 12-08-2008, 00:11   #7267
Eric Draven

Quote:
Wa bella questa idea!!

E come hai fatto a far passare il cavetto per l'accensione della ventola da fuori a dentro il case?
Si ho cercato di fare in modo che lo sfiatatoio sfrutti bene le pale delle ventola e nn trovi intoppi contro lo "scheletro". Il cavetto lo fatto passare in uno slot

Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
ma non e' meglio togliere tutti i coprislot? almeno la ventola aggiuntiva toglie piu' aria......
Si si ovvio bisogna toglierli tutti quelli in basso cosi la ventola prende aria pure da quelli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 00:22   #7268
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
So che non centra più di tanto ma girando per internet ho visto questa:

http://www.hpm-computer.de/product_i...X2-2048MB.html

Proprio un bel giocattolino....

E ricollegandosi al discorso 4870, forse ora che cominciano a saltar fuori le X2, cominceremo finalmente a vedere anche le 4870 da 1GB???
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 00:26   #7269
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Ho aperto di nuovo la scheda e smontato il dissipatore per riapplicare la pasta...

Come promesso (anzi minacciato) ho fatto il video dell'applicazione:

http://rapidshare.com/files/136638912/Filmato.wmv.html

Non è di eccelsa qualità altrimenti sarebbe venuto di dimensioni ancora maggiori.
Il video si compone di 3 parti facilmente individuabili:

1) Così come mi si è presentata una volta smontato il dissipatore
2) Una volta pulita la pasta precedentemente applicata
3) Applicazione della pasta

Ditemi tutte le vostre impressioni: quello che è sicuro è che non ho trasbordato
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 12-08-2008, 00:31   #7270
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Ho aperto di nuovo la scheda e smontato il dissipatore per riapplicare la pasta...

Come promesso (anzi minacciato) ho fatto il video dell'applicazione:

http://rapidshare.com/files/136638912/Filmato.wmv.html

Non è di eccelsa qualità altrimenti sarebbe venuto di dimensioni ancora maggiori.
Il video si compone di 3 parti facilmente individuabili:

1) Così come mi si è presentata una volta smontato il dissipatore
2) Una volta pulita la pasta precedentemente applicata
3) Applicazione della pasta

Ditemi tutte le vostre impressioni: quello che è sicuro è che non ho trasbordato
si dice strabordato......
Old 12-08-2008, 00:35   #7271
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
si dice strabordato......
Vero pardon

Forse sarà la voglia di vacanze che mi fa andare sempre il pensiero su barche e similari
Old 12-08-2008, 00:40   #7272
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

va abb bene, ma secondo me è troppa, la pasta deve coprire tutta la suerficie con uno strato il più sottile possibile, e mi sembra che la tua pasta si sia spalmata con troppa facilità, cioè ce ne era più del necessario

è una considerazione da pignoli ma è per farti capire
Old 12-08-2008, 00:43   #7273
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
va abb bene, ma secondo me è troppa, la pasta deve coprire tutta la suerficie con uno strato il più sottile possibile, e mi sembra che la tua pasta si sia spalmata con troppa facilità, cioè ce ne era più del necessario

è una considerazione da pignoli ma è per farti capire
Nono ma è giusto anzi che tu mi faccia notare se c'è qualcosa che non va, altrimenti rimango nel dubbio per sempre

Quando ho bagnato il pennellino nel vasetto, l'ho anche asciugato un pò vicino al bordo così che perdesse anche un altro pò di pasta: infatti se noti all'inizio dell'applicazione ho dovuto girare il pennello perchè quelle setole erano asciutte praticamente...

Quindi è da rimettere o posso accontentarmi?

P.S: La scena 1) cioè quella quando ho smontato il dissipatore ti pare in regola? Ovvero la pasta era in buone condizioni?

P.P.S: Grazie
Old 12-08-2008, 00:45   #7274
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
no capisco xche' non ci provi, ci vuole piu' a postare che a farlo:

Nota: Prima della ricerca per la modifica, ricordarsi di disabilitare i file nascosti e di creare dei profili dal CCC.
Percorso per Vista: C:>Utenti>nome utente in uso>Application Data>Local>ATI>ACE>
Percorso per XP: C:>Document and setting>Admin>Local setting>App. Data>ATI>ACE>
Così non capisco tanto bene...prima della ricerca di cosa?
Io ho capito che bisogna alzare la velocità della ventola per vedere se i ° diminuiscono, ma come faccio ? Prima di fare quest'operazione salvarmi il profilo del CCC.... O_O perchè ke può succedergli?

Comunque ce l'ho messa, ma senza settare la ventola, mi fà in idle 81°, ho capito che si fonde quando è a 100° no? Comunque sia quando è al 90-100% la gpu e lavora và a 86-87 è ok secondo voi?ma che succede se un giorno fà 5 gradi in più ,o magari 7, arriva a 100 e mi si fonde?E' normale che sento un leggero fruscio dalla scheda video quando apro grid ?perchè lavora la scheda no

Ultima modifica di So$tanz4 : 12-08-2008 alle 01:01.
Old 12-08-2008, 01:05   #7275
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Così non capisco tanto bene...prima della ricerca di cosa?
Io ho capito che bisogna alzare la velocità della ventola per vedere se i ° diminuiscono, ma come faccio ? Prima di fare quest'operazione salvarmi il profilo del CCC.... O_O perchè ke può succedergli?
Non succede niente è giusto per ordine mentale...
Ora vai aumenta la velocità della ventola figliol prodigo che la tua hd4870 ti ringrazierà!

edit:
Bravo mentre scrivevo hai aumentato la velocità della ventola... se può servirti io ho due "variazioni" 30% e 35%... quando ho intenzione di giocare a lungo imposto la ventola a 35% ma è solo per stare più tranquillo visto che ho un forno al posto del case
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite

Ultima modifica di Sir.Jerry : 12-08-2008 alle 01:08.
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 01:14   #7276
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Nono ma è giusto anzi che tu mi faccia notare se c'è qualcosa che non va, altrimenti rimango nel dubbio per sempre

Quando ho bagnato il pennellino nel vasetto, l'ho anche asciugato un pò vicino al bordo così che perdesse anche un altro pò di pasta: infatti se noti all'inizio dell'applicazione ho dovuto girare il pennello perchè quelle setole erano asciutte praticamente...

Quindi è da rimettere o posso accontentarmi?

P.S: La scena 1) cioè quella quando ho smontato il dissipatore ti pare in regola? Ovvero la pasta era in buone condizioni?

P.P.S: Grazie
mi sembra un buon lavoro, la pasta di prima era eccessiva
Old 12-08-2008, 01:25   #7277
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
Non succede niente è giusto per ordine mentale...
Ora vai aumenta la velocità della ventola figliol prodigo che la tua hd4870 ti ringrazierà!

edit:
Bravo mentre scrivevo hai aumentato la velocità della ventola... se può servirti io ho due "variazioni" 30% e 35%... quando ho intenzione di giocare a lungo imposto la ventola a 35% ma è solo per stare più tranquillo visto che ho un forno al posto del case

Ascolta, io continuo a fare 55 frame in grid (VISUALE DA FUORI) con 4XX AA... a 1680 x 1050 e da dentro guardando il cruscotto faccio 45 49 in punti critici, è buono no?....nn ho ancora capito come impostare sta ventola se puoi spiegarmi tnx
Old 12-08-2008, 01:46   #7278
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Ho ripristinato la situazione, in più ho aggiunto una fan 8x8 non esternamente al case ma all'interno immediatamente sotto la scheda video (ovviamente in estrazione).

Ebbene devo dire che con le modifiche fatte (ovvero fan e cambio pasta) sono arrivato a stare in questo momento a 51° gradi in idle, cosa che prima mi risultava davvero difficile e il processore invece è sui 40°.

Dite che sarà il fresco della sera?
Old 12-08-2008, 01:48   #7279
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Ho ripristinato la situazione, in più ho aggiunto una fan 8x8 non esternamente al case ma all'interno immediatamente sotto la scheda video (ovviamente in estrazione).

Ebbene devo dire che con le modifiche fatte (ovvero fan e cambio pasta) sono arrivato a stare in questo momento a 51° gradi in idle, cosa che prima mi risultava davvero difficile e il processore invece è sui 40°.

eh si.........principalmente è quello

cmq vedi che alla fine ce l'hai fatta!!

Ultima modifica di Brutale910 : 12-08-2008 alle 01:54.
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 01:50   #7280
Eric Draven

Quote:

Buono le stesse mie di ora
Pure io avrei preferito metterla internamente ma nn mi ci stava... Hai chiuso i buchi intorno alla ventola? per non disperdere il risucchio

Se noti ti son scese pure quelle della mobo

Ultima modifica di Eric Draven : 12-08-2008 alle 01:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian