Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 01:04   #7021
IronAl
Senior Member

L'Avatar di IronAl

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
A proposito del cambio dissipatore mi è capitata sotto mano questa notizia:

http://www.hwmania.org/forum/news/35...ssipatore.html

Paura

C'è qualcosa che non torna...il fatto del cambio di dissipatore non capisco in cosa c'entra visto che poi l'originale non è mica meglio
Old 10-08-2008, 01:06   #7022
IronAl
Senior Member

L'Avatar di IronAl

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
quanto spazio porta via questo zalman? sotto la vga ho la scheda wireless pci èed è gia messa nello slot piu in basso, in pratica in spessore col zalman è come il dissi originale dual slot?
Al max un dual slot...vai tranquillo
Old 10-08-2008, 01:33   #7023
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da So$tanz4 Guarda i messaggi
Bhè , lo stò scaricando, lo metto in un dischetto dvd lo masterizzo, E poi lo uso come niente fosse? Cioè ma che cambia dal mio dischetto di windows xp? Magari sì può essere graffiato, rovinato & corrotto, però? questo che ha di speciale, ora provo comunque ma spiegami se puoi tnx
No non hai capito, questo non serve a installare xp, è proprio xp già pronto che ti parte da cd. Tu fai il boot da cd e ti parte una versione di windows xp con alcuni programmi di base e di diagnostica. Da qui dovresti riuscire a formattare a piacimento i tuoi hard disk. E' come se mettessi l'hard disk in un altro computer.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 02:23   #7024
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Città: Granze - PD
Niente da fare. Non riesco a venirne a capo. Questi waterblock saranno anche belli ma da installare fanno veramente perdere la testa. La pecca è la mancanza dei supportini che farebbero da spessore tra il pcb e il waterblock, in questo modo non si verificherebbe l'effetto a banana della vga. Se allento un pò le viti verso il core si scaldano le ram, facendo viceversa si scalda il core, gli artefatti non capisco come mai ci siano, Domani se la trovo provo a prendere la pasta ceramica bianca in quanto l'ho finita e vedo se riesco a combinare qualcosa, in caso contrario rimando tutto indietro. Sono 8 ore che ci sto dietro a 2 waterblock di m...a e ne ho le @@ piene.
Old 10-08-2008, 02:47   #7025
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Niente da fare. Non riesco a venirne a capo. Questi waterblock saranno anche belli ma da installare fanno veramente perdere la testa. La pecca è la mancanza dei supportini che farebbero da spessore tra il pcb e il waterblock, in questo modo non si verificherebbe l'effetto a banana della vga. Se allento un pò le viti verso il core si scaldano le ram, facendo viceversa si scalda il core, gli artefatti non capisco come mai ci siano, Domani se la trovo provo a prendere la pasta ceramica bianca in quanto l'ho finita e vedo se riesco a combinare qualcosa, in caso contrario rimando tutto indietro. Sono 8 ore che ci sto dietro a 2 waterblock di m...a e ne ho le @@ piene.
Cavoli ma che sfortuna
Non ho mai provato WB appositi per la SV, ma solo per il core...e sono di una semplicitá disarmante.

Se il problema é la mancanza di spessore, prova a fare qualcosa di "artigianale"...un gommino o qualcosa del genere (che non faccia da conduttore per non rischiare)
Old 10-08-2008, 02:53   #7026
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Iscritto dal: Aug 2007
raga, stò da xp , i frame non risultano cambiati da Windows vista 32 bit, Rimane sempre quel 50 -60 su grid, stò a 1680 x 1050, è il gioco più leggero al mondo dopo call of duty 4. Su cod 4 tutto ok a 1680 x 1050. Però raga, Grid che in multiplayer mi fà 50- 60 non se pò vedè. Devo capire se siete voi che la avete overcloccata, o io che ho non si sà quale problema che ovviamente nessuno saprà descrivere?Forse Bill gates mi sà dare un consiglio, ora lo chiamo in msn
So$tanz4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 04:07   #7027
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
nn capisco cosa c'entri il dissipatore nn originale....quello originale nn la dissipa mica dietro la scheda
qualcuno ha qualche idea per risolvere la situazione? 119 gradi sulla parte posteriore del pcb sono un' infinità, anche se nn si rompe subito la vga più di un anno nn dura
Nella parte posteriore ci sta la ventola attaccata, nell anteriore ci sta il rame. Non vedo dove sia il problema. (o il contrario)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 04:09   #7028
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Cavoli ma che sfortuna
Non ho mai provato WB appositi per la SV, ma solo per il core...e sono di una semplicitá disarmante.

Se il problema é la mancanza di spessore, prova a fare qualcosa di "artigianale"...un gommino o qualcosa del genere (che non faccia da conduttore per non rischiare)
Ho appena rimesso su l'impianto di prima, in conclusione una non si accende più, l'altra mostra artefatti di ogni genere.
2 vga andate e spero che il pci-express sia a posto.
In quanto a fare spessori artigianali penso proprio di no.
Mi sono costati 250€ e devo anche adattarli?
Col cavolo, faccio il reso e che se li mettano dove dico io, mentre per le vga spero di riuscire a fare rma.
Adesso se riesco vado a farmi una dormita.
Old 10-08-2008, 08:09   #7029
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da spokeo2 Guarda i messaggi
ma... nn mi tornano i conti att ancora nn supporta la serie 4800
Se al grande Ray non mandano una 4870, niente supporto..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 08:17   #7030
Beepbeep71
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mrlord Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena acquistato un pc nuovo che ha la seguente configurazione:
CPU Intel Q9450
MOBO Asus P5Q Deluxe
CASE Antec Nine Hundred
Hard Disk 750GB Samsung
GPU Ati HD4870
ALI Corsair 620W
RAM 2x2gb corsair 800mhz DDr2
OS Windows XP Service Pack 3 + Directx 9.0c

Sto provando a giocare a titoli come crysis, nba live 08, titan quest, sim city societies, pes 2008 e generalmente dopo 30-45min il gioco va in crash e il pc torna al desktop dopo aver fatto una schermata nera della durata di 2-3 secondi...Ho modificato i giri della ventola come suggerito nel primo post di questo thread ufficiale impostandola al 50% e ottengo questi valori con gpu-z:

la GPU core clock e la GPU memory clock me le ha settate automaticamente ati overdrive con l'opzione auto tune

alcune volte dopo 2ore di gioco crasha mantenendo abbastanza ma è una cosa molto strana...

Ho i Catalyst 8.7 ed ho entrambi installati il CCC(Catalyst Control Center) e L'Ati Tray Tools del grandissimo Ray Adams, che sia un conflitto software?

Non so cosa fare per evitare che si verifichino questi crash...Datemi una mano è un pc nuovo e non dovrebbe comportarsi così...

Non ti dice che il driver atikmdag è stato corettamente ripristinato?... se sì è il mio identico problema .... 2 mesi di bestemmie domani formatto ultima soluzione ormai
Beepbeep71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 08:20   #7031
Beepbeep71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mrlord Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho appena acquistato un pc nuovo che ha la seguente configurazione:
CPU Intel Q9450
MOBO Asus P5Q Deluxe
CASE Antec Nine Hundred
Hard Disk 750GB Samsung
GPU Ati HD4870
ALI Corsair 620W
RAM 2x2gb corsair 800mhz DDr2
OS Windows XP Service Pack 3 + Directx 9.0c

Sto provando a giocare a titoli come crysis, nba live 08, titan quest, sim city societies, pes 2008 e generalmente dopo 30-45min il gioco va in crash e il pc torna al desktop dopo aver fatto una schermata nera della durata di 2-3 secondi...Ho modificato i giri della ventola come suggerito nel primo post di questo thread ufficiale impostandola al 50% e ottengo questi valori con gpu-z:

la GPU core clock e la GPU memory clock me le ha settate automaticamente ati overdrive con l'opzione auto tune

alcune volte dopo 2ore di gioco crasha mantenendo abbastanza ma è una cosa molto strana...

Ho i Catalyst 8.7 ed ho entrambi installati il CCC(Catalyst Control Center) e L'Ati Tray Tools del grandissimo Ray Adams, che sia un conflitto software?

Non so cosa fare per evitare che si verifichino questi crash...Datemi una mano è un pc nuovo e non dovrebbe comportarsi così...

Non ti dice che ha corettamente ripristinato il driver atikmdag? se sì è 2 mesi che ho il tuo stsso problema ... domani formatto non sò più che altro fare....
Old 10-08-2008, 08:30   #7032
Beepbeep71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da webbuffa Guarda i messaggi
se proprio vuoi cambiare metti gli 8.52.2... boost prestazionali ovunque!!!
mi linkeresti dove scaricarli please che sto impazzendo.... dopo questi non mi resta che il format c!!
Old 10-08-2008, 09:44   #7033
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Paura
buono, allora non l'ho messo per nulla l'hr-11
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:46   #7034
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
raga non so' si possa fare gia' con i 8.52 , ma con i driver 8.54 si possono settare le ram ad un minimo di 450 mhz, il che' si gnifica che in idle dai 78° con ram a 900mhz si passa a 70° con ram a 450mhz, con il profilo default (ventola in entrambi i casi al 16%)......questo x capire quanto scaldino le ddr5 (la gpu e' settata a 500mhz)
se non sbaglio con i driver precedenti le ddr5 si potevano settare da un minimo di 810mhz contro i 450mhz dei beta 8.54

Ultima modifica di NicKonsumaru : 10-08-2008 alle 09:48.
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 09:50   #7035
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Paura

Al massimo il problema potrebbe essere causato dal fatto che, le eventuali ventole montate sul S1 mandino l'aria addosso al pcb, cosa che con il dissipatore stock non accade, e portino ad un aumento della temperatura della scheda. Ma dubito che le schede si rompano per questo motivo.

Ultima modifica di jok3r87 : 10-08-2008 alle 09:56.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 10:05   #7036
IronAl
Senior Member

L'Avatar di IronAl

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi

Al massimo il problema potrebbe essere causato dal fatto che, le eventuali ventole montate sul S1 mandino l'aria addosso al pcb, cosa che con il dissipatore stock non accade, e portino ad un aumento della temperatura della scheda. Ma dubito che le schede si rompano per questo motivo.
Infatti...mi sembra ovvio che non possa essere un problema di dissipatore
Old 10-08-2008, 10:11   #7037
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Paura
http://www.driverheaven.net/reviewim...f/sapapart.jpg

http://www.driverheaven.net/reviewim...cf/sapback.jpg

Poi vorrei sapere da Midnight-34 (Redazione HwMania) dove l'ha visto "un pad termico epr avere almeno temperature non da fusione" nel dissipatore stock ?
Old 10-08-2008, 10:12   #7038
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Questo conferma il mio odio estremo per quelle soluzioni all-in-one a parte quelli della EK. Hanno fretta di far uscire per primi questo tipo di prodotto e poi si vedono i risultati se non sono più che perfetti... Cmq mi spiace per te perchè vedevo che eri entusiasta del prodotto...io resto dell'idea che sia 100 volte meglio un wb gpu-only + eventuali dissini e ventola puntata anche perchè con questa soluzione hai aria che gira da tute le parti
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 10:22   #7039
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
Originariamente inviato da Beepbeep71 Guarda i messaggi
mi linkeresti dove scaricarli please che sto impazzendo.... dopo questi non mi resta che il format c!!
http://www.pctreiber.net/filebase.php?fileid=2683

Ciao

Segnalate anche le beta 8.52.2 e 8.54 in prima pagina
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70

Ultima modifica di webbuffa : 10-08-2008 alle 10:27.
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 10:23   #7040
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Paura
Non riesco a capire quale sia di preciso la zona indicata con i 119°C e faccio un pò fatica a vedere sulla vga perchè ora ce l'ho a "faccia in su". Qualcuno mi illumina? grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian