|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Il vostro linguaggio di programmazione fa schifo, qualunque esso sia
Thread ufficiale del comitato di manutenzione della pagina YourLanguageSucks
![]() poiché in questo forum abbastanza spesso si leggono critiche assolutamente sensate ai maggiori linguaggi di programmazione (non dimenticherò mai quanto fa cagare PHP grazie cdimauro inoltre in certi casi le critiche presenti nella pagina hanno senso, ma sono troppo generiche e quindi contestabili; necessiterebbero di esempi più specifici e a prova di critica. vedere ad esempio il quinto punto nel paragrafo sul C++: "The nature of C++ has led developers to write compiler dependent code, creating incompatiblity between different compilers and even different versions of the same compiler." è possibile iscriversi gratuitamente al sito, quindi tutti quanti potete editare la pagina; non vandalizzatela e non scrivete cavolate, ci tengo a questa perla di internet PS: special thanks to DanieleC88 Ultima modifica di 71104 : 07-08-2008 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Di niente, per me era un dovere.
P.S. E non hai visto Perl!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
lol ma che cos'è questa pagina tanto lollosa quanto vera ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
non è vero, il malbolge non fa schifo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Evviva! Sono riuscito a recuperare un po' di post in cui spiegavo perché PHP è una merda di linguaggio!
Ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9275523 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12379222 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17441292 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17570935 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17576227 Divertitevi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
quando hai un po' di tempo potresti scrivere qualcosa su YourLanguageSucks?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per queste cose il tempo lo si DEVE trovare.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Addirittura!
Comunque ormai è ufficiale: la mia IronMemory ormai è andata del tutto, ricordo più o meno che quella pagina l'avevo trovata io, ma non ricordo più né come né perché... ![]() Non posso non iscrivermi a questo thread, sento che ne vedremo delle belle... e in effetti già i post di cdimauro su PHP sono favolosi.
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Mi permetto di segnalare alcune cose che ho letto in quella pagina riguardo a Java che reputo non corrette o comunque dubbie.
* Everything is in objects and must be buffered, even those things that don't really need to be buffered or in objects. Stando alle mie conoscenze di inglese, lo tradurrei così: "Tutto è un oggetto e deve essere bufferizzato, anche quelle cose che non hanno veramente bisogno di essere bufferizzate o in oggetti." Ora .. le mie conoscenze di inglese sono certamente limitate .... ma ho sbagliato a tradurre io??? Perché altrimenti non trovo un gran senso in questa frase ... * Supports goto No, Java non ha un costrutto goto!! goto come anche const sono parole chiave riservate del linguaggio, per motivi più che altro "storici". Ma non sono usate. Anche il primo punto: * Exceptions as part of the type system means you have to catch every imaginable exception that might be thrown. This makes it hard to rapidly prototype or quickly test out several methods of solving a problem. è discutibile. In Java esiste una netta e chiara distinzione tra eccezioni "checked" e "unchecked". Una eccezione come FileNotFoundException è checked perché il fatto che un file non esiste è una situazione che può accadere in un mondo "reale", es. un utente ha indicato un nome di file non presente. Quindi il non aver trovato un file non denota un "baco" del programma e pertanto tale situazione deve essere presa in considerazione. Se invece salta fuori un ArrayIndexOutOfBoundsException o un NullPointerException o un ClassCastException (tutte "unchecked"), quasi certamente è dovuto ad un "baco" del programma. Cioè è il programmatore che ha sbagliato ad usare metodi, variabili, costrutti o altro (magari anche solo perché non ha letto bene la documentazione di un metodo). Essendo unchecked non si è costretti a prendere in considerazione queste eccezioni e infatti generalmente non le si cattura/gestisce. Piuttosto che gestire queste eccezioni bisognerebbe "gestire" il programmatore, ovvero ricoprirlo di catrame e rotolarlo nelle piume ....
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
|
cdimauro, anzitutto grazie per aver aggiunto quella miriade di note di demerito per PHP
però ci sono un paio di punti per i quali non è chiaro quale sia l'aspetto negativo: Quote:
poi c'è un punto sul quale sarebbe meglio fare un esempio di codice per vedere quali effetti nefasti potrebbero esserci all'atto pratico: Quote:
per il resto, ogni volta PHP non fa che stupirmi
|
||
|
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
se però non sei strasicuro di una cosa prima è meglio che ti limiti a segnalarla nella pagina di discussione. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#13 | ||||
|
Senior Member
|
C'è ancora molto da dire. Ogni tanto segui il wiki a cui è dedicato questo thread.
Quote:
E quando avrò finito voglio vedere chi avrà ancora voglia di lavorarci... ![]() Quote:
Hanno voluto utilizzare il # per far contenti i programmatori Unix e // per quelli C++. Quanto al secondo punto, ti pare normale che un qualunque programma debba iniziare con quei due astrusi tag? Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
mi iscrivo! Sul PHP si potrebbe scrivere una PHP Suckspedia, la pagina sembra già a buon punto!
Sul C# niente da obiettare? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
In effetti di materiale su PHP ce n'è a josa.
![]() Comunque, sì, sono a buon punto: mi manca di finire con le classi e le eccezioni, e dovrebbe essere completa (poi se vi vengono in mente altre cose, aggiungete pure, eh!
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
in questo secondo caso è pazzesco
|
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
Quote:
io cmq qualcosa che non digerisco tanto bene del c# ce l'ho, casomai trovando il tempo se ne discute un po' ![]() Metto le mani avanti dicendo che a prescindere da questo mi sta facilitando parecchio la vita (insieme col Python, per la gioia di cdimauro |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Sto lavorando per creare un video game ed effettivamente java preferisce lavorare usando un uso smodato di Buffer anche dove tu ti chiedi il perche'.
Per le eccezioni su java acchiapparle tutte e' veramente uno strazio e' brutto non gestire anche quelle non obligatorie. (Mio personale modo di programmare) Sarebbe interessante vedere anche quante critiche si possono fare al linguaggio di scrit bash, la veramente certe cose sono assurde. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
era un po' che non leggevo...
cavolo quanto si è allungato php
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.