|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
macbook e lettore mp3 samsung
per la serie "le belle sorprese del mac"
oggi per la prima volta ho collegato il mio lettore mp3 samsung (YP-Z5F) al mac book... appena collegato mi da l'errore "il disco inserito non è leggibile da questo computer" googlando un po' ho trovato un programmino che si chiama xnjb o qualcosa del genere, ma neanche quello risolve la situazione; poi su un altro forum ho scoperto che il problema sarebbe dovuto ad alcuni file kext che apple avrebbe rimosso in leopard (quindi la soluzione consigliata era di estrarre i files in questione dal dvd di tiger, che ovviamente non ho). qualcuno con lo stesso lettore ha risolto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
IOUSBFamily.kext
IOUSBMassStorageClass.kext devi usare Pacifist.. ma senza dvd la vedo dura. se vuoi ci posso provare io, il dvd di Tiger ce l'ho.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh se ne hai voglia e non è una cosa che richiede molto tempo... te ne sarei grato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Raleigh (North Carolina)
|
eccoli qua
http://rapidshare.com/files/135073287/Archivio.zip li devi estrarre in /System/Library/Extension per farli funzionare ho trovato questa guida... ocio che non l'ho provata e non mi assumo nessuna responsabilità Vai nella cartella del tuo harddisk /Sistema/Libreria e cancelli i file Extensions.kextcache Extensions.mkext Dopo apri il terminale che si trova in Applicazioni/Utility e digiti rispettando le lettere maiuscole e minuscole (dopo ogni riga devi premere invio) sudo -s "qui ti chiederà di inserire la tua password, se non l'hai assegnata premi solo invio" chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/ chmod -R 755 /System/Library/Extensions/ reboot Il mac si riavvia e dovrebbe leggerti il lettore mp3.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ciao, innanzitutto grazie
ho un problemino, nel momento in cui vado a copiare i files nella cartella che mi hai indicato, mi dice che sono già presenti (e allora perché l'mp3 non funziona )li devo comunque sovrascrivere?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
ciao,
ho il tuo stesso lettore samsung. a me il lettore funziona perfettamente; sei sicuro di aver aggiornato il firmware all'ultima versione? ad essere sincero quando ho comprato il macbook circa un anno fa avevo il tuo stesso problema.......mi ero rassegnato a collegare il lettore sul pc dell'ufficio poi mantenendo sempre il mac aggiornato ad un tratto ha cominciato a funzionare perfettamente. sul sito samsung (o sulla confezione) viene dato solo come win compatibile ma il mac lo legge come periferica esterna....ovviamente l'idea di utilizzare il programmino dedicato della samsung è da escludere. spero di esserti stato utile. ciao |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sinceramente non ho mai aggiornato il firmware...
tu che versione hai? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
io ho il samsung k3, ma da quando è uscito l'aggiornamento 10.5.3 il mac non mi legge più il lettore....
che schifo ste cose..... se vado su disk utilities però me lo vede..... non capisco
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
ciao raga, io ho il t10 e sto nella vostra stessa situazione...ho duvuto usare parallels per metterci un po di musica dentro...altrimenti avrei continuato ad ascoltare la radio.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate ma lo trovo buffo e purtroppo devo ammettere che la Apple presto sarà la nuova Microsoft con le sue "costrizioni" ad usare quello che decide lei. Anche i pessimi I-Pod che sono una ammasso di spazzatura. Non è possibile usare parallels per far leggere un lettore mp3.....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho reinstallato Leopard base e il lettore mp3 viene riconosciuto.
Quindi il problema è proprio l'aggiornamento al 10.5.3 e 10.5.4 Porca zozza.. adesso aggiorno e come faccio? mahh
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
c'è un forum ufficiale apple dove descrivere questi problemi?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Quote:
Stesso problema anche per me...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

(e allora perché l'mp3 non funziona
)