|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
[iMac '24] Sdoppiatore prese USB
Ciao a tutti!!!
Sono un fiero possessore di iMac '24 da una settimana... Unico Problem: Troppo poche prese Usb!!! Con Mouse - Tastiera - HD Esterno le ho già occupate tutte!!!! Esiste uno sdoppiatore (carino anche esteticamente - non me ne intendo per niente premetto) che si possa usare? che ne so con 3-4 prese ulteriori? Altra cosa: posso collegare tramite sdoppiatore più prese che siano alimentate tramite USB, senza alimentazione esterna propria? Thanks 4 the info...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
ma hai la tastiera USB della Apple? li ci sono due ulteriori porte USB
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Si, c sono altre due prese usb sulla tastiera Apple...ma...nn puoi collegare periferiche che abbiamo bisogno di un certi tipo di alimentazione, come anche tipo l'iPod per intenderci...almeno questo è quello che ho capito.
Mi era saltata in mente anche me la cosa dello sdoppiatore di prese usb...mi occorrono altre prese |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
quando avevo il mini usavo il topo attaccato alla tastiera e non ho mai avuto problemi
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
é fatta apposta la tastiera, le puoi attaccare anche l'iPod o una stampante: lo dice il sito: http://www.apple.com/it/keyboard/ Hai un iMac Alu? Allora vai tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Certo che ragazzi... abbiamo appena creato il nuovo thread ufficiale per questi problemi... perchè ne aprite di nuovi???
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
cmq.. potete prendere un qualsiasi hub usb, l'importante è che sia alimentato. io ne ho uno della Belink da 6 porte, funziona perfettamente.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Allora vedrò di procurarmene uno...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' lungo 2 pagine... l'ho creato ieri ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070 Cmq, come ti ho postato prima, il sito Apple dice chiaramente che puoi ataccarci di tutto, persino la caffettiera, alla tastiera |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Mi hanno detto che alla tastiera potevo attaccarci ciò che volevo, ma nn roba troppo grande xchè doveva essere alimentata direttamente dal mac Vabè, se so inventati un'altra menata Lol meno male che fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio e mi sono iscritto a questo forum...ne ho imparata di roba in poco tempo... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Tutto ok, inoltre se il tuo HD esterno lo consente, ti consiglio di connetterlo in firewire: ha una connssione + veloce e stabile, inoltre liberi una USB
ciao
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Sarebbe una bella cosa se implementassero l' e-SATA, dato che fino all'uscita delle USB 3.0 rimarrà sempre la connessione più veloce per trasferire dati sugli hard disk esterni... Però non si può chiedere tutto, altrimenti finiremmo con un cubo invece che uno schermo
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se pò fà? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se prendi la versione senza fili non devi attaccare niente da nessuna parte. L'imac ha già blutooth integrato.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il WD puoi benissimo collegarlo via FW.. basta che gli cambi il box Personalmente reputo il mighty mouse troppo lento, ti consiglio un buon mouse Logitech bluetooth (certo che puoi farlo, l'iMac lo riconosce subito!!!) che a parità di prezzo offre una qualità migliore. Bada bene che sia compatibile però: c'è un thread intitolato Mouse e Tastiere più giù, guarda se riesci a trovarlo...lì consigliano quali prendere. Se invece ti trovi bene col MM allora lanciati su di lui )
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cambiare il box, come si fà? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Lo apri, togli l'Hard disk da 3,5" da dentro, lo metti su un pannetto di lana per tenerlo caldo , e lo metti dentro. Chiudi il box e lo attacchi al Mac. ![]() Sulla linea ne trovi tantissimi di box così, io stesso per il mio di rete ho un Linox da pochi euri e va molto bene! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.