|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Cassiera e Carta di Credito
L'altro giorno ero in coda alla cassa in un supermercato e il tizio davanti a me ha pagato (25 euro) con carta di credito.
Striscia, fa uno scarabocchio sullo scontrino e se ne va! Mi e vi chiedo: 1- Non dovrebbe firmare in modo leggibile (e non tramite scarabocchio/sigla)? 2- La cassiera non avrebbe dovuto confrontare la firma sullo scontrino con la firma sulla carta di credito? 3- La cassiera non avrebbe dovuto richiedere anche un documento di identità?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
1)si
2)si 3)si 4)avresti perso tempo tu 5)se la carta era rubata sono problemi del supermercato e basta
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
|
In teoria sì ... è anche vero che se la carta risulta rubata o bloccata in qualche modo la cassa ti dice di catturare la carta.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. La cassa ti dice "tagliare la carta", ma nessun gestore con un minimo di raziocinio lo farà mai (le cause di questo messaggio possono essere le più varie): la si restituisce e si segnala il problema.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 07-08-2008 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Infatti mi sembravano tutte richieste ovvie le mie!
La cosa è preoccupante se penso in che struttura ero sigh!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
(non fraintendete, è stata colpa della banca
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
[provocazione]
Secondo voi cosa avrei dovuto fare? 1- Farmi i fatti miei e non dire nulla 2- Far notare alla cassiera e al cliente i tre punti di inizio thread [Fine provocazione] Considerato che è consolidato il fatto che la cassiera non ha fatto bene il suo lavoro, vorrei sapere cosa avreste fatto voi al mio posto...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Io e mia moglie ci scambiamo le carte di credito all'occorrenza, per acquisti di piccolo taglio, quando serve.
Non vedo perchè non essere flessibili quando ci si conosce e non ci sono problemi particolari LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Lo fanno, ma è rischioso: quando lavoravo da Ikea ce l'avevano categoricamente proibito.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Nulla: cosa puoi fare? Impicciarti dei fatti altrui? Insegnare alla cassiera come si lavora?
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 07-08-2008 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Ma niente, che devi fare? magari la cassiera conosceva il tizio perchè è un cliente abituale ... |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Potevi scarabocchiare anche tu e poi contestare l addebito, quando il negozio tirava fuori lo scontrino scarabocchiato da chissà chi se lo prendeva in saccoccia e tu avevi fatto la spesa gratis...
A me al massimo hanno chiesto il documento, il confronto della firma non l hanno mai fatto (a volte faccio dei mezzi scarabocchi anche io infatti)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E' un'idea!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
No no nessun atteggiamento che potesse far presagire la conoscenza del cliente da parte della cassiera...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spaventano tutti quello che dicono/pensano: "...fatti i fatti tuoi..." Un giorno potreste essere proprio voi i defraudati
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non è vero: io non posso essere defraudato perchè io pretendo che si controlli la mia identità. Se dovessi smarrire la carta e qualcuno la usasse indebitamente, la responsabilità (come già detto) è del gestore, quindi i miei soldi tornano indietro. Non posso avere l'arroganza di fermare la transazione di qualcun altro perchè la cassiera non segue la procedura corretta, se la stessa non riguarda il mio acquisto: non è leso un mio diritto soggettivo.
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
Anche io, che sono responsabile delle casse, a volte non lo chiedo, ma ci sono sempre dei motivi. |
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.

Più di 100 compravendite sul forum

(non fraintendete, è stata colpa della banca