|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Arriva la sigaretta che si spegne da sola
Quote:
A me pare 'na puttanata, non l'intento ma il modo. Io fumo (poco) tabacco rollato con cartine e, magia, la sigaretta si spegne da sola per il limitato spessore della cartina e non, come dice l'articolo, per "due o tre strisce di carta più spessa in grado di rallentare la combustione e spegnersi una volta abbandonate." Cosa faranno ? sigarette con carta ancora più spessa ?
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
le sigarette bruciano anche se non tiri perchè usano delle cartine del cazzo, se le rolli tu le sigarette si spengono senza problemi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma voi credete ancora alla storiella degli incendi causati dalle sigarette?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Guardate che le sigarette non si spengono perchè nella cartina ci sono strisce di polvere da sparo (si proprio così!).. quelle striscioline che si vedono.. avete mai fatto caso che ogni tanto si vedono piccole scintille? è dovuto alla pds..
Dunque chi fume, si fuma anche la polvere da sparo quindi basta togliere queste strisce e voilà, le sigarette si spengono da sole, che invenzione!! L'unica soluzione è smettere.. per conto mio io ho smesso da quasi un anno e meglio di così non sono mai stato..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
in parte quoto gigio2005. LA temperatura di combustione di una sigaretta è spesso insufficiente ad appiccare qualsivoglia incendo, a meno che uno non tenga una tanica di benzina sotto al letto
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Vieni nel meridione. Caldo+sigaretta+sterpaglie secche = incendio.
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A quando le sigarette che non ti fanno venire il cancro?
« Se hai stile hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano. Mi segui? Sì. Non c'è altro. È molto semplice. E lo stile di vita? Cambia anche questo? Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse » (Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Si proprio così, se guardi la sigaretta ci sono ministriscioline tutt'attorno alla cartina.. ebbene quelle sono fatte apposta per non spegnere la sigaretta e sono strisce di polvere da sparo..
L'ho vista su un documentario e su vari giornali scientifici..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
c'ha ragione
anche se uno non tira, basta vedere come "la vampata" si propaghi in modo rapido quando arriva in vicinanza di quelle righine. altersì basta vedere la MERDA (scusatemi il termine ma ci sta tutto) che rimane sul filtro (il bocchino di plastica per interderci) per capire cosa si manda giù... Personalmente è un mese che ho RI-smesso (meno traumaticamente rispetto alla prima...e mi sono ripromesso di non cascarci più Il primo untore è lo Stao: se proibisse la vendita, da un lato tutti smetterebbero..ma dall'altro non incasserebbe milionate di e all'anno... |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
il sigaro e la pipa si spengono non solo se non li si aspira, ancehe si si li aspira in malo modo, o comunqeu aspirando in malo modo (come un manticee) il gusto fa schifo e tocca buttare via tutto.
comunqeu senza dolcificanti aromi e chimica varia mischiata al tabacco nessuno fumerebbe perchè il gusto fa schivoe è piccante come il peperoncino. ho fatto la prova con tabacco puro coltivato in campagna INFUMABILE !!! ergo se proprio devon avere la grande idea: che vendano tabacco e basta, senza null'altro dentro di chimico ... che già sarebbe il 50% di tumori in meno ... ma..... ogni giorno nasce un pirla, beato chi se lo cucca....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
esistono già i vaporizztori elettrici per "tabacchi etc" con cui hai il fumo senza la fiamma.
molto meno tossici perchè non si sviluppano le sostanze nocivissime della combustione. però asti lievlli uno si sent eun po' pirla e o smette di fumare o se ne frfega e va avanti...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quì in Germania ho imparato ad accendere la carbonella col phon ...
mica le foglie secche, la carbonella! senza accendino, olio, cera, carta, solo aria bollente. Ho conosciuto una signora alla Maddalena che ha quasi bruciato la casa (confermato dal marito) per essersi addormentata con la sigaretta accesa. Faccio notare che in casa non ci sono foglie secche, paglia e affini, non c'è vento, non c'è sole.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io fumo con le cartine da quando mi sono accorto che era l'accendere la sigaretta la cosa che più faceva fumare. Mi faccio una sigaretta di tabacco lunga, mi metto con la mia birretta a suonare la sera e la siga mi dura anche 1 - 2 ore. Un pò come un liquore, ogni tanto gli dai un sorso ma non sei costretto a berlo in 3 minuti altrimenti evapora Poi ho visto quello che mettono dentro le sigarette e mi son convinto ancora di più a fumare tabacco rollato.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
È un phon (asciuga capelli, si scrive così ?) un pò più potente, fatto apposta, ma in sostanza è solo uno sparia aria bollente.
edit: non ho scritto come metti 'sto phon a pochi cm dalla carbonella e aspetti che diventi rossa. Lo fai su più punti e poi giri il tutto. Poi ho provato anche con un phon normale, basta accendere un pelo la carbonella, ma poco, e sparare il phon a manetta. Si accende in un attimo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.