|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nola [Na]
|
[HELP] Quale regalare ?
Ciao ragazzi, ho letto riletto e spulciato tanti thread su questo forum, ma in testa ora ho piu confusione di prima.
La premessa doverosa è che di fotocamere non ci capisco NIENTE. Ora, il punto è che devo regalarne una alla mia fidanzata, che già possiede una sony cybershot di 2-3 anni fa, quindi il punto di partenza è che sia migliore di quella che possiede. Vorrei spendere max 200 euro, un po di meno va bene lo stesso, le caratteristiche principali dovrebbero essere, oltre alla buona qualità: a) facilità d'uso (non è una fotografa professionista, non sta a guardare tanti dettagli, la porta sempre con se per fare foto e stop). b) affidabilità (è un po sbadata, a volte potrebbe caderle, a volte la butta in borsa priva di protezioni, quindi volendo robusta). Già detto della buona qualità, insomma vorrei qualche consiglio da voi, innanzitutto se conviene con pile o batteria ricaricabile, insomma indirizzatemi voi pls. Grazie, e scusate ancora per il thread "ripetitivo".
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io andrei sulla Nikon coolpix s52.
Schermo grande, utracompatta, bella da vedere, la tipica macchina da portarsi sempre dietro. Comunque ci sono alternative, le canon ixus, le panasonic. Per quanto riguardo le batterie io consiglio quelle al litio, alla fine restano la souzione migliore. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi metti in crisi mo, che non so cosa regalarle altrimenti !
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andrebbe bene ? Ora mi guardo questa nikon, vediamo come è. Tu quale prenderesti ? Ho visto la Nikon, fermo restando che sforerebbe di una cinquantina di euro il mio budged, ma va bè non è che si muore, però oltre ai 9.3 megapixel, cos ha in piu rispetto alla canon ixus 80 is ?
Quando una balena non sta più a galla, anche le sardine la prendono a calci in cu*o. Ultima modifica di GiAmPoZ : 03-08-2008 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
E' un pò sopra il tuo budget, cmq considera anche la Panasonic FS20 o ad un prezzo inferiore la FS5.
Ultima modifica di newreg : 03-08-2008 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Con trovaprezzi l'ho vista a meno, cmq ho aggiunto la FS5, che dovrebbe rientrare nel budget.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Su questa ci siamo, ma da inesperto quale sono, non dovrebbero essere meglio le Canon? Tra questa e la IXUS 80IS, quale compreresti, e soprattutto, perchè ?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La panasonic ha un grandangolo decente. La canon è più bella. La Nikon ha il wifi, e uno schermo più grande.
Prendi quella che più ti piace, secondo me fai un buon acquisto comunque. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cosa mi dite della nikon s210 ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.