|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Scarpe impermeabili .
O scarponcini.
adatti per attraversare un torrente di una decina di cm di profondità senza trasformarmi i piedi in acquari... Ne esistono ? ne conoscete? potete consigliarmene qualcuna? magari economiche ![]() Cò,aò.,zò.,a
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
![]() 20€ in qualsiasi mercato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma non stivali
C;,a;,;,za
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Puoi portarle anche in moto, sono molto FESSSHION
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la vedo un po' dura cambiare marcia pero'
C'.a'.z'.a'.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Basta un pò d'esperienza, io riuscivo perfino a circolare in bici
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Devi cercare calzature in gore-tex, poco importa la marca
Io ad esempio per la corsa in montagna uso delle salomon http://www.salomonrunning.com/IT/#/f.../xa-pro-3d-xcr Ultima modifica di Olderrimo : 02-08-2008 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quoto...ce le ha mio cugino in armeria, le comprano tutti i cacciatori e sono tutti strasoddisfatti
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi al posto dei lacci hanno un sistema tramite cordino che si tira e stringe automaticamente la scarpa, inoltre l'impronta a terra è molto più ampia che in scarpe normali, questo aiuta equilibrio e galleggiamento su terreni cedevoli. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uhm , speravo in qualcosa di piu' economico , comunque prendo nota
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alternative economiche onestamente non ne conosco. Secondo me se li trovi in saldo puoi provare. Però tipo la scarpa che ti ho linkato io non fa 10cm d'acqua eh, ne farà 5/6. Per arrivare a tanto serve uno scarponcino in gore-tex che superi la caviglia (cerca scarponcini trekking gore-tex) A quanto pare Trezeta (marca che purtroppo non conosco, forse perchè nata da poco) fa scarponcini da trekking a prezzi più umani. Ultima modifica di Olderrimo : 02-08-2008 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dei banalissimi anfibi?
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
economico non so... io ho tre paia di anfibi in gore tex (Meindl, Danner e Crispi le marche) ma sono tutti intorno ai 200 euro come costo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
sisi, punterei anche io sugli anfibi.
senno puoi comprare un qualsiasi fuoristrada toyota e affrontare guadi ben più profondi di 10 cm in totale sicurezza.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Infatti più alti sono e più costano. Bisogna puntare su nuovi brand che per farsi nome tengono i prezzi bassi e fanno prodotti di buona qualità. Purtroppo non me ne intendo troppo, però se va a fare un giro da decathlon magari qualcosa d'interessante trova
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io ho preso degli anfibi militari tre anni fa per una ventina di euro (in saldo), indossati ininterrottamente per due anni. Nonostante abbiano passato di tutto, sono ancora in condizioni più che buone
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Cyrano lascia perdere i consigli da barbone che ti hanno dato, ecco quel che fa per te
http://usaimages.wolverineworldwide....0,1,1&cvt=jpeg
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ma trafuga un paio di anfibi dalla ederle no?
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uso giornaliero sono molto comode, ma ripeto il discorso che in estate esistono calzature più "fresche". Sono adatte invece a condizioni autunnali/invernali, sulla neve hanno un'ottimo grip e sprofondano poco per via dell'impronta a terra maggiorata. Hanno una suola molto dura che evita che il piede senta le asperità del terreno, sono penalizzate per questo motivo leggermente sulla sensibilita (leggasi non le trovo perfette per la guida). Per chi ama la montagna e non vuole utilizzare scarponcini da trekking per motivi di peso e limitatezza nella corsa, ma vuole in ogni caso un prodotto che tenga il piede asciutto e abbia una tomaia robusta adatta a pietraie, mulattiere e boscaglie in genere direi che è il prodotto ideale. Marche decenti da decathlon ci sono sicuramente, soprattutto molte che si stanno lanciando. Basta verificare magari informandosi un po' in giro su commenti di persone esperte, personalmente non mi ritengo tale quindi non so come consigliarti. Come prezzi direi che per una calzatura sportiva, sia essa da corsa o da trekking non andrei sotto gli 80/90€ come prezzo di listino. Poi più le trovi scontate meglio è. Il motivo è che l'impermeabilizzazione costa (vedi membrane quali gore-tex) e gli anfibi di sicuro non sono traspirano affatto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!